Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo

Problemi con i fornitori

Sabrina, il 19 Aprile 2021 alle 11:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Buongiorno ragazze, solo una curiosità. Per chi come me è stata costretta a rinviare il matrimonio, sta avendo qualche problema con i fornitori? Mi spiego meglio, vi stanno chiedendo cose assurde come pagare tutto come se nulla fosse cambiato o addirittura prendervi ad esempio il vestito da sposa e...

Buongiorno ragazze,

solo una curiosità.
Per chi come me è stata costretta a rinviare il matrimonio, sta avendo qualche problema con i fornitori?
Mi spiego meglio, vi stanno chiedendo cose assurde come pagare tutto come se nulla fosse cambiato o addirittura prendervi ad esempio il vestito da sposa e tenervelo a casa?
Magari è capitato solo a me.

49 Risposte

  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto avendo problemi con la truccatrice.... aveva detto che mi avrebbe ridato indietro la caparra nel caso di spostamento per covid e nel caso fosse impegnata per la data alternativa... adesso sta facendo marcia indietro. Io la capisco... ma non sono riuscita a fare la prova... perché è in un altro comune e dovevo sposarmi tra un mese ... come puoi pretendere che io vada avanti con una data di maggio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dov'è questo posto che ci vado subito ahahahah

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cosa che ho letto spesso. Nel mio caso prima di fallire hanno fatto tutte le modifiche dal caso, il resto delle riprese le farà mia madre che è sarta
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti hanno fatto saldare l’abito si..
    nel mio caso sono stata molto fortunata perché non solo non l’ho finito di pagare, ma mi hanno anche dato la possibilità di cambiarlo..

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi solo a me sembra molto strano Smiley laugh
    Vediamo come andrà...

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rinviato dal 2020 a luglio 2021...ho saldato l'abito entro la vecchia data ed ho dovuto portarlo a casa in quanto in mio atelier è fallito. Molte lo hanno dovuto portare a casa perché l'atelier non aveva spazio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la cerimonia in sé non è vietata per cui per loro è tutto pronto.
    Sicuramente non è colpa ne vostra ma nemmeno loro , loro l'abito lo hanno ordinato, fatto modificare ed è pronto e quindi devono pagarlo ... capisci bene che non possono pagare tutti i gli abiti e poi tenerli in magazzino per tutte le spose che rimandano.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dovuto saldare il vestito entro la data del primo matrimonio, il 20/06/2020, che ho rimandato al 31/07/2021, però l'atelier per fortuna ha tenuto in custodia il vestito senza sovrapprezzi. Il resto dei fornitori eccezionali e disponibili... solo in caso di annullamento perderei tutte le caparre ma per spostare data non mi hanno mai fatto problemi.

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ovvio.....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo comprendo, ma non è nemmeno un problema nostro se abbiamo dovuto rimandare una data.
    Dicessero qualcosa dal governo dei migliori...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si... tieni conto che gli Atelier non hanno mai magazzini enormi e visti i vari spostamenti di moltissimi sposi sarebbe per loro impossibile tenere stoccati per mesi ,a volte anche un anno, tutti gli abiti da sposa e restare in attesa del pagamento.
    Una volta arrivato in Atelier modificato e pronto loro comunque devono saldarlo alla casa madre
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito che molto atelier fanno cosi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per la caparra posso anche capire. Ma l'abito a casa perché non hanno spazio no.
    E aggiungono che ogni volta si programma una prova devo portarlo avanti e indietro.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Palermo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi pare sia una richiesta normale.
    Benissimo.

    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cose del genere no però oggi ho sentito il mio locale e siccome per maggio non si farà e la data cuscinetto di ottobre la voglio annullare non mi restituiranno la caparra... io sto cambiando locale perché loro date estive non ne hanno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono una sposa che ha rimandato ma ad esempio la nostra location sul contratto ha scritto che nel caso in cui decidessimo di spostare la data di nostra iniziativa (senza un divieto) dovremo lasciare una ulteriore caparra di 2000€ a garanzia che l'evento verrà comunque fatto.
    Ho sentito diverse spose a cui gli Atelier hanno chiesto il saldo e di portare a casa l'abito a meno di un pagamento a titolo di assicurazione e deposito per lasciarlo da loro fino alla nuova data
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione