Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Problema numero invitati e tavoli

Francesca, il 2 Marzo 2020 alle 09:42

Pubblicato in Ricevimento di nozze 39

Ciao a tutte, Ho un problema con il numero di invitati. A fare due calcoli, il catering mi ha detto che nelle due sale della villa che abbiamo scelto ci staranno si e no 13 tavoli da 10 e quindi per un totale di 130 persone. Forse se sono fortunata riesco ad aggiungere un tavolo da 8 ma superare i...

Ciao a tutte,

Ho un problema con il numero di invitati.

A fare due calcoli, il catering mi ha detto che nelle due sale della villa che abbiamo scelto ci staranno si e no 13 tavoli da 10 e quindi per un totale di 130 persone. Forse se sono fortunata riesco ad aggiungere un tavolo da 8 ma superare i 140 la vedo dura.

Il problema è che mio padre, pagando lui, ha invitato il mondo e visto che anche il mio futuro marito ha tanti amici (giustamente) sarà difficile se non impossibile rimanere sotto quella cifra.

Qualcuna di voi ci è passata? Mio padre ha un brutto carattere quando gli si dice di no e abbiamo gia litigato tantissimo per i suoi invitati a dicembre (non ci siamo parlati per 10 gg). Ho anche minacciato di pagarmi tutto da sola pur di avere voce in capitolo sui tagli ma nn si riesce a farlo ragionare. Cosa posso fare?

39 Risposte

• C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma se non superano di molto il numero non preoccupartene, perché non verranno mai tutti. Inizia a considerare già quelli che potrebbero non venire e vedi che numero ti esce.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, mi sono trovata in una situazione simile alla tua. Per questo motivo consiglio sempre di fare prima la lista invitati, e solo poi scegliere la location. Ma ormai che avete già la location, dì a tuo padre come stanno le cose, e cioè che letteralmente non entrano tutte e se fa i capricci digli dici di trovare lui la soluzione.
    Avete due opzioni: 1) cambiare location ma così perdete l'acconto
    2) ridurre il numero dei suoi invitati (non quelli di fm perché il matrimonio è di fm non di tuo padre)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Bhe se è la location dei tuoi sogno assolutamente non si cambia.. Smiley heart incrocio le dita per te

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location è l’unica cosa che volevo e mi interessava, io nn ho molte pretese, acconsento sempre a tutto, ma quella villa la sogno da 8 anni! Comunque speriamo che le leggi della fisica vincano sui capricci
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, finirá cosi per forza. Lui dice a me di tagliare i miei invitati capisci? L’egocentrismo
    • Rispondi
  • Ennepì
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Ennepì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi anche se gli dici che la struttura non può contenere oltre un certo numero di persone non capisce? Digli: papà ma poi a queste persone dove le mettiamo se lo spazio non c'è?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calcola sempre che un 10% non verranno (così di solito) per il resto.. cambiare location?? provare a parlare con calma con tuo padre?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione