COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sabrina
Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo

Problemi con i fornitori

Sabrina, il 19 Aprile 2021 alle 11:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Salvato Salva
Rispondi

Buongiorno ragazze,

solo una curiosità.
Per chi come me è stata costretta a rinviare il matrimonio, sta avendo qualche problema con i fornitori?
Mi spiego meglio, vi stanno chiedendo cose assurde come pagare tutto come se nulla fosse cambiato o addirittura prendervi ad esempio il vestito da sposa e tenervelo a casa?
Magari è capitato solo a me.

49 Risposte

Ultime attività da Cristina, oggi alle 18:28
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lodi
    Cristina Online ·
    • Segnala
    Guarda, noi siamo stati fortunati, nessun fornitore ci sta creando problemi...anzi! Tutto molto disponibili e gentili
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    Cavoli ragazze mi dispiace per voi...i.miei fornitori a cui avevo già dato caparre come ristorante, fotografo, dj più animazione non hanno voluto nulla. Io ero partita con l idea di dargliene ancora perché penso che anche loro devono vivere invece no
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Novella Giugno 2022
    Margherita ·
    • Segnala
    No lo hanno chiesto anche a me e vorrei più informazioni a riguardo, se casomai qualche sposa ci è già passata! Lo trovo assurdo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Beh si anche se non aveva detto nulla al momento del contratto nonostante abbia detto ke se la situazione non era bella avrei rimandato cmq capisco il momento ma devono venirci incontro xke nn si rimanda x piacere ma xke la situazione non lo consente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    A noi fanno pagare un sovrappezzo di euro 300 per spostare la data dall'8 maggio ad agosto...come se fosse una nostra scelta😅
    Senza contare le lotte per avere un sabato

    Per il resto per ora niente brutte sorprese, vedremo all'ora dei conti finali...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Simpaticissimi!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    Io mi sono trovata malissimo con l'atelierdi Perugia che mi sta seguendo. Sono ex sposa 2020, ho dovuto saldare interamente il vestito l’anno scorso senza che fosse stata fatta mezza modifica. Sono spariti fino a marzo 2021 e ora li ho rivisti dopo innumerevoli telefonate e messaggi senza risposta. Sono indisponenti è scocciati e mi dicono no a tutto. Vi racconto l’ultima, ho chiesto se avessero delle scarpe da provare e mi hanno risposto che “mica sono un negozio di scarpe”. Non ricorderò piacevolmente le prove del mio abito da sposa e sarà mia premura raccontare quanto sono stati scorretti e maleducati.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Non chiedo rimborsi perché capisco la situazione, ma come dici tu non è un problema nostro o un nostro capriccio.
    Comprendo che la situazione è difficile anche per loro.
    Che casino!

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene a tenere il punto! Anche perchè questa situazione è un caso di forza maggiore, casomai avrebbe dovuto essere la location a dovervi rimborsare..
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh si purtroppo parecchi non hanno trovato fornitori disponibili
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Io non ho trovato la stessa disponibilità.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Così si fa.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    2€ è accettabile.
    Insomma, io sono sconcertata per la poca disponibilità di alcuni.
    Tutti siamo in difficoltà.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Beati voi!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sono rifiutata, in fondo devono tenerlo solo 4 mesi.
    Mi sono infastidita, più che altro perché mi hanno detto che ad ogni prova lo avrei dovuto riportare e poi riportare a casa.
    Un po' impossibile viste le dimensioni del mio vestito Smiley laugh

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2022 Campobasso
    Veronica Online ·
    • Segnala
    Io ho spostato ben quattro date e l ultima è ad aprile 2022, ma nessuno mi ha chiesto nulla..anzi sono sono stati tutti molto gentili..
    Per quanto riguarda il vestito, il mio atelier mi disse se lo vuoi portare a casa non c è problema, ma non mi ha costretto a farlo..loro chiedono di portarlo a casa perché sono pieni di vestiti e giustamente non sanno nemmeno loro dove metterli visto che hanno quelli del 2020 e 2021..per lo meno il mio atelier..
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala

    Ciao Sabrina, noi nessun problema anzi, sono stati tutti disponibilissimi! pensa che ci siamo sposati a gennaio e abbiamo organizzato il ricevimento per giugno (sempre che si riesca!), quindi abbiamo dovuto "spezzare" le varie prestazioni dei fornitori e non abbiamo avuto né problemi né sovrapprezzi

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2022 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    Io ho spostato da luglio 2021 a luglio 2022 nessuno mi ha fatto problemi e nessuno ha voluto un ulteriore caparra, l unica è stata la location ke mi ha aumentato il prezzo del menù di 2€ a persona però non ho potuto dire di no altrimenti perdevo tutto quindi pazienza
    • Rispondi
  • Jessi
    Super Sposa Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    Ciao io ho spostato da luglio 2021 a luglio 2022 apparte l abito da sposa da saldare ma con molta calma, il ristorante non mi ha chiesto nulla e neanche il fotografo.
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala

    Io ho spostato da luglio 2020 a giugno 2021 e nessuno mi ha fatto problemi, allora avevo prenotato solo abito e location, fioraio,musicista e fotografo, la location super disponibile ha cambiato data e basta l'abito ha voluto un ulteriore acconto (la cifra a scelta mia) prima di quella che doveva essere la data iniziale ovvero 4 luglio 2020, l'avrei dato comunque visto che sto pagando un po' per volta, loro hanno tenuto l'abito e stiamo andando avanti con le prove, il 28 maggio lo ritirerò Smiley heart

    Fioraio ha spostato la data come la location, niente altri anticipi così come il fotografo e il musicista.

    Ora a prescindere da tutto stiamo andando avanti quindi abbiamo saldato le bomboniere e prossima settimana le fedi, non abbiamo in preventivo di spostare di nuovo, certo se non si potrà fare il ricevimento allora ci organizzeremo con la location per poter rifare da loro rito simbolico e banchetto ì, ma ripeto sono stati super disponibili ed una soluzione la troveremo sicuramente.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Guarda noi non abbiamo rimandato, ma in ogni contratto avevo inserito clausole per cui, in caso di cambio data, le condizioni economiche sarebbero rimaste invariate.
    In atelier mi hanno detto sin da subito che in caso di rinvii lo avrebbero comunque tenuto loro.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia Online ·
    • Segnala
    Ciao Sabrina 🌺🌺🌺 non ho problemi perché ho l'organizzazione diversa dal solito, ma quello che ti volevo dire è che saldare interamente l'oggettistica mi sembra assolutamente normale, per i servizi no.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala

    Noi abbiamo rimandato dal 2020 al 2021, nessun sovrapprezzo richiesto e tutti molto disponibili; aggiungo tra l'altro che alla vecchia data non c'era un dpcm che vietava il ricevimento.

    L'atelier mi ha chiesto un secondo acconto per arrivate a saldare l'80% e l'abito è rimasto a loro. A breve programmeremo la prima prova

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2021 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    La location voleva aumentarmi il prezzo di 5e a persona. Ha provato a intimorirci che o così o perdavamo la caparra se non avremmo spostato con l'aumento del prezzo. Ma a muso duro gli abbiamo detto che non se ne parlava minimamente. Dovevamo sposarci l'anno scorso ma i vari dcpm lo vietarono e abbiamo rimandato a quest'anno. La perdita della caparra ovviamente era solo un pretesto perché non avremmo perso nulla in caso di annullamento totale
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Già ! Diciamo però che siamo stati chiari fin dall inizio con tutti i fornitori perciò non avevano alternative .. organizzando in tempi di Covid non avevamo alternative se non prevedere più opzioni in modo da non slittare nel caos matrimoni 2022!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Beati voi!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Scioccante!

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Noi abbiamo deciso di sposarci ad ottobre dell anno scorso su maggio di quest anno rimandando poi a giugno . Essendo appunto che abbiamo deciso di sposarci quando il Covid già c’era avevamo già allertato tutti i fornitori delle data A e B .. onde evitare di sposarci al 2022. non abbiamo avuto nessun problema nel cambio data ! Avevamo già previsto una doppia chance e siamo stati fortunatissimi con i fornitori che sono stati molto disponibili per riorganizzare con la data B ☺️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala

    Noi abbiamo rinviato per il 2022 e il fotografo mi ha aumentato di 250 euro in più dicendo che i prezzi anno per anno cambiano... il ristorante 5 euro in più su ogni invitato e in più ha voluto altri 500 euro per bloccare la nuova data.. purtroppo nn ho potuto cambiare perchè altrimenti perdevo le caparre già date... quindi ti capisco

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala

    A me l'atelier me lo aveva detto al primo appuntamento che anche se avessi rimandato la data l'abito i primi di giugno lo devo ritirare comunque. (data 26 Giugno)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

    Simpatici.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Sì infiniti problemi con la location. E sì atelier che ha chiesto di saldare e portare a casa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti