Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Problema invitati

Miriam, il 12 Aprile 2021 alle 08:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 197

Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con le risposte di partecipazione al matrimonio? Ad oggi (mancano 2 mesi e mezzo) tutti che mi dicono "ti faccio sapere" o "non lo so" qualcuno addirittura mi ha risposto "se non parto per le vacanze forse". Giusto perché non ho abbastanza ansia addosso.
Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con le risposte di partecipazione al matrimonio? Ad oggi (mancano 2 mesi e mezzo) tutti che mi dicono "ti faccio sapere" o "non lo so" qualcuno addirittura mi ha risposto "se non parto per le vacanze forse".

Giusto perché non ho abbastanza ansia addosso.

197 Risposte

• Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vista la situazione, dovrebbero accontentarsi di pochi ma certi invece di pretendere, considerando che in zona rossa non lavorano proprio... capisco anche il loro punto di vista, ma in una situazione così particolare bisogna essere più flessibili, secondo me.
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sente... A meno che il governo non metta un limite fanno l'obbligo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😲 Le location che con questa situazione danno ancora il minimo di invitati rendono la vita veramente difficile, ok che mi rincari un pó il prezzo se non rispettiamo un certo numero ma addirittura la maggior parte obbligano a pagare 100 persone per intero anche se foste 30, io parlerei già adesso con la location per cercare di trovare un accordo, così eventualmente avrai tempo per valutare tutta la situazione
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un problema.. la location vuole 100 adulti ma io forse arrivo a 50 perché tutti stanno tirando il pacco. Che fare?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si hai ragione il mio x esempio devo dare conferma 10 giorni prima dopo di che posso solo aggiungere e non togliere
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho gli stessi problemi 😓 Se chiedo non mi sanno fare un risposta definitiva
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2025 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chiedi ora la conferma ? Prima di 4/5 giorni non ti daranno conferme
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo disappunto ma siamo in un momento storico molto difficile... Non si sa nemmeno cosa può succedere tra una settimana... figurati tra un mese! Sembra una Eternita'! A dir la verità io capisco la titubanza di molti parenti/amici perché viviamo in una incertezza generale ...
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io fortunatamente non sto riscontrando questi problemi. Mi dispiace che ti stia capitando ciò 😔
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi parlare con la location, entro quando devi dare il numero definitivo? Secondo me anche 15 giorni prima ... Sennò va a finire che molti dicono di sì e poi più vicino alla data danno forfet e questo sarebbe ancora peggio.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti conviene mettere una data di scadenza per la risposta e poi chi è dentro è dentro e chi è fuori è fuori

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Severa ma giusta 👏😂🤣😂🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti comprendo perfettamente, un po' l'entusiasmo si spegne con tutte ste rotture 😒 bisogna riderci sopra anche alla gente ignorante che amplifica lo stress 🤣🤣
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Maggio 2021 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra meno di un mese e le risposte sono quasi tutte così... "Forse" "Se non c'è il covid" ecc... Alla fine ho proprio dovuto chiedere io una conferma o no chiara!! Che nervoso...
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può sentire 😂😂😂 ne pagherà le conseguenze per il resto della sua vita
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Antoneta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, anche noi cosi😪 Addirittura famigliari stretti che ci dicono sempre "vediamo un po come sarà quest'estate". Io cerco di pensare positivo che andrà tutto bene, indipendentemente come ci sposeremo, tanti o pochi invitati noi ce la faremo 💪💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere ci può esser la preoccupazione della gente nel non sapere darti una risposta immediata...però chi ti dice: "se non parto per le vacanze" vuol dire che non gli interessa più del suo relax quindi già lo escluderei 😒 oltretutto uno le vacanze le programma no?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, io ho metà invitati a 1100km di distanza e non so se rimandare o no il matrimonio per paura che non venga nessuno vista l’ansia covid e visto il ritardo nell’organizzazione
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anch io sono di belpasso come teee posso chiederti in che chiesa ti sposi???
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno la gara di pesca è una scusa originale 🤷‍♀️😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il primo di luglio e sto mandando le partecipazioni già e in chiesa mi hanno detto che il sacramento lo fanno anche se la zona è rossa... Quindi io non sposto perché anche se dovessimo rimanere arancioni avrei un piano di riserva ma io comque se già sanno che non verranno lo comprendo e vado avanti con i preparativi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ancora non ma le partecipazioni e mi sposo a Giugno.
    Voglio prima vedere cosa dice il governo in ambito dei matrimoni anche se dovrò invitare un mese prima.. Purtroppo la situazione è questa e non mi va di invitare senza sapere quanti invitati potranno esserci in sala e se apriranno i matrimoni
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine giugno e non ho ancora avuto tutte le conferme ma non sto neanche a sollecitare visto che ancora neanche sappiamo se ci potremo sposare...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al contrario le stanno chiedendo...purtroppo non ho potuto mandare nulla in stampa perchè lq chiesa da noi scelta,con tutta probabilità,rimarrà chiusa è quindi dobbiamo prenotarne un'altra
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam,
    A breve inizieremo a consegnare/spedire le partecipazioni. Abbiamo indicato all’interno la data entro la quale abbiamo bisogno di una risposta. Prima di quella data non romperò le scatole a nessuno pretendendo una risposta. Saremo ben felici di ricevere risposte in anticipo... sarebbe un’iniezione di fiducia per noi in questo periodo di M.
    Ovviamente c’è gente che ci ha detto: “non so se verrò perché non conosco gli altri invitati per cui non mi fido” oppure “ho paura del Covid” (e poi prenotano volo aereo e soggiorno vacanza in Sardegna due settimane dopo il nostro matrimonio. Ma in ferie il covid non fa paura).La voglia di mandare un po’ tutti a quel p.... è tanta.. Col senno del poi forse una “pizzata e via” avrebbe ridotto l’ansia e le preoccupazioni... nonché l’ingente investimento economico, ma purtroppo non possiamo tornare indietro (e oggi è proprio una giornata no 😞).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, ti faccio compagnia! Ex sposa maggio 2020. Dopo tante riflessioni a gennaio abbiamo svincolato il rito civile da quello religioso, quest'ultimo rimandato di un anno, con data di backup a luglio, su suggerimento della location.
    Avevamo fatto un Save the date lo scorso anno e inviato via whatsapp, quando abbiamo deciso di posticipare, ma ad oggi, nessuna delle informazioni scritte lì sembra essere sicura.
    Quindi aspettiamo con ansia il prossimo Decreto per capire se riusciamo a maggio oppure rimandare come last chance a luglio, incrociando le dita che si possa fare qualcosa.Così, giusto per farci una risata tutte, settimana prossima ci sposeremo civilmente e ancora non sappiamo dare istruzioni neanche ai nostri genitori...
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d’accordo 👌🏻
    • Rispondi
  • Ely
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca un mese e 15 giorni al matrimonio e nn ho ancora portato le partecipazioni
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Giugno 2021 Latina
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla io ho solo detto a tutti i parenti e amici che sono invitati e ancora devo spedire le partecipazioni ma se ti può consolare i miei parenti mi stanno già facendo storie e spesso mi sento dire: - ma sei sicura di farlo quest'anno. Non conviene che lo sposti al prossimo anno.
    E io sinceramente già ho molto stress di mio e ho deciso che chi c'è c'è chi non c'è a questo punto non mi importa😁 non posso avere anche questo stress.. già ne abbiamo abbastanza con questa situazione ci si mettono anche gli invitati... 🤗
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, così sei puoi stare un po' tranquilla
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda, già normalmente la gente ti dà conferma 1 mese prima, o addirittura 15 giorni prima quando chiami tu per dare conferma al ristorante.. immagino in un periodo di pandemia... è normale che la gente non lo sa ancora. Se le cose stanno ancora così, penso che la maggior parte ti dirà di no.
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brindisi
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ancora non ho mandato le partecipazioni perché sto aspettando per capire cosa dice il governo in modo da decidere se sposarmi a fine giugno (la mia data) o a fine luglio (data cuscinetto) però parlando con molte amiche che hanno figli piccoli già mi stanno dicendo che non vengono che non rischiamo di portare i figli immezzo a tanta gente ...infatti non oso immaginare quando darò le partecipazioni...sono sempre più con L umore sotto terra..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione