Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Problema invitati

Miriam, il 12 Aprile 2021 alle 08:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 197

Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con le risposte di partecipazione al matrimonio? Ad oggi (mancano 2 mesi e mezzo) tutti che mi dicono "ti faccio sapere" o "non lo so" qualcuno addirittura mi ha risposto "se non parto per le vacanze forse". Giusto perché non ho abbastanza ansia addosso.
Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con le risposte di partecipazione al matrimonio? Ad oggi (mancano 2 mesi e mezzo) tutti che mi dicono "ti faccio sapere" o "non lo so" qualcuno addirittura mi ha risposto "se non parto per le vacanze forse".

Giusto perché non ho abbastanza ansia addosso.

197 Risposte

• Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, normale dici...a me sembra di una scortesia infinita 😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico che mi hanno risposto la settimana prima, però tu cerca di pressarli, molti non si rendono conto di quanto impegno ci vuole.. poi quelli che ti rispondono delle vacanze a parer mio non sono neanche da commentare ...
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che non sono l'unica a pensarla così. Lo trovo di una maleducazione infinita. Purtroppo é successo anche al matrimonio di mio fratello, oltre alle persone che non si sono proprio presentate senza avvisare (parlo di parenti). Davvero non capiscono che il danno. Tra l'altro io causa covid sono in ballo da dicembre 2019 quindi non é una notizia che sanno da poco ANZI.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero succede così a tutti per quanto in realtà anche io lo trovo molto maleducato. Se ti invito è perché mi fa piacere che tu sia presente quel giorno. Fai un giro di telefonate o messaggi quando manca un mese, poi magari nel frattempo qualcuno ti dà conferma. Non so cosa passa nella testa alle persone quando ricevono la partecipazione...probabilmente è vero che arriva in anticipo di qualche mese ma il motivo non è che così hai tempo per rispondere bensì proprio per permettere alle persone di organizzarsi in riferimento a quella data, per non prendere altri impegni sapendo che c'è il matrimonio... Infatti c'è chi 6 mesi prima manda i save the date...
    Niente... Non ci arrivano...nemmeno se si sono già sposati e quindi sanno quanto sia importante avere conferma di chi ci sarà.
    Per non parlare poi di chi disdice all'ultimo o non viene proprio senza nemmeno avvisare. Io per ovviare ho invitato pochissime persone, solo quelle che veramente sono presenti nelle nostre vite.
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam! Stai tranquilla è normale facciano così, ma comunque manca ancora parecchio tempo! Non preoccuparti più sotto la data ti consiglio di rifare il giro di telefonate e vedrai che ti daranno certezze, almeno la maggior parte! Stai tranquilla😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione