Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Master Luglio 2020 Udine

Problema damigelle

Deborah, il 1 Settembre 2019 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao sposine, vi avverto topic lunghetto.
Quando ero più piccola mi sarebbe piaciuto chiedere alle mie sorelle di farmi da testimoni, ma loro mi fecero capire che non avrebbero voluto con frasi tipo "non chiederei mai a mia sorella di farmi da testimone, si chiede agli amici". Quindi idea scartata. Quando fm mi ha fatto la proposta ho chiesto a due care amiche di farmi da testimoni, e comunque non lo avrei più chiesto alle mie sorelle perché diciamo che non adorano fm e fm non adora loro. Comunque mi piacerebbe averle più vicine del semplice "sorelle della sposa", inizialmente non volevo damigelle ma poi pensandoci su avevo pensato di chiedere alle mie sorelle di essere le mie damigelle. Stavo pensando a un modo carino per chiederglielo e nel frattempo si sono messi i parenti a chiedere "ma chi saranno le damigelle?" "saranno le tue sorelle le damigelle?" e ogni volta che facevano queste domande era sempre davanti a loro e loro puntualmente rispondevano che non ci saranno damigelle, che le damigelle grandi sono brutte, che una volta fatto da damigella ti passa la voglia perché ti annoi (una delle mie sorelle fece da damigellina a 6 anni al matrimonio di mio cugino). Questo mi ha messo nuovamente in crisi. Da come parlano capisco che non gradirebbero. Che faccio, glielo chiedo lo stesso o desisto? 😔

11 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 4 Settembre 2019 alle 15:02
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅😅😅😅
    Facciamo che siccome sono di parte essendo la sorella faccio rispondere a fm 😁
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio tutte per i vostri preziosi consigli 💚
    Avendo ancora quasi un anno di tempo vedo come evolvono i discorsi e valuterò cosa fare, se rischiare o lasciar perdere
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi dicendo che ti farebbe piacere ma se si dovessero sentire a disagio nel ruolo, sono libere di rifiutare senza problemi. Io ho fatto così per le letture del mio matrimonio.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, visto che sei tu l’unica a tenere a questa cosa vedendo come ne parlano le tue sorelle, desisterei! Non so, me le sono immaginata come le due sorelle arpie di cenerentola, spero di sbagliarmi 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mia sorella, che è molto timida ed introversa, sembrava non voler partecipare, ma non appena le ho chiesto di farmi da testimone non se l'aspettava e ne è stata felicissima.

    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non agire in base a delle supposizioni ...esprimi apertamente ciò che desideri o ti piacerebbe ...parlatevi tranquillamente, mal che vada ti dicono di no...ma potrebbero anche dirti di sì Smiley smile auguri
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io sono del parere che il dialogo è la carta migliore che puoi giocarti. Tante volte si parla senza cognizione di causa, perché non trovandosi nella situazione non ci si rende nemmeno conto di poter parlare, lasciando comunque spiazzati gli altri.. Digli il piacere che hai nel fare questa cosa, perché le vorresti vicino in quel giorno.. Chiederai comunque una cosa carina, quindi poi starà a loro scegliere! Spero sappiano apprezzare ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora pensa prima a te stessa, è il tuo matrimonio e non fartelo rovinare da niente e nessuno☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora Deborah desisti...la probabilità di un no da quanto hai scritto è alta...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non si fanno problemi a dire no anche a costo di farmi restare male (ne ho avuta la prova su altri aspetti del matrimonio) e a sentirmi dire di no su questo argomento da loro mi farebbe restare malissimo 😔
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, te parlane con loro comunque. Dille che le vorresti vicine per il giorno del tuo matrimonio e saresti onorata di avere loro come damigelle ma che capiresti se loro non si sentissero a loro agio. Dopo sta a loro se mettere davanti il tuo bene o loro nel tuo giorno più bello☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione