Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia

Problema invitati

Miriam, il 12 Aprile 2021 alle 08:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 197

Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con le risposte di partecipazione al matrimonio? Ad oggi (mancano 2 mesi e mezzo) tutti che mi dicono "ti faccio sapere" o "non lo so" qualcuno addirittura mi ha risposto "se non parto per le vacanze forse". Giusto perché non ho abbastanza ansia addosso.
Buongiorno, qualcuno ha avuto problemi con le risposte di partecipazione al matrimonio? Ad oggi (mancano 2 mesi e mezzo) tutti che mi dicono "ti faccio sapere" o "non lo so" qualcuno addirittura mi ha risposto "se non parto per le vacanze forse".



Giusto perché non ho abbastanza ansia addosso.

197 Risposte

  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo sposarmi il 27 maggio, abbiamo già fatto le promesse al comune mancano esattamente 45 giorni al matrimonio ma nn ho ancora distribuito le partecipazioni per il semplice fatto che ancora non sappiamo nulla in merito al ricevimento, inoltre anche se fosse possibile farlo, gli invitati vorranno sicuramente sapeee da noi sposi quali debbano essere le regole e i protocolli da seguire ovvero se sera richiesto il tampone e cose simili
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per te davvero
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho iniziato a consegnare le partecipazioni sabato e tutti mi hanno subito confermato la loro presenza ed è ovvio che fa molto piacere. Ma il mio punto è un altro ed è un ragionamento di tipo pratico: a che ti serve due mesi e mezzo prima sapere il numero esatto di ospiti se non sai nemmeno se si farà il ricevimento, in quanto, in che condizioni. L'importante è aver avvisato tutto della data, poi secondo me quando ci saranno disposizioni certe dovranno essere gli sposi a dire che è tutto confermato e chiedere conferma agli invitati. Prima non ha senso
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei una gran bella persona.
    Gli amici, o comunque le persone che ci tengono alla coppia, dovrebbero comportarsi così.
    Secondo me le tue parole e i tuoi comportamenti sono una gran vera dimostrazione di amicizia.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Abituale Giugno 2021
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi - matrimonio a giugno 2021 - stiamo finalizzando le partecipazioni che manderemo (purtroppo non potremo consegnarle tutte di persona) entro fine mese. Quando abbiamo sentito comunque telefonicamente parenti e amici per comunicare notizia abbiamo già raccolto delle informali adesioni!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il giorno dopo di te e ancora non abbiamo consegnato a tutti le partecipazioni 😅 diciamo che per il covid fino all'ultimo o quasi non si può sapere con precisione, spero che sorvolino sui 150 invitati minimi scritti sul contratto e che dovremmo pagare cmq in ogni caso 🙈 dovrebbe essere flessibile il fornitore se saranno di meno e, soprattutto, se ci saranno, perché vuol dire che hanno fatto un protocollo già per giugno che consentono i ricevimenti 🙏
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location non ti ha fatto alcun problema ? Hai dovuto indicare un numero minimo di persone nel contrattino?
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I parenti che mettono le mani avanti non si può sentire davvero !
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soprattutto chi non dovesse confermare entro il mese precedente alla data del matrimonio, resterà fuori. Detto chiaro e tondo proprio
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo tra cinque mesi e già abbiamo ricevuto le conferme da parte di tutti. Dopodiché, circa un mese e mezzo prima, quindi a inizio agosto, farò un'ultima carrellata di chiamate per avere la risposta definitiva. Dopodiché chi c'è, c'è e chi non c'è, amen 😬
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottoscrivo quanto dici 😊
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo trovo giusto ...
    il contratto è vero contiene una percentuale di scarto ma in una situazione così dovrebbero esser comprensivi
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te !
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ di maleducazione in queste risposte eh ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Rispondo alla tua domanda con il mio parere da invitata. Sono invitata a un matrimonio a metà maggio, 120 persone in una location lontana da dove viviamo tutti (sposi compresi, che andranno lì due giorni prima).
    Come ci hanno richiesto gli sposi, abbiamo dato conferma prima della metà di marzo. La nostra buona intenzione a partecipare al loro matrimonio in qualsiasi condizione e con qualsiasi restrizione c’è, vogliamo sostenere gli sposi e far capire loro che noi ci siamo...poi saranno gli sposi a ridimensionare il ricevimento e ad escluderci se ce ne sarà bisogno. Ma per ora è tutto confermato ed è giusto, a mio avviso, che gli invitati diano una risposta incondizionata, indipendentemente dall’incognita della fattibilità del matrimonio. So che la maggior parte degli invitati non ha fatto sapere ancora nulla e loro sono molto demoralizzati, non lo trovo giusto.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come si fa, io sono allibita, se fosse successo a me avrei detto guarda non ti scomodare, stai a casa se non parti. I “non lo so” poi fenomenali......ti avviso mesi prima cosa non sai.....spiegami? Non è difficile segnare sul calendario di casa che si ha un matrimonio e ritenersi occupati.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, come risposta è pessima! Spero che chi gliel’ha data sia qualcuno che frequentano poco, perché se a me avesse risposto così una mia amica o amico, sarebbe stata l’ultima volta che mi rivolgeva la parola, se dai più importanza alle tue vacanze che al matrimonio di un tuo amico/a con me hai chiuso.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi perdonami, ma se fanno come l’anno scorso, che il numero consentito per i ricevimenti era 30/50 persone come pensano di gestirla quelli della location? Alla fine non sarebbe colpa tua se manca la gente......
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problemi con risposte? 😂😂😂 Ci sposiamo l’8/05, l’altro giorno (sabato 10/04) ho dovuto mandare dei messaggi a chi ancora non mi aveva detto nulla per capire le loro intenzioni, poi è vero che noi siamo in una situazione molto borderline, perché essendo ad inizio maggio non c’è certezza sulla possibilità di fare il ricevimento, però a me sembrava comunque corretto che le persone invitate mi facessero sapere se erano presenti, anche solo per capire nel caso più ottimistico dovessimo organizzare i tavoli ecc sapere chi c’è o meno.... ma niente ho dovuto chiedere io.....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la pandemia ha fatto diventare la gente più cattiva. Bisogna portare tanta, ma tanta, ma tanta pazienza 🙄
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rasato con d'accordo con te! Ma alla nostra location sembra non interessare! Infatti siamo rimasti malissimo... Se verranno 50 persone io dovrò pagare per 70! Numero minimo scritto sul contratto 😓
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi coi tempi che corrono con chiusure improvvise, le location dovrebbero considerare che è meglio pochi che niente 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2021 Roma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi Stessa situazione.... purtroppo!!! Tanti parenti da fuori e molti incerti....
    Ma questo ci sta causando un problema con il minimo garantito di ospiti che abbiamo pattuito con la location....quindi se scendiamo sotto quella soglia anche se non verranno dobbiamo pagare la differenza 😓 è assurdo!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vista la situazione, ad oggi è purtroppo normale che uno non sappia se riuscirà a venire, perché non sappiamo quando riapriranno tutto e ci si potrà spostare tra regioni e soprattutto ci si potrà sposare! Perciò io fossi in te aspetterei fine maggio, prima settimana di giugno, e poi inizierei a chiedere risposte definitive agli invitati... E poi chi dice di sì bene, chi è in forse (per le vacanze specialmente) gli fai capire che verrà considerato come in no!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 12 Giugno e in teoria avevamo chiesto di ricevere le conferme entro metà aprile.. ma nella situazione attuale aspettiamo a inseguire le persone per avere le conferme.. aspettiamo di vedere come procedono le cose 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto! Non ha senso darle ora che non sappiamo che regolazioni o protocolli ci saranno..se c’è un massimo di invitati o obbligo tampone o chissà cosa cosa facciamo ritiro L invito?? Meglio aspettare..
    attendiamo inizio maggio tanto tutti sono stati informati con un save the date sulla data .. poi i dettagli seguiranno!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Se non parto per le vacanze” è veramente terribile, zero rispetto a questo punto non venire anche se non parti, veramente la gente è impressionante 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio che situazione. noi ci sposiamo a luglio e le consegneremo subito dopo la promessa a maggio

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma se non sai neanche tu se si potrà fare il ricevimento, come puoi pretendere che gli invitati ti diano conferma?? Quando usciranno delle norme e potrai confermarlo di farlo, allora inizia a chiedere le conferme dagli invitati.
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella tua stessa situazione (mi sposo fra tre mesi circa) però io ho parecchi invitati che vengono da fuori regione e data la situazione attuale non sanno darmi una risposta certa ovviamente. Io anche sull’invito ho messo che mi devono tare conferma tutti almeno un mese prima.. ma sai com’è nei matrimoni.. magari un mese prima del matrimonio prova a mandare un messaggio a tutti chiedendo conferma inventandoti la scusa che il ristorante ti ha chiesto se più o meno avevi già un numero
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Novella Luglio 2021 Lecco
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa faremo noi: noi ci sposiamo il 3 luglio 2021, la conferma abbiamo chiesto di averla entro metà maggio, se per quella data non ci saranno delle conferme chiederemo agli invitati in modo diretto e saremo chiari che se entro il primo giugno non avremo conferma per noi sarà come dirci che non ci sono per cui non verranno contati per il ricevimento e non potranno venire.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2021 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo bene..noi eravamo oltre 300 e questo sarà impossibile, sono fiduciosa sui 150 invitati almeno spero !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione