Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Abituale Maggio 2024 Torino

Problema Cerimonia in chiesa

Luana, il 20 Maggio 2023 alle 20:17

Pubblicato in Cerimonia nuziale 38

Buonasera a tutt*, questa sera mi è arrivata una notizia poco piacevole, durante i preparativi del matrimonio (12/5/24) mi hanno consigliato di trovare prima la location e poi la chiesa, ora che ho trovato il luogo, nel mio comune di residenza (Nichelino) a quanto pare anche con 1 anno di preavviso...
Buonasera a tutt*, questa sera mi è arrivata una notizia poco piacevole, durante i preparativi del matrimonio (12/5/24) mi hanno consigliato di trovare prima la location e poi la chiesa, ora che ho trovato il luogo, nel mio comune di residenza (Nichelino) a quanto pare anche con 1 anno di preavviso non sposano di Domenica, la wedding Planner ci ha consigliato un comune vicino al luogo del ricevimento, dove sposano sicuramente, ma non so cosa fare.. se provare una chiesa a Torino, oppure andare nel comune consigliato dalla wedding Planner (Chieri) e stare vicina al luogo del ricevimento.



La data è fissata poiché abbiamo già dato la caparra per fermare il castello, ed è l'unica cosa su cui vorrei non cambiare idea, coincide con il giorno della proposta (Domenica 12), sono però molto demoralizzata, anche perché il prete ci ha fatto la ramanzina sul fatto che avessimo dovuto prima chiedere a lui e poi decidere...

Voi cosa fareste? io sono di Torino, ma ora vivo a Nichelino il mio fm è di Roma e vive a Nichelino il luogo di ricevimento è a Montaldo (a 30/35 minuti da Torino)

38 Risposte

  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che il luogo della cerimonia accetti cambi.. e poi (non voglio sembrare una sposa isterica o di quelle super pazze da film) l'unica cosa su cui non chiedevo cambi era la data per una questione affettiva... tutto il resto è modificabile e adattabile, non ho pretese strane o irrinunciabili.. tranne la data, quella vorrei tenerla fino alla fine 😔
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era la nostra prima opzione, ma il prete non sposa più al castello, anzi non sposa più per il castello, troppe chiese da seguire e problemi con spose precedenti.. per questo ci siamo spostati sul nostro comune rimanendo però senza chiesa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse abbiamo sbagliato, ma alcuni consigli "cercate la location, la chiesa si trova facilmente" li abbiamo presi alla lettera. Il posto era bellissimo, ci facevano un buon prezzo e per fermare la data, abbiamo dato la caparra.
    Sopratutto perché inizialmente vi era la possibilità di sposarci direttamente sul luogo del ricevimento, poi caduta poiché il prete ha deciso di non celebrare più messe al castello.. siamo rimasti "fregati" a metà
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi al castello di Montaldo perché non fare la cerimonia anche lì??fanno sia la religiosa sia la civile così almeno non hai problemi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo dato priorità alla location, ci siamo fatti dare le date disponibili, tutte domeniche e un venerdì e poi siamo andati nella chiesa dove volevamo sposarci, ma ovviamente non ci si può sposare di domenica e infrasettimanale, così siamo andati nella nostra "seconda scelta" come chiesa e abbiamo scelto la data perché li si può fare. Forse effettivamente conveniva parlare col prete prima di lasciare la caparra 😔 Ti consiglio la chiesa più vicina alla location per una questione di comodità per tutti. Sicuramente è più importante la location che la chiesa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete anticipare la cerimonia e la festa a sabato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione