Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Abituale Maggio 2024 Torino

Problema Cerimonia in chiesa

Luana, il 20 Maggio 2023 alle 20:17 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 38
Buonasera a tutt*, questa sera mi è arrivata una notizia poco piacevole, durante i preparativi del matrimonio (12/5/24) mi hanno consigliato di trovare prima la location e poi la chiesa, ora che ho trovato il luogo, nel mio comune di residenza (Nichelino) a quanto pare anche con 1 anno di preavviso non sposano di Domenica, la wedding Planner ci ha consigliato un comune vicino al luogo del ricevimento, dove sposano sicuramente, ma non so cosa fare.. se provare una chiesa a Torino, oppure andare nel comune consigliato dalla wedding Planner (Chieri) e stare vicina al luogo del ricevimento.



La data è fissata poiché abbiamo già dato la caparra per fermare il castello, ed è l'unica cosa su cui vorrei non cambiare idea, coincide con il giorno della proposta (Domenica 12), sono però molto demoralizzata, anche perché il prete ci ha fatto la ramanzina sul fatto che avessimo dovuto prima chiedere a lui e poi decidere...

Voi cosa fareste? io sono di Torino, ma ora vivo a Nichelino il mio fm è di Roma e vive a Nichelino il luogo di ricevimento è a Montaldo (a 30/35 minuti da Torino)

38 Risposte

Ultime attività da Luana, il 23 Maggio 2023 alle 20:22
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si pare che se se ti sposi nel 2023 si xD ma dal 2024 no Smiley ups

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensa te…evidentemente ha fatto solo un’eccezione per chi aveva già prenotato tipo noi e basta 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *AGGIORNAMENTO* Il prete di Montaldo non apre la chiesa a nessuno, quindi non posso portarmi il prete da Torino/Nichelino o zone vicine
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte davvero ❤️ scusate se mi perdo qualcuna nel rispondere, ma grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IO opterei per sposarmi vicino alla location
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco...peccato, era un'ottima opzione. E allora devi vedere le parrocchie intorno. Sicuramente in qualche modo riuscirai.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bho, proviamo a chiedere alla wedding questa opzione, di sicuro il prete di Montaldo dice no, ma magari avendo la chiesa libera ci lasciano portare qualche prete in trasferta 🤣
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 esagerata....no comunque qui ce ne sono tantissime di chiese per quello abbiamo scelto prima la location
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, sì noi infatti porteremo il nostro prete di fiducia in trasferta da Torino…forse avendo prenotato quando ancora si poteva fare ci hanno lasciato attiva la prenotazione della chiesa dandoci la possibilità di portare il nostro prete e adesso non si può fare più..peccato 😩
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, alla fine credo che sarà una di queste due opzioni, bisogna solo vedere se troviamo un prete che venga su al castello (se si può fare) che non sia il loro, perché ci hanno già detto che non è più disponibile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dirlo a mia suocera 🤣 voleva farne 2 di cerimonie una qui e una giù 🤣🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci hanno detto che il prete non sposa più lì, a causa dei troppi matrimoni 🤷🏻‍♀️ così ci ha detto la wedding Planner del castello
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci siamo trasferiti da un'anno a Nichelino, non abbiamo avuto modo di "affezionarci" a quella chiesa (anche se è brutto da dire)
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe una chiesa consacrata direttamente in location, ne hanno una lì ma il prete che celebrava si è "stufato" di fare solo matrimoni per loro sopratutto perché gli hanno aggiunto altre 2 diocesi in 2 paesi vicini
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì certo..chiedi e vedrai che risolvi il problema.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto più importante la location che la chiesa. Quindi tieni la tua location e vai alla ricerca di un' altra chiesa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua condivisione 😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici che si potrebbe? 😅 cioè i preti si possono spostare? Perché sarebbe effettivamente più comodo
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana sono di Torino anche io, secondo me potresti pensare di sposarti nella chiesetta del castello. Io sono stata al matrimonio di amici che hanno fatto così… oppure anche la chiesetta di Chieri può andare bene, in effetti nichelino è pure un po’ scomodo per gli invitati. 🤔 A meno che tu non sia particolarmente legata alla chiesa del tuo paese io valuterei queste sue opzioni
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure abbiamo scelto prima la location... comunque il prete non ha voce in capitolo le nozze sono le vostre e se non hai dubbi sulla location fai come dice la tua wedding planner...trova un altra chiesa....se no venite a Roma 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo al Castello e la motivazione principale per cui l’abbiamo scelto era il fatto di avere la chiesetta del paese disponibile subito lì accanto, così da poter fare tutto nello stesso posto senza far spostare gli ospiti...perché non valutate di sposarvi lì? È piccolina ma noi saremo un centinaio e ci staremo giusti giusti
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non ci tenga tantissimo a sposarti nella tua chiesa fai come suggerito da wedding planner ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la data non può essere spostata ti direi di cercare fra le chiese vicine alla location. Il suggerimento di fare venire il prete per la funzione in location è infattibile, ci devono essere gravi motivi per non celebrare in una chiesa e deve esserci l'autorizzazione del vescovo.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a cercare una chiesa vicino alla location

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana noi ci sposiamo di domenica e abbiamo optato per il rito civile in location, andremo 2 giorni prima dal matrimonio al comune e ci sposeremo definitivamente perché il 3 il comune era già impegnato e poi il giorno del matrimonio in location verrà il parroco a darci la sua benedizione 😍😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a cercare un prete, di un comune vicino al vostro, che vi sposa direttamente al castello. Secondo me ci riuscite e non dovrai rinunciare a nulla, anzi.
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo prima la data in chiesa e poi ho cercato la location
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scegliere la chiesa al comune più vicino per evitare spostamenti troppo lunghi!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A vedi quando l' abbiamo vista noi un anno fa non era così mannaggia.. e allora davvero a sto punto ti conviene cercare vicino al castello una chiesa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, ma non mi aspetto una risposta decisa, è solo uno sfogo che cerca un punto di vista personale, indipendentemente dal rito. Avevo bisogno di condividere e capire se per caso fosse capitato qualcosa di simile a qualcuna della community.


    Sicuramente la decisione finale e unica sarà la nostra, era un "pour parler" dato dalla delusione momentanea
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ci tenete molto a sposarvi con il rito cattolico cercate una nuova chiesa, se non è importante il rito religioso spostatevi in comune.
    È una scelta su cui la community non ha idea perchè ognuna ti darà un parere personale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione