Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Novella Maggio 2015 Napoli

Problema con ex del mio fm e suoceri

Isabella, il 12 Novembre 2014 alle 16:41

Pubblicato in Vita di coppia 46

La ex di fm dopo due anni e mezzo ancora rompe. Che fare? Le è stato detto categoricamente, ai tempi, da parte di fm, di sparire, ma fa orecchie da mercante, asserendo di cercare solo semplice ed innocente amicizia. Da allora si è passati ai fatti, e dopo averla ammonita di non farsi più sentire,...

La ex di fm dopo due anni e mezzo ancora rompe. Che fare?
Le è stato detto categoricamente, ai tempi, da parte di fm, di sparire, ma fa orecchie da mercante, asserendo di cercare solo semplice ed innocente amicizia. Da allora si è passati ai fatti, e dopo averla ammonita di non farsi più sentire, non le si è mai più risposto. Nonostante tutto, ad intervalli di mesi, manda mail, e adesso sta cercando di fare leva anche sui miei suoceri, dal momento da questa parte non trova riscontro.
Preciso che sinora io sono volutamente rimasta nell'ombra, reputando corretto che a sistemare la faccenda fosse fm stesso, cosa che in effetti è avvenuta, ma a quanto pare lei non ci sente tanto bene.
L'indifferenza che abbiamo adottato sinora sarebbe la migliore arma per far cessare tutta questa situazione, ma si sta rivelando completamente vana, dal momento i miei suoceri le stanno dando volutamente corda.

E' giunta l'ora io la vada a prendere?

46 Risposte

• Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vai! Non fare come ho fatto io , ho aspettato e adesso ho il dubbio che quella z...a si veda con lui.
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sta qui prima o poi si farà una vita!!! Avrà altro a cui pensare!!! Spera che succeda presto Smiley winking
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, non é x niente semplice. Via email poi sarebbe ridicolo x certi versi..
    Ok sorvola su tutto come dice lui, l'importante é averlo dalla tua parte. Siete voi la vostra forza...
    • Rispondi
  • You & Me
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    You & Me ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che é arrivata l'ora di parlarle... stendila con 4paroline e se poi continua ancora.. denunciala! Soprattutto parla cn i tuoi suoceri... cosi ti mancano di rispetto!
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fm è stato categorico coi suoi genitori, ma sua madre è terribile da questo punto di vista, è una donna molto autoritaria, e se ne frega di quello che dice il figlio, che tende invero a trattare ancora come un ragazzino, anche se fm non lo è affatto, ed anzi, alza a sua volta la voce con lei per farla smettere e farsi rispettare...
    L'episodio cui faccio riferimento, dell'ex che chiama i miei suoceri perché fm la ignora, era già successo l'anno scorso, e già in quell'occasione lui aveva detto a sua madre che non voleva saperne niente, e di non riferirgli più di questa che chiama...La madre ha lasciato correre al momento, ma quest'anno l'ha rifatto...Questa si è fatta sentire di nuovo, e mia suocera l'ha chiamato tempestivamente per avvertirlo, e questa volta anche per spronarlo a risponderle a mia insaputa!
    Come posso fermare tutto ciò, senza creare una guerra in famiglia? Fm è molto spaventato da questa cosa...Ha paura che se ci vado giù troppo pesante, la famiglia si spacca..Mi da totalmente ragione e mi appoggia su tutto, ma vorrebbe anche io ci passassi un attimo sopra a tutte queste faccende per "quieto vivere", parlo dei suoceri e di come si stanno comportando, non dell'ex, che chiaramente vogliamo fuori dalla nostra vita.

L'ex, comunque, non vive vicino a noi...Sta in un'altra città, molto lontano..e questo da una parte è bene, dall'altra, se voglio agire, devo agire per mail..Ma non so quanto possa essere incisiva, come cosa..

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!!!
    Vedo che hai c'entrato il punto!!! Figurati io, se lo approvo!!! Ma mi sembra chiaro che la cosa è stata fatta apposta, con un fine ben preciso! Peccato fm mi abbia riferito tutto quanto (la madre l'ha chiamato apposta quando non ero presente per raccontargli della chiamata dell'ex, e di suggerirgli innocentemente di ricontattarla, tanto non c'è niente di male, giustamente).

Ah...! Piccolo dettaglio, conviviamo da quasi due anni, e tra sei mesi ci sposiamo...Giusto per dire..
    E guardate un pò cosa si sono permessi di fare/dire...Ma con che faccia li guarderò, o meglio, loro guarderanno me al matrimonio? Che situazione...
    Tra l'altro, così, anche la fiducia adesso è venuta meno...Io non mi sento di volerli frequentare più come prima..
    E' vero, ci sono stati altri episodi poco carini, come dicevo, in passato, ma niente di questa portarta e gravità, mirati a farci separare, prima del matrimonio, poi, che siamo così felici!...

Comunque, coi suoceri ci abbiamo parlato, li ho affrontati pure io, l'altro giorno, ho parlato con mio suocero al telefono dopo che ci ha parlato fm e gli ho detto sinceramente, in maniera educata ma ferma, quello che pensavo dell'intera faccenda. Se loro sono sistemati non lo so, ma se non altro li abbiamo avvertiti...Forse ci tornerò ancora, sull'argomento, passata l'incazzatura e la botta calda...e affronterò pure la suocera..visto la cosa è partita da lei...è lei quella che "trama"...il marito la segue..
    Quello che non so come gestire, è l'ex...E' lei che va sistemata..Io credo che se lei non va a sfrugugliare i miei suoceri, loro non ci pensano più..Se ho capito bene, la cosa parte solo da lei, loro non la cercano, rispondono solo e basta..ma non posso averne le prove definitive, magari i miei suoceri dicono così per farci stare tranquilli..fatto sta che va sistemata..Ma come faccio senza ritrovarmela addosso ancora di più??? :-(

• Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me infatti se vai a parlarle e agisci direttamente le dai corda..le faresti capire in tal.modo che lei è davvero un problema e quindi le confermi indirettamente che in qualche modo è importante. Non approvo assolutamente che i tuoi suoceri esortino il tuo fidanzato a risponderle! ! Se vogliono mantenere LORO i rapporti con lei ok, ma senza che questo interferisca con voi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agisci!!!!!!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sfodera le armi!!! Smiley winking
    Se l'indifferenza non funziona dopo così tanto tempo forse bisogna iniziare a mortificarla, farla sentire ridicola e 'aggredirla' con un po più di verve.. Ma finché i tuoi suoceri la compatiscono non so quanto potrebbe funzionare...
    La ex di mio marito ha coinvolto mia cognata i primi tempi e ha anche trovato riscontro ma aveva la dignità di non cercare noi (anche se ci sono stati contatti ma questa é un'altra storia Smiley xd).. Io ho volutamente lasciato perdere, preteso da lui un comportamento adeguato e tutto é finito lì. Una cosa però che mio marito ha fatto con toni decisi e volutamente forti é stato quello di dire a sua sorella di non raccontarle i fatti nostri se ancora voleva sentirla, e di rendersi ben conto che se voleva tenere un piede in due scarpe ne avrebbe poi dovuto gestire le conseguenze. Questo é forse quello che dovrebbe fare il tuo fm. So che non é facile coi genitori ma sono cose importanti da chiarire. Pensa che mia suocera invece l'ha chiamata e da quello che mi ha riferito (sempre che sia vero) non é stata poi molto gentile con la ex.. Le ha detto in poche parole che 'era meglio cosi' (il fatto che tra loro fosse finita)... Insomma. Va a carattere... Tu chiedi a lui di essere più deciso coi suoi e poi vedi.. Se non funziona andatela a trovare. Mio marito voleva farlo, con me accanto, x chiarire alcune cose, e ho dovuto insistere molto x evitare. Mi sembrava troppo esagerato e il caso in se era un po particolare... Ma se fossi stata nella tua situazione forse sarei andata. Con calma, ma per mettere i puntini sulle i.
    • Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le stanno dando corda perché, questo è come si giustificano loro, non ci vedono nulla di male!!!!!
    Perché questa ragazza ha frequentato la loro casa per tanto tempo e tanti anni, ed in qualche modo ci si sono affezionati! Perché è sempre stata gentile e rispettosa! Ad oggi, a detta loro, non hanno motivo reale di trattarla male!!!!!

Ed io questo posso parzialmente "accettarlo"...Non dico la debbano trattare a scarpate sui denti..Ma da qui a darle corda..ce ne passa!!!

Potrebbero comunque risponderle cordialmente, se e quando si fa sentire, allungando considerevolmente il brodo...Senza stare a fare troppi convenevoli..Facendole gentilmente capire che non è il caso che ci si senta così..

La vera problematica è che queste persone, stanno facendo quello che stanno facendo, perché anche se di facciata si comportano abbastanza cordialmente con me, in verità, io so di non andargli realmente a genio, questo dall'inizio...Ci sono stati, e ci sono tutt'ora, un sacco di episodi spiacevoli e di mancanze di rispetto che vi lascio solo immaginare..Soprattutto con la suocera e la cognata..Ma anche col suocero, tutto sommato, che segue abbastanza la scia della moglie..
    Mentre questa ragazza, da loro, era apprezzata, poco importa se non amava il figlio, dettagli...
    Quindi, vedendo che questa ora si propone alla porta, stanno pensando bene, secondo me, di cavalcare l'onda per tentare di mettere zizzania, o peggio ancora, di separarci...

Non vi dico...La madre, non appena successa questa cosa, che questa sfacciata si è fatta risentire con loro per dirgli che fm non le risponde, che "lei non vuole niente di male, solo sapere come sta", ha chiamato il figlio quando io non c'ero apposta per dirglielo. E l'ha pure esortato a rispondere a questa ragazza!!! Che tanto non c'è niente di male!!! E se era il caso, pure di farlo alle mie spalle senza dirmi niente!!!!!

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah, ovviamente, quando dicevo di andare a prenderla, non intendevo che le voglio mettere le mani addosso, sia bene inteso!!!!!

Vorrei farle bene capire però, a parole sia chiaro, che non deve più rompere ed intromettersi nella nostra vita. Sono parecchio amareggiata e stanca. Questa faccenda sta sempre più assumendo dei contorni spiacevoli, visto ci si stanno pure mettendo i miei suoceri, ed ovviamente, se loro vogliono risponderle ed avere rapporti con questa ragazza, come già mi hanno fatto capire quando io ho posto le mie rimostranze non appena ho scoperto questa situazione indegna che si stava consumando alle mie spalle, non posso impedirglielo.
    Mi sembra di avere le mani legate.

L'unica cosa che posso fare è, o lasciare tutto com'è, come ho fatto sinora, continuando ad essere indifferente, sperando la cosa si smonti da sola, ma visto questa persona si sta ora muovendo facendo leva sui miei suoceri, ho paura possa creare nuovi problemi, magari facendoseli alleati, visto loro sono bendisposti verso di lei, mentre a me, per molte cose, non mi vedono di buon'occhio, soprattutto la suocera, che mi odia. inoltre, a quanto pare, l'indifferenza nostra, mia e di fm, non l'ha comunque fatta desistere, visto che una volta buttata fuori dalla porta, sta tentando di rientrare dalla finestra.

Oppure agire io in prima persona, ma non vorrei creare un vespaio...Non vorrei, che se le rispondo io, questa si appiccica a noi ancora di più..

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma che situazione....be credo proprio che sia arrivato il tuo momento, posso capire che tenti degli approcci con il tuo fm ma addirittura rivolgersi ai suoceri....questa è ossessione!! Forse dovreste parlarle insieme tu e fm, forse vedendovi insieme, uniti e innamorati un pò le passerà....spero....ma scusa perchè i tuoi suoceri le danno volutamente corda?

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, cinque anni fa stavo organizzando il matrimonio col mio ex... non è andata in porto perchè è successo quello che tu scrivi, la situazione è poi degenerata, non sto qui a raccontarti i dettagli...

ma vai e parlale chiaro, fai lo stesso con i tuoi suoceri, è una questione di rispetto... ti consiglio d'intervenire immediatamente!!!

• Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di si è giunto il tuo momento mia cara vai e stendila!!!! Smiley laugh no scherzo niente mani ma tante parole dille che vi state per sposare e non gradisci la sua invadenza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione