Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Problemi alle tube e gravidanza

Giusi, il 4 Gennaio 2019 alle 20:54 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buonasera ragazze. Non so se sono stati già aperti topic del genere ma volevo sapere se ci sta qualcuna di voi che ha subito interventi alle tube ed è poi riuscita a rimanere incinta.
Nel 2015 ho subito un intervento per un infiammazione alla tuba sinistra che si era ingrossata e conteneva del liquido ed è stata svuotata ma la tuba non è stata rimossa. Dopo l'intervento non ho più avuto problemi di dolori ma adesso che io e mio marito stiamo cercando una gravidanza ho paura che si possa essere ripresentata l'infiammazione e di non riuscire a concepire. Ovviamente ho intenzione di andare a fare delle visite però cercavo anche altri riscontri e storie positive.

6 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 5 Gennaio 2019 alle 07:55
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione. È la stessa cosa che dice mio marito e poi ci stiamo provando solo da 4 mesi, quindi non è nemmeno molto tempo. Grazie per l'incoraggiamento.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà bene!!!nn ti fissare nella ricerca ma prendi provvedimenti se senti che non si arriva da nessuna parte...arriverà un bimbo o una bimba anche per te!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella storia. Allora c'è speranza. Io mi auguro di non avere nuovamente questa infiammazione altrimenti dovrò prendere dei provvedimenti.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene...😊😊 Grazie mille!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente...operata nel 2011 con rimozione tuba di destra e ricostruzione completa tuba sinistra...mi avevano detto che al 99,9% non avrei potuto avere figli naturalmente ma comunque di provare perchè la natura è strana...a gennaio 2018 ho partorito la mia prima bimba concepita in modo naturale (ho scoperto di essere in gravidanza due giorni prima di iniziare il percorso per la fivet) e tra un mese nasce il mio secondo bimbo....direi che non mi posso lamentare!sono perô passati un po’ di anni dall’intervento, magari la tuba rimasta effettivamente si è rigenerata durante questi anni...noi comunque dal 2011 non abbiamo mai preso precauzioni e abbiamo avuto rapporti liberi...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia zia aveva le tube chiuse e in laparoscopia gliele aprirono un po. Dopo nemmeno tre mesi era incinta e adesso mia cugina ha 18 anni 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione