Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Problema spazio/culla

Alessandra, il 4 Ottobre 2022 alle 16:26 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, tra non molti giorni saluterò il 4° mese e con il 5° arriverà il momento di iniziare a pensare a quali cose comprare di quelle che, purtroppo, avevo dato via, visto che qui da me non si trova tutto e dovrò prendere online o andare fuori regione. Una di queste cose è la culla, che è un problema enorme per lo spazio e mi preoccupa non poco, perché vorrei nuovamente usare una co-sleeping per via del fatto che mi ero trovata bene, ma soprattutto per via del cesareo che dovrò rifare. Con Isa pur essendo nata che ero in una casa molto più piccola, avevo la camera più grande ed entrava senza problemi, ma dove sto ora avrò un 45x75 come spazio utilizzabile o non mi si apre più l'unica finestra (che è una portafinestra) della camera e, dall'altro lato non mi si aprirebbe più l'armadio. L'unica soluzione finora sarebbe quella della Stokke, ma sinceramente io ora non ho da spendere dai 700€ in su per un lettino, anche perché ok che è evolutivo, ma io un altro lettino grande ce l'ho già e vorrei sfruttarlo ancora. Idee?? Grazie ❤️

12 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Ottobre 2022 alle 09:54
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per metterlo dal lato armadio devo spostare il letto verso la portafinestra e non si aprirebbe comunque e/o viceversa se la metto dal lato della portafinestra, spingendo il letto verso l'armadio non si aprirebbero più le ante. La camera è davvero un buco, tanto che non ci entra neanche un comò cassettiera e l'armadio è anche stretto. I proprietari poi questo armadio lo hanno fatto su misura, quindi neanche posso invertire la camera dove stiamo con la cameretta della figlia più grande (che in realtà sarebbe stata quella la camera matrimoniale, infatti è enorme). Sono stati proprio dei geni ad aver scambiato le camere in questo modo 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ la soluzione, se avessimo avuto da spendere, sarebbe stata comunque invertire le camere lasciando nella nostra camera l'armadio su misura da usare per la mia prima figlia e usare la sua camera facendo un nuovo armadio, ma in questo momento non ci sono le possibilità economiche, purtroppo.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non so cosa dirti perché quando è nato mio figlio per i primi tempi me lo portava mio marito e poi lo rimetteva nella culla perché io ero molto lenta nei movimenti 😫 per cui capisco i tuoi dubbi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ha le rotelle...elimini un comodino magari portandolo in cameretta ...e fai avanti e indietro sul lato armadio o finché non viene molto aperta la finestra utilizzi 1 lato e quando è estate utilizzi l altro lato con le ruote sposti al bisogno
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Veronica, grazie per il suggerimento, ora provo a guardare e speriamo di trovare una soluzione 🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Non mi entrano nè la culla co-sleeping Giordani né un lettino normale 😔 Ho visto che di lettini in legno ne esistono di mini, larghi 42 cm, il problema è la lunghezza che non mi consente di aprire quella maledetta portafinestra 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti avevo pensato alla culla che dici tu della kinderkraft, ma ho lo svantaggio di dovermi alzare e non è molto pratica se la convalescenza che mi aspetta è la stessa dell'altra volta, ma forse non ho molte altre soluzioni 😖 io poi dovrò prendere il trio Chicco One4Ever e quello ha un sacco di vantaggi, ma purtroppo non ha lo stand up 😩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe stato già qualcosa se le dimensioni a terra della struttura non fossero state 60 cm, la culla in sé non occupa molto, sono le staffe a terra che rompono sempre 😆😆 eh si direi che andando incontro all'estate, la portafinestra non è sacrificabile 🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la stokke non ci starebbe se le misure sono quelle. E la next to me più piccola che ho trovato è 42x80 (nania). Sacrificare la porta finestra immagino non sia un’opzione 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa il link era lunghissimo...se cerchi "cesta neonato" su Google ti vengono fuori queste cose anche in vimini.
    Oppure la navicella tipo quelle dei trio Inglesina che hanno il treppiede per usarle in casa.
    Ovviamente dopo i tre mesi vanno dismesse perché così piccole appena il bimbo inizia a muoversi un po' e girarsi diventano pericolose
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a cercare qualcosa di usato per ridurre i costi, oppure una culla tradizionale perché di solito sono piuttosto piccole , tipo una cosa così
    https://www.amazon.it/Kinderkraft-Campeggio-Cappottina-Materasso-Pieghevole/dp/B0829K69VZ/ref=asc_df_B0829K69VZ/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=386505164121&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16536592527433305366&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008141&hvtargid=pla-859528085656&psc=1&tag=&ref=&adgrpid=75755764741&hvpone=&hvptwo=&hvadid=386505164121&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=16536592527433305366&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008141&hvtargid=pla-859528085656
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io per il primo ho utilizzato il lettino con le sbarre direttamente e lo sposteró in cameretta con quello,e per il nuovo arrivato ho comprato una culla della giordani co sleeping...se vuoi provare a vedere...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Non ricordo la marca ma so che esiste una culla co-sleeping che è evolutiva e diventa anche lettino... Infatti la si può usare per più tempo rispetto ad una normale next to me. Mi pare sia la Next to me forever della Chicco. Decisamente meno costosa di stokke...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione