Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania

Problema pisolino 5mesi

Marta, il 25 Novembre 2019 alle 09:35 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte, vorrei chiedervi un consiglio... la mia bimba di 5mesi la sera va a nanna alle 19(ha deciso lei questo orario e non riesco a spostarlo) e si sveglia la mattina alke 6 di solito mi fa ancora una poppata durante la notte... il problema sono i pisolini diurni perché anche se è stanca piagnucola ma fatica ad addormentrasi.. in braccio strilla e si incarica, se la metto nella culla si inarca e gira sul fianco puntando la testa e ho paura si faccia male... insomma ub dramma farla dormire e poi il pisolino dura max 30minuti e si sveglia piangendo... lei soffre un po' di reflusso e adesso sbava tanto magari inizia il fastidio dei dentini però non so proprio come fare... avete dei consigli o un rituale pre pisolino? Grazie a tutte

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Novembre 2019 alle 22:44
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio, mai voluta
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio di notte nulla di che, dormiva secco tutto il tempo....
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io pensavo fosse colpa solo del reflusso ma non capisco perché di notte dorma senza problemi...
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vuole stare e piange...
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai provato con la fascia? Magari inizia ad addormentarsi su di te e starà in posizione verticale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso comportamento di mia figlia e lei soffe è di reflusso da quando è nata...Io ho sempre allattato solo al seno e ora che ha quasi un anno la situazione è migliorata, ma di notte ancora ha almeno 4 risvegli causa reflusso. Mia figlia verso i 6 mesi era impossibile tenerla in braccio perché appunto si contorceva tantissimo però è migliorata coi mesi grazie allo svezzamento.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia tra un po' compie un anno soffre di reflusso da quando è nata e la cosa è peggiorata dopo i 6 mesi...o meglio prima di notte dormiva tutta la notte ora si sveglia anche 4 volte...Io le do ancora il latte materno ho sempre allattato a richiesta. Di giorno dorme solo in braccio a me attaccata al seno per max un ora. La sera si addormenta verso le 22 sempre attaccata al seno e poi la devo mettere nel lettone con me. Il fatto di inarcarsi è proprio un sintomo tipico del reflusso però lo fanno anche quando non vogliono per esempio essere vestiti..purtroppo l'unico consiglio che posso darti è quello di farla dormire inclinata a livello della testa di 30 gradi e avere tanta pazienza.
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ti faccio sapere;-) la.mia ha il reflusso però questo mi sembra proprio un pianto da sonno del tipo sono troppo stanca e non mi addormento...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche mia figlia, ancbe lei di 5 mesi, ultimamente ha questo comportamento per cui si dispera e si inarca come un'epilettica (ma non ha convulsioni né assenze, dico solo per descrivere il movimento) ... pur avendo sonno, fatica ad addormentarsi. Prima era molto più serena! In certi momenti è difficile tenerla in braccio per quanto si contorce!
    Domani chiedo un parere al pediatra. Qualcuno accenna a malattia da reflusso gastroesofageo, però non dovrebbe essere comunissimo, specie perché Amanda Maria mangia latte materno ...
    Se scopri la soluzione mi aggiorni? Coraggio, siamo sulla stessa barca
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho portata dall osteopata ma dal punto di vista del reflusso non ho visto grandi miglioramenti... però la cosa strana e cge non capisco è come mai di notte dorma se il problema è il reflusso...
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...speriamo davvero si calmino... il bello è che quando la prende in braccio mia mamma e la culla su addormenta in 5minuti... no comment
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...più parli e più m sembri io Ke parlo d Nicolò!!lui idem x vestirlo s divincola ovunque,qnd lo metto nella ovetto fa lo show,x nn parlare d qnd ha sonno Ke neanke in braccio m sta🤦!!!s era calmato intorno al quarto mese,ora è d nuovo ingestibile!!!cresceranno...e speriamo migliorino un po'!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche il mio piccolo uguale uguale alla tua, lui ora ha 1 anno. Anche lui si addormentava alle 19 e non c'era santo che tenga e le avevo provate tutte, poi magicamente da un giorno all'altro ha preso ad addormentarsi alle 20 poi 20.30 ora 21/21.30
    Per quanto riguarda i pisolini non é un problema di pisolino ma di reflusso cbe aumenta con l'aumento della bava: pensa che io capivo che era una gg no dal mattino, perché già si svegliava e sbavava un sacco e rifiutava il ciuccio.
    Il mio consiglio è : portala da un'osteopata che sappia trattare queste cose perché a me é cambiato figlio e credimi non sto esagerando. E poi io quello che facevo era farlo dormire non orizzontale ma sollevate, usavo tanto il cuscino allattamento
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si penso anch'io sia in parte ancora reflusso e in parte però stanchezza... è che non si addormenta nemmeno in braccio e poi ha preso il vizio di inarcarsi anche quando le.metto la giacca o quando cerco di metterla nella culla o nell'ovetto e lei non vuole... capisco che dorma tanto di notte però di giorno vedo che a volte è stanca... in passeggiata si addormenta una mezzora. Ho provato a metterla in fascia o nel marsupio ma.non le piace e strilla... :-(
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta hai descritto la mia situazione!!tranne x il fatto Ke Nicolò la notte s sveglia una vlt e fa un pisolino al pomeriggio!!ma anke lui spesso ha sonno ma nn riesce ad addormentarsi!!lo cullo ma piange disperato.x il fatto della schiena il pediatra m ha detto ke è reflusso!!io specialmente dalle 16 alle 21 sn disperata xké è ingestibile!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta dormendo 11 ore di notte ci sta che non voglia dormire di giorno, mia figlia di solito si addormenta intorno alle 22 e si sveglia alle 8 senza poppate notturne fortunatamente! Di solito dorme due ore dopo pranzo ma poi tutta la mattina e poi al pomeriggio è sempre super sveglia!
    • Rispondi
  • M
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio problema più che altro è che lei urla e si inarca e contorce quindi ho paura che si faccia male sia che la tengo in braccio sia che io la metto nella culla come dici tu Cerco se possibile di farla addormentare nella culla la sera ci riesco ma di giorno è un disastro Il problema è che anche in braccio piange Disperata è stanca ma non cede al sonno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, a quell’età addormentavo mio figlio in braccio, ninnandolo, girando per casa. Funzionava per carità, con lui infallibile, ma con delle criticità attinenti al fatto che a volte il rituale durava anche un’ora (nemmeno il mio è un dormiglione) e, inoltre, quando è diventato più pesantino era diventato davvero impegnativo. Quindi dagli 11 lo addormento nel letto, mettendomi accanto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione