Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Marzo 2019 Prato

Problema con i miei suoceri

Francesca, il 25 Ottobre 2024 alle 09:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 5
Ciao, sono sposata dal 2019. A luglio 2022 i miei suoceri si sono trasferiti da casa dell'altro figlio alla nostra per aiutarci con nostro figlio e sono rimasti per 20 mesi. Fino all'anno di mio figlio devo ammettere che avevo bisogno del loro aiuto in casa, poi dopo ho iniziato a sentirmi a disagio e in ansia in casa con loro, ma dall'altro figlio come si era stabilito non ci sono più tornati, sono rimasti con noi e poi a marzo per loro decisione sono tornati al loro Paese. Il problema è che questo inverno torneranno a casa nostra e io sono triste, un ansia che non mi fa dormire bene e troppo nervosa. Consigli o qualcuna ha una situazione simile?

5 Risposte

Ultime attività da Laura, il 25 Ottobre 2024 alle 15:47
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti sei spiegata male, ma dal tuo post sembra che fino a quando avevi bisogno di loro era tutto ok, ed ora che non ti servono più ti viene l’ansia.
    Detto ciò, io sono contro il fatto di abitare con i genitori, ma per coerenza quando abbiamo avuto i bebè ci siamo arrangiati o abbiamo pagato chi ci aiutava
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perchè devono tornare a casa vostra?

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Messa così sembravano solo dei babysitter.. poi io sono dell’idea che avere i genitori vicino sia IL MALE ASSOLUTO, ma è per mio carattere.. se devono restare solo per l’inverno, guardate piuttosto un appartamento di quelli con affitti brevi..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Detta così mi sembra che i figli li usino tipo pacco postale a proprio piacimento. Ora, io per principio sono contraria ad avere genitori/suoceri in casa, a meno che non siano loro ad aver bisogno di cura. Ognuno dovrebbe avere la propria indipendenza e privacy. Ne parlerei con mio marito per vedere se ci sono alternative congrue alle esigenze di tutti.

• Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, poverini, non è carino che li teniate con voi quando fa comodo e poi basta 😅
    Comunque ne parlerei con tuo marito per vedere se possibile trovare una soluzione. Magari un appartamentino per loro vicino a voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione