COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

E
Sposa Abituale Giugno 2022 Cosenza

Problema Chiesa

Emily, il 15 Settembre 2020 alle 11:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze buongiorno,

Stamattina il problema è la chiesa.
Noi ci sposiamo il 18/06/2022, e ieri siamo andati a vedere per fermare la data. La segreteria della chiesa ci ha riferito che non può prendere date prima di gennaio per quell'anno perché è troppo presto Abbiamo spiegato che teniamo tantissimo a quel giorno e non vorremmo trovare la data occupata ma niente da fare Voi quanto tempo prima avete bloccato?? 😭😭😭😭😭

22 Risposte

Ultime attività da Andra, il 16 Settembre 2020 alle 00:10
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    Ehhhh ... lotta un pochino, vedrai che la inseriranno ♥️ A noi la nostra da di mattina era già occupata 😖😖😖
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    Nn abbiamo avuto nessun problema
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    Io due anni fa quando prenotai per il 2020
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia
    Azzurra ·
    • Segnala
    Noi l abbiamo bloccata un anno prima e non abbiamo avuto nessun problema.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Il vicariato di roma impone, per le chiese più richieste, la regola non prima di 365gg. Anche se col covid è tutto un po' saltato, perché per i rinvii causa covid, hanno fatto eccezioni. Io ho la chiesa in location, proprio perché non volevo l'ansia dell'incastro delle date.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    Guarda io mi sposo a settembre 2021 e la bloccherò verso novembre perché ho parlato con il parroco e mi ha detto che le date si fissano circa 10 mesi prima da loro.
    In ogni caso stai tranquilla perché se non la puoi bloccare tu non la potrà fermare nessun altro! Magari l'anno prossimo in estate prova a chiedere di nuovo, tentar non nuoce
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    Noi l'abbiamo bloccata 7 mesi prima
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    Come ti hanno detto altre spose, fermare la Chiesa due anni prima è veramente eccessivo
    Noi l'abbiamo bloccata dieci mesi prima e non abbiamo avuto alcun problema
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembrava eccessivo, ma mi è presa l'agitazione quando abbiamo visto che la sala era già occupata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Guarda, qui a Roma non puoi fermarla prima di 365 gg del mese in cui intendi sposarti. Ad esempio, mi sarei dovuta sposare questo sabato (tutto rimandato al 2021, a giugno) ed eravamo andati a bloccarla il primo weekend di settembre 2019. Fermarla quasi 2 anni prima mi sembra eccessivo
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    Faremo così, I primi giorni di gennaio andiamo per non correre rischi, come vi dicevo la sala è già occupata e siamo rimasti malissimo
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

In genere la chiesa si fissa un anno /un anno e mezzo prima in caso di una chiesa molto richiesta....

Due anni prima in effetti è decisamente presto....

Poi considera che a volte ci possono anche essere dei lavori di restauro. specie se è una chiesa antica (a noi è successo , poi l'abbiamo cambiata per altri motivi ) e rischi di ritrovarti in mezzo ai ponteggi.....

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    Ogni chiesa segue una sua politica, ma come non hai potuto prenotare tu non ha prenotato nessun altro, ripassaci a gennaio e vedrai che non avrai problemi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala

Beh se andate a Gennaio il primo giorno disponibile per prenotare non dovreste avere problemi! Effettivamente è un po' presto per la chiesa

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Noi l’abbiamo fermata 2 anni prima proprio perché volevamo assolutamente quella chiesa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Beh se andate a inizio gennaio appena aprono le prenotazioni non credo che avrete problemi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    Anche io ero andata in chiesa a prenotare... Ci sposeremo il 14 maggio 2022...e ci hanno detto anche a noi che prima di gennaio non si può fissare la data... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    Credo anch'io che sia troppo presto...
    Noi abbiamo fermato la data in chiesa quest'anno, verso fine giugno e ci sposiamo il 3 settembre 2021 ♡
    • Rispondi
  • E
    Emily ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ero convinta del "ancora è presto", eppure la sala da noi sempre desiderata è già occupata nel nostro giorno, per questo volevo bloccare la chiesa 😭
    • Rispondi
  • Marinella
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Marinella ·
    • Segnala
    È normale che non prendono prenotazioni per il 2022 è ancora troppo presto, avete tutto il tempo per organizzare il matrimonio, fate con calma senza fretta.. per la chiesa Vi conviene aspettare almeno gennaio/febbraio per bloccarla 😊
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao cara, mi spiace ma è vero! Purtroppo devi aspettare l'anno nuovo 🙁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Ha ragione.
    Le date si prendono dal nuovo anno per quello dopo.
    Noi eravamo andati a gennaio 2019 per luglio 2020 e abbiamo spostato al 5 giugno 2021 per il Covid-19.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti