Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Problema invitati

Miriam, il 12 Aprile 2021 alle 08:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 197

Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con le risposte di partecipazione al matrimonio? Ad oggi (mancano 2 mesi e mezzo) tutti che mi dicono "ti faccio sapere" o "non lo so" qualcuno addirittura mi ha risposto "se non parto per le vacanze forse". Giusto perché non ho abbastanza ansia addosso.
Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con le risposte di partecipazione al matrimonio? Ad oggi (mancano 2 mesi e mezzo) tutti che mi dicono "ti faccio sapere" o "non lo so" qualcuno addirittura mi ha risposto "se non parto per le vacanze forse".



Giusto perché non ho abbastanza ansia addosso.

197 Risposte

  • Nico
    Sposo Preciso Agosto 2021 Taranto
    Nico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tanti NO tra vacanze ed altri matrimoni SN più di 50 forfait
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente no...

    Al momento ho inviato alcune partecipazioni per posta, alcune sono riuscita a consegnarle a mano mentre la maggior parte ho usato whatsapp.

    Ad oggi ho ricevuto solo conferme e 2 ci risentiamo più avanti...

    io mi sposo l'8 giugno, ma già 50 invitati mi hanno confermato nel momento stesso che hanno ricevuto la partecipazione...

    sii paziente, in fondo non sappiamo nemmeno noi cosa e come fare...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo ultimando gli inviti e mettiamo la deadline per l’RSPV al 31 maggio.
    Sicuramente dovremmo aggiungere un giro di telefonate per avere il numero preciso, ma ci sta in questa situazione.
    Tanta pazienza!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 2 mesi e mezzo è lecito non sapere. Le risposte definitive so danno un mese prima.
    Per quanto riguarda la storia delle vacanze anche a me hanno dato un paio di risposte così, e poi c’è mio cugino che non può venire perché ha una gara di pesca 🤦🏼‍♀️
    Ho deciso di non arrabbiarmi, mi segno chi dice cosa per ricordarmelo in futuro ma non mi arrabbio. Arriverà il giorno che gli serve qualcosa 🤣
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità... Purtroppo è tutto nella norma, come ti hanno già detto le altre sposine. Noi scriveremo nelle partecipazioni di darci risposta entro una data X ma avendo avuto anche l'esperienza di mia sorella sono certa che nessuno lo farà e dovrò essere io a telefonare uno per uno per saperlo 😢
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, tutto nella norma.
    Noi abbiamo inserito l'RSVP nella partecipazione ma sono pochi quelli che sembrano realmente entusiasti del fatto che ci sposiamo quest anno 😅
    Ci vuole taaaanta pazienza e forza di volontà! 💪
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io farò così, anche perché bisogna organizzare i tavoli. E poi è educazione

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Pisa
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche io. Io mi sposo l'8 maggio e sono im pochi quelli che mi hanno dato una risposta certa
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverò nelle participazione entro quel giorno mi devono dare la conferma oppure no .
    Se non danno risposta vuol dire che non saranno presenti al matrimonio.
    Anche perché una settimana prima devi dare il numero esatto al ristorante , non puoi correre il rischio di pagare il menù a persone che alla fine non vengono e non ti hanno fatto sapere.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche fosse il 15 agosto...se ci tieni un modo lo trovi
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miriam, sii intransigente.

    La situazione è quella che è per tutti, invitati e sposi. Non sappiamo come andranno le cose da qui a giugno, ma devi essere chiara e dittatoriale (sempre cortesemente): cari invitati, ho bisogno di sapere la risposta, perchè ne va dell'organizzazione del matrimonio e della coordinazione di tutti i fornitori. Abbiate un minimo di rispetto e ditemi si o no entro questa data, o sarò costretta a non contarvi e non potrò più tornare indietro.

    So che è brutto e lapidario, ma le persone devono capire che l'incertezza del momento non può giustificare ogni cosa: la scelta di andare o meno non la si prende in base alle vaccinazioni o lasciando correre e sperando nell'illuminazione notturna. C'è paura per tutti, c'è limitazione per tutti, ma il rispetto deve esserci sempre e penso che tutti debbano mettersi nelle condizioni dell'altro soprattutto quando si sta organizzando un evento del genere.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo.

    Se ti danno una risposta del genere, credo che ti sia già data anche tu stessa la risposta a quanto siano veri amici e quanto ci tengano (con tutto il rispetto)

    e poi andiamo, è giugno, mica il 15 agosto!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il tre luglio, ancora devo finire di consegnarle ma al momento, tiranno mio cognato per problemi di lavoro e perché è molto particolare, non abbiamo avuto problemi ....abbiamo degli amici fuori regione che per ovvi motivi ancora non possono confermarci la presenza ma al momento non stiamo avendo grossi problemi....😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente no
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma che risposta è " Se non parto per le vacanze " ... chi ci tiene dovrebbe voler essere presente a prescindere dalle ferie ...
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che gentili... Ma sono tutti gli invitati o solo alcuni? Perché se sono tutti allora ti consiglio di spostare la data oppure di festeggiare a parte che risparmi. Se sono alcuni fai così : dai una data entro cui fare sapere e se entro quella data non rispondono ciaoneeee🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angela, sei tanto gentile e mi hai fatto sorridere 😘 In realtà mi sto solo comportando come avrei voluto che gli altri si comportassero con me, dato che avrei dovuto sposarmi lo scorso anno e invece che sostenermi le persone non facevano altro che buttarmi giù dicendomi che non avrei potuto celebrare il matrimonio (e invece, col senno di poi, ce l’avrei fatta). Quindi, essendoci ancora un’incognita per i matrimoni da maggio in poi e non essendo detto che non si potrà fare la festa, io cerco di fare un po’ di incoraggiamento e di promettere la mia presenza incondizionata se le restrizioni mi consentiranno di partecipare 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam guarda ti capisco benissimo, io che mi sposerò a Settembre non c'è stata una persona fino ad ora non preoccupata..stanno mettendo tutti in discussione la loro presenza (parenti ed amici) ma come posso biasimarli?! Alla fine è tutto un forse, bisogna capire come procedono con i vaccini (se si danno una mossa o meno).
    Ma io sono la prima a mettermi in discussione, avrò un matrimonio ad ottobre e in quell'occasione saremo in 250 persone e capisci che solo all'idea di ballare e festeggiare con gente non vaccinata non mi fa impazzire molto..

    Purtroppo bisogna avere pazienza e sperare che in questi 2 mesi il Paese acceleri con i vaccini..
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che in questi casi ci si debba proprio imporre e dire: mi serve la risposta, se non sei sicuro allora non ti conto, questo perché la gente così neanche si merita di venire.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non abbatterti... chi sarà con te è chi tiene realmente a te! Non ci sono scuse! Sposati e sii serena!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Se non parto per le vacanze, forse!” io riconsidererei il rapporto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2021 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole! È assurdo ti farò sapere, forse, ecc ecc se non vogliono bene lo dicessero subito così ti organizzi per benino. Non ti fare demoralizzare. ☺️
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Vibo Valentia
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo sui 300 però la sala è grande per 650 persone quindi anche con le distanze mi vanno
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e’ successo anche a me, ringraziando qualcuno e’ stato entusiasta ma altri mi hanno detto “eh bisogna vedere può darsi che se sono in vacanza...” sembra quasi fare un torto a certe persone invitarli... quello che ti posso dire è che questa può essere in occasione per fare pulizia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo quello di sicuro! Infatti noi siamo stati contenti che quasi tutti ci hanno detto con gioia che ci saranno!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo! 😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 39 giorni e non ho consegnato una partecipazione perché ancora non sappiamo quali saranno le direttive che darà il governo. E scusami se te lo dico ma come puoi pretendere che ti diano una risposta adesso? Attendi con pazienza d'altronde hai tempo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora ho capito meglio quello che intendevi! Chiaro, diciamo che pretendere a tutti i costi di avere conferme adesso non dà molto valore aggiunto. Dall’altro canto avere chi spontaneamente e senza che lo solleciti tante volte ti dà già la conferma ora fa sicuramente piacere.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assurdo, alcuni atteggiamenti non sono da commentareSmiley angry

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ovviamente se non sappiamo ancora noi come potremmo informare loro...
    Aspettiamo quest altra settimana e vediamo il da farsi preferisco invitare i familiari 20 giorni prima dal matrimonio ma con sicurezza e non invitarli adesso per poi nn farli venire più nel caso di restrizioni tanto le partecipazioni sono una formalità perché gli invitati sono già a conoscenza della data dell evento aspettano solo l’invito ufficiale...
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che al mio matrimonio c’è stato chi mi ha dato buca due giorni prima, senza neanche farmi il regalo (nemmeno un mazzo di fiori di scuse). Dunque ti consiglio di chiedere la conferma definitiva 15 gg prima dell’evento, anche perché immagino che a 10 gg dal matrimonio dovrai organizzare i tavoli. Chi non si degna di risponderti, a mio avviso non considerarlo e non inserire quella persona tra gli invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione