Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Problema invitati

Miriam, il 12 Aprile 2021 alle 08:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 197
Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con le risposte di partecipazione al matrimonio? Ad oggi (mancano 2 mesi e mezzo) tutti che mi dicono "ti faccio sapere" o "non lo so" qualcuno addirittura mi ha risposto "se non parto per le vacanze forse".



Giusto perché non ho abbastanza ansia addosso.

197 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 22 Aprile 2021 alle 14:03
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ‘se non parto per le vacanze’ li depennerei dagli invitati, onestamente
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non darò gli inviti prima di un mese prima!
    Finché non ci sono protocolli limitazioni o regole giustamente non posso farlo non sapendo effettivamente come posso farlo!
    Ma tutti sanno della data...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai deciso se spostarlo o meno?
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che tempo che fa ha parlato Breton della UE e ha detto che servirà il pass per fare molte cose. Quindi anche per i matrimoni?


    Problema invitati 1

    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok avevo mal interpretato io, purtroppo stiamo vivendo una situazione mondiale senza precedenti, noi spese viviamo a pane e stress ogni giorno, quelle più fortunate contano gia 2 rinvii, quelle sfortunate hanno gia perso il conto. Io dalla mia parte ho avvisato tutti telefonicamente ad agosto ( la mia prima data era 19 dicembre) durante la divisione delle partecipazioni ad ottobre sono stata costretta a rinviare al 12 maggio ho avvisato tutti telefonicamente del rinvio, a marzo ho dato le seconde partecipazioni e una settimana dopo terzo rinvio al 27 maggio, ho richiamato tutti dicendo che li avrei aggiornati man mano e che in ogni caso li lasciavo liberi di venire o meno. Alcuni mi hanno gia detto che hanno paura del virus, altri che verranno a qualsiasi costo e altri ancora in forse ( causa spostamenti tra comuni e regioni) a tutti ho dato la stessa risposta, per la cerimonia chiunque voglia venire è il benvenuto, per la sala nell'ipotesi in cui sia permesso festeggiare se entro il 15 maggio non ho conferma per me sono a casa... Non voglio costringere nessuno ne aggiungere altro stress e ansia a quello che gia vivo da più di un anno 😊😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no!! Ti do pienamente ragione!! Scusami se mi sono spiegata male!! Hai detto parole giustissime.. il senso era appunto che ti meriti un applauso per quello che hai detto! Che qua siamo stressati da morire e dobbiamo pure stare ai problemi degli altri? Chi vuole esserci ci sarà, anche se siamo un ritardo a consegnare inviti o a dare notizie, gli altri possono andare beatamente a ...
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noto un po' di ironia o è solo una mia sensazione?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sposo il 13 ottobre e sono pienamente d'accordo con te 😊❤
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono di Napoli grazie per i consigli 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il momento è particolare le persone grandi o con problemi le capisco ma io penso che chi vi vuole bene viene e non mette scuse uno si sposa una volta sola che significa vacanze devi dare un tempo massimo cmq io nn le inviterei ste persone invita poche ma buone ciao so cosa significa preparare un matrimonio in tempo covid cmq è sempre un emozione sposarsi e nessuno ti deve rovinare questo momento un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao domenica vai il prima possibile e se ffa storie guarda un alternativa un altro posto non so dove abiti io a Roma
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si devi andarci a parlare prima possibile quando sposi te e ti consiglio invita le persone che ti fa piacere che ci sono e che vogliono venire il momento non è bello però noi spostandoci diamo un piccolo raggio di sole 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra 😊 si infatti andrò da vicino per chiarire e capire meglio ma più o meno è quello il discorso che mi fece al cell.. devo approfondire subito perché ho poco tempo e nn vorrei arrivare sotto sotto..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao guarda che il numero minimo non c'è più per il covid e non mi sembra serio che ti aumenti il prezzo io mi sposo a maggio con il massimo di 30 persone e all, aperto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ma perché dicono così??? Hanno paura del covid? La paura sicuramente c'è per tutti, ma se ci sposiamo lo facciamo perché il Governo ci ha dato il via e facciamo le cose con tutte le precauzioni del caso.... 🤦🏻‍♀️ Mi spiace che ti dicano così
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Padova
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ti meriti una STANDING OVATION!!!! 😎😎! Hai pienamente ragione, oltre a non saper di che morte morire, la gente si PERMETTE di prendersi il loro tempo? Porca miseria.. ma io la gente proprio...
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, leggo di persone a cui la location impone e dico IMPONE 100 coperti. Ma seriamente senza ancora nessuna linea guida sullo svoglimento di questi eventi con quale criterio si impone un determinato numero di invitati? Ma mandateli a quel paese previa denuncia, e cercatevi un ristorante o sala che abbia più serietà. Tra le altre cose rispondendo alla ragazza del post, fai cosi se entro 15 giorni dalla data dell'evento non ti hanno dato conferma non li considerare, e se si presentano alla fine si portano sedie e pranzo da casa.. già siamo stressati di nostro ci mancano pure loro con le loro paturnie.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me queste cose fanno un sacco rabbia, se il covid ce lo permetterà per ottobre io porterò gli inviti a giugno dando un paio di mesi per rispondere entro agosto. abbiamo bisogno in caso di disdette di far entrare persone che abbiamo escluso per questione numeri e covid

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam.. io quando porterò le partecipazioni dirò già da allora chi mi farà sapere entro la determinata data bene, altrimenti non chiamerò nessuno e non li conterò tra gli invitati..
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la gente abbia paura quando gli pare...io sono molto estrema perché di cattiverie ne ho subite tante🥰io non farei il ricevimento e quei soldi li userei per il viaggio di nozze. Manderei loro delle foto e scriverei: ci stiamo divertendo alla faccia vostra. Grazie per non essere venuti. Adios🥰 e chiuderei i rapporti ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si concordo pienamente ! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Cri
    Sposa Precisa Settembre 2025 Roma
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti un limite dagli una data limite per farti avere una risposta definitiva 💪
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze io per questo problema ho parlato con la proprietaria del ristorante, e gli chiesi se potevamo trovare un'accordo visto che mancano 6 mesi e ovviamente conoscendo bene i miei polli perchè sicuramente tutti troveranno la scusa per non venire e già da ora qualche vocina ci è arrivata, mi sto preparando prima proprio per non arrivare a rimetterci, e lei mi ha risposto " il minimo è 70 persone ma non vi obbligo quindi va bene anche 40 PERÒ mi devi un prezzo finito che sarebbero 7000€" quindi morale della favola se porto meno di 40 diciamo che lo stesso non mi conviene, perché il menù aumenta quindi non mi stai dando nessun aiuto.. ora siamo indecisi se annullare direttamente perdendo la caparra oppure cercare un' altro ristorante (l'ho trovato già) che mi garantisce il minimo è che mi dia un menù che rientri nelle mie esigenze, tanto anche una festa intima va bene per noi e aggiungo che ho avuto imprevisti piuttosto complicati con il progetto della casa e non avendo nessun aiuto dalle nostre famiglie dobbiamo essere forti e stiamo vivendo con l'incertezza, ma a giorni prenderemo una decisione definitiva perchè sinceramente voglio godermi i preparativi senza peso e angoscia.. noi siamo anche propensi a festeggiare un giorno magari rinnovando la data e festeggiare finalmente come Dio vuole ! Smiley heart

    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Miriam se ti dico queste parole ma a chi ti dice "Se non parto per le vacanze e ti faccio aapere" ANCHE NO! Avrei stracciato personalmente il suo invito. 😝Tu comunque stressa fino all'ultimo, ci sono persone che aspettano le direttiva del grande capo Draghi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho paura di arrivare anch'io in quella situazione. Nel caso mi fanno pagare anche x quelli che non vengono, credo che chiederò la fattura, giusto per infastidire 🤔🤣🤣
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che il problema nasce proprio da questi maledetti "numeri minimi" da garantire e pagare ugualmente...un po' come regalare denaro a caso.
    Quindi costringono i futuri sposi ad invitare anche persone a caso (passatemi il termine) ma vi sembra giusto ? Quindi da lì hai ansia per covid, ansia da preparazione matrimonio, delusione per averlo rimandato una volta, paura di doverlo rimandare nuovamente, rincorrere gli invitati...mi consolo che non sono l'unica ad avere questi problemi.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem purtroppo ne devo garantire 60 e sono a mala pena a 30...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Molly, io sposo alla Porta del Principe. Per ora non mollo, spero vada tutto bene 😁
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo Sharon dove sposi a Roma ? Io da maggio ho spostato a settembre anche la mia vuole 60 garantiti speriamo bene
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam mi dispiace che ti stia accadendo. Io sto peggio di te se può consolarti, sono a -28 giorni e tantissimi ancora non mi hanno detto nulla, rimangono vaghi. Io tra 18 giorni devo dare il numero definitivo alla location, la quale vuole 60 invitati garantiti e io al momento sono a 39. Non so come farò...
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo mandato ancora le partecipazioni però devo dirti che lo torvo un comportamento al limite dell'ineducazione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione