Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Agosto 2015 Ascoli Piceno

Problema gessetti: profumazione & sgretolamenti!

Valentina, il 7 Maggio 2015 alle 15:58 Pubblicato in Fai da te 0 21

Ciao ragazze come da titolo sono qui x chiedervi aiuto!

Per quanto riguarda la profumazione cosa mi consigliate? Sto usando un profumo spray ma anche se lo spruzzo 30 volte nell'impasto non si sente quasi per nulla.........oppure svanisce il giorno dopo!

Consigli?? Posso risolvere il problema anche dopo averli fatti? Sono già a buon punto...avevo letto di mettere qualche goccia sul retro?! Però vorrei che fosse una soluzione duratura...mi sposo ad Agosto...

E poi come cavolo fate e non far sgretolare le decorazioni?? Soprattutto i cuori della Steadtler che hanno i cuoricini etc? Mettete qualcosa negli stampini? Non so...

Ps. Qualcuna di voi ha scritto qualcosa sul retro dei cuoricini? Per esempio le iniziali degli sposi....se sì cosa avete usato?

21 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 12 Maggio 2015 alle 08:09
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Siracusa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco qua i miei gessetti, ho messo qualche faccina di olio profumato e prima del matrimonio ne spruzzero' qualche altra, ho usato del semplice gesso per interni bianco e inodore. E credimi la riuscita è perfetta

Problema gessetti: profumazione & sgretolamenti! - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!! Smiley smile questi sono i miei! Ne sto facendo 200...ahahahah

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho comprate su aliexpress. Ho pagato 13 euro 50 calamite. Io ne ho prese 150, quindi ho pagato intorno ai 40 euro. Le ho incollate con pattex millechiodi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Penso che ci proverò! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguali ai miei! Smiley smile anch'io li confeziono così Smiley smile tra mille idee ho scelto di farli così! Se vedi uno dei miei ultimi post...
    ascolta ma le calamite dove le hai trovate e come le hai incollate?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato però poi come lo presenti? Un gessetto e basta? Se ti chiedono quale uso ha?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... Io ti consiglio di metterci qualche goccia dell'essenza che hai scelto qualche giorno prima del matrimonio; se profumi l'impasto liquido neanche si sente il profumo... meglio aggiungerlo alla fine... In alternativa se pensi di aver poco tempo a ridosso delle nozze puoi mettere un pò di essenza in più e chiudere i gessetti in un sacchetto per alimenti bn chiuso o meglio acora in una scatola di latta... Io li avevo preparati per Natale e avevano mantenuto il loro profumo!

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho profumati. Dovendo essere messi sul tovagliolo non mi andava di mettere profumi che avrebbero potuto infastidire I miei ospiti. Non profumati sono piú adatti alle esigenze di tutti, ognuno può usare il suo profumo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la polvere di ceramica, e i gessetti sono venuti perfetti! Bianco candido, neanche una bollicina minuscola... Pensa che una volta ne avevo in mano una decina e naturalmente erano troppi (erano uno sopra l' altro) e me ne sono caduti 3 o 4 per terra... E sono rimasti intatti! Io ho deciso di mettere una goccia di olio profumato alla vaniglia su ogni gessetto, e sul retro la calamita.. Infatti i miei gessetti saranno calamite profumate. Ti pubblico la foto di come ho deciso di confezionarli. Solo che il mio colore è il verde e a casa mi ritrovavo solo un pezzetto di raso dorato. Quindi sarà così, solo col verde anzichè il dorato.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio può darsi a distanza di giorni credo di aver scambiato le dosi...ops...grazie!!!!!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso gesso ceramico. É il più costoso, ma é il migliore.
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il gesso scagliola non mo trovo bene e non mi piace il risultato. Preferisco gesso ceramico. Anche l'alabastrino non mi piace.
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il problema scretolamento é dovuto al fatto che metti troppa acqua? Il gesso va diluito a poco a poco con l'acqua. La miscela deve essere come la consistenza dello yogurt. Se c'é troppa acqua asciugandosi é più facile che si scretolin
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gesso ceramico é il migliore. É più costoso ma come qualitá di gesso, lucentezza, luciditá e poi rimane perfettamente bianco.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho 200 e più da fare........ se non inizio ora non faccio in tempo! Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando il gesso ceramico! E mi trovo benissimo... poi non so ho letto anche di chi ha usato lo scagliola e si è trovata bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando il gesso ceramico! Dicono sia meglio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io so che si dovrebbe usare il gesso scagliola... o meglio me lo hanno consigliato !

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche'io dovrei fare i gessetti posso chiederti tu che gesso hai usato?
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto di chiedo che tipo di gesso che hai usato.

Poi per quanto rigurda la profumazione, ho gessetti fatti lo scorso anno che profumano ancora. Sono semplicemente chiusi in bustine di plastica. Io solitamente uso le essenze (meglio ancora quelle dell'erbolario, sono carucce, ma la profumazione dura molto di più) e rilascio diverse gocce nella polvere prima di mettere l'acqua poi amalgamo tutto per bene.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che non bisognava farli molto prima proprio perché la profumazione svaniva...da adesso ad agosto è troppo presto e per quanto ne so, i prpfumi sono meno persistenti degli olii essenziali. Io ho fatto qualche gessetto per me e la fragranza è rimasta anche per due mesi. Per le incisioni non ti so dire...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione