Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Problemi con la suocera

Silvia, il 26 Aprile 2018 alle 13:13 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze scrivo sia per sfogo sia per chiedere qualche consiglio, da quando è nata mia figlia ovviamente il rapporto con i parenti è cambiato c'è più "invadenza" ma diciamo che non è proprio invadenza fisica, abito vicino a mia suocera e a volte è capitato che venisse qui il pomeriggio chiedendo il permesso, e fin qui non ho problemi, mi da fastidio il fatto che se magari esco con mio marito per fare una passeggiata dopo sono costretta da mio marito a fare un salto dalla madre perché siamo di strada e a volte mette scuse del tipo devo prendere una cosa ecc solo che alla fine così facendo la bambina la vede tutti i giorni e mi da fastidio questo fatto. Secondo il mio parere le nipoti di una figlia femmina crescono di più con la nonna materna perché è logico che io con mia mamma mi sento tranquilla e invece sembra come che loro vogliono rubare questo posto a mia mamma con la scusa che abitiamo vicino, e quindi questa storia mi manda i nervi. in più a volte capita che fa battute su mia figlia del tipo ma mangia??? Con un tono di voce come per accusarmi che io non gli do da mangiare abbastanza insomma in conto che lo dice mia mamma e un conto che me lo dice lei mi dà più fastidio non so se forse sto esagerando io e mi sto fissando e vedo tutto negativo

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Aprile 2018 alle 21:32
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No però se io esco a fare Delle commissioni con mio marito poi lui mi mette fretta perché dobbiamo passare dalla mamma quando la vede spesso
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo e ovvio che la prima persona é la mamma, quando si ha un buon rapporto con essa, ma non puoi pretendere che il figlio non porti la bambina dalla mamma perché la vede di più della tua.. non so se ho reso l’idea..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti io non ho detto che deve vedere più una che l'altra appunto per questo mi urta perché loro stanno facendo questo , e poi la cosa che volevo far capire è che io se ho bisogno di aiuto la prima persona che chiamo è mia mamma non mia suocera
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi dove hai visto scritto che una nipote di una figlia femmina debba vedere tutti i giorni la nonna materna e non quella paterna ??? Sempre sul contratto con tua suocera ???!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però perdonami ma non si può sentire che UNA NIPOTE DI UNA FIGLIA FEMMINA CRESCONO DI PIÙ CON LA NONNA MATERNA.. è proprio triste questa frase! Ma dove lo hai visto scritto? Sul contratto con tua suocera? Bah!!!!!!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei capire se a infastidirti fosse l'invadenza o il fatto di sentirti costretta a passare dai suoceri ad ogni occasione, però non capisco la pretesa che esistano nonne di serie a e di serie b. Io ho adorato e ancora oggi adoro il ricordo di entrambe le mie nonne, due personalità completamente differenti che non potrei mai mettere in competizione per il primo posto nel mio cuore! Tua figlia ha la fortuna di avere entrambe le nonne e di avere l'occasione di costruire un rapporto unico con ciascuna di loro, non farle il torto di inculcare nella sua testa la convinzione che una delle 2 abbia più diritto al suo affetto dell'altra! E soprattutto nessuna delle due dovrebbe permettersi di dire che vede tua figlia denutrita perché il torto non viene fatto a te, ma a entrambi i genitori in quanto ugualmente responsabili della salute e dell'alimentazione di un figlio/a
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato già a dirlo mi è stato risposto che il cane di deve abituare, questo cane non rispetta nemmeno loro che sono i padroni se lo sgridano cerca di mozzicarli, le poche volte che sono andate cercava din tutti i modi di tirarle o vestiti a mia figlia a rischio che gli stacca una mano, e lei cercava di pararlo provando ad ostacolarlo una scena terribile
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nonni sono più protettivi anche di noi genitori...se ci fai caso spesso si dice i nonni fanno fare ai nipoti ciò che hai figli nn hanno fatto fare...sia di fatti che di cose acquistate...perché perché arriva un momento che si fa la somma si fa i conti con l età sanno che possono goderseli per poco tempo...sanno che sn nipoti nn figli perciò tu con un figlio nn proprio tuo stai a maggior ragione più attenta...esprimi la tua paura per il cane e vedrai che troverete un incontro ...magari facendolo uscire fuori o tenerlo più distante... poi tu sei la mamma e sai come proteggere tua figlia siii sincera e di le cose che hai paura e dove far prestare attenzione... ti capiranno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione ammetto che sicuramente è gelosia che mi scatena il tutto, però come dici tu neache io vorrei andare tutti i giorni da mia mamma e credo che nemmeno a mio marito faccia piacere trovarsi nella mia situazione quindi dovrò affrontare il discorso con lui sperando che capisce
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo da quanto scrivi che sia più una questione di gelosia che di un vero e proprio problema. Non uso il termine gelosia con accezione negativa perché capisco perfettamente come una neo mamma abbia quel senso protettivo nei confronti dei figli. Però se purtroppo tua madre lavorando non ha tempo di vedere la nipotina non puoi farne una competizione con tua suocera, che allora non la deve vedere neanche. Certo l'idea di andare tutti i giorni anche a me scoccierebbe ma allo stesso modo in cui non voglio andare sempre da mia madre, perché mi piace anche restarmene tranquilla da sola con mio marito e in futuro col nostro piccolo. Cerca di parlare con tuo marito e digli che vuoi ritagliare delle giornate solo per voi (senza tirare in ballo l'altra nonna), non credo ti farà problemi. In fondo voi 2siete la sua famiglia 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti capisco, pensa che quando esco con mio marito vuole portare lui la carrozzina a tutti i costi Smiley xd però lo capisco, lavorando vede il bambino di meno rispetto a me. I miei abitano molto lontano e li vedo una volta ogni due/tre mesi. Ora li vedrò un po' più spesso ma credo al massimo una volta al mese. I miei suoceri invece abitano qui e se mio marito ha piacere ad invitarli a casa, per me va bene (cmq loro non sono in ottimi rapporti, quindi so che non li inviterebbe spesso)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì penso che anche una forma di gelosia che mi sta venendo nei confronti di mia figlia però mia mamma abitando distante e lavorando non la vedrà mai tutti i giorni e poi per il momento ancora non sono riuscita ad uscire in auto da sola con lei ma sicuramente nel momento che diventerò più indipendente la situazione cambierà.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche tua mamma può vederla tutti i giorni, sta a te invitarla a casa o andare da lei...fare i conti su quante volte la vede una e l'altra mi pare veramente brutto. E se si vuole essere corretti, allora non dovrai consentire a tua madre di vederla più spesso di tua suocera. Mettiti nei panni di tuo marito, sarà entusiasta ed è logico che i primi tempi vorrà mostrare la bambina a tutti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì hai ragione ma io sono contenta le vuole bene ci mancherebbe però c'è anche una netta differenza di età tra lei e mia mamma che che magari ho paura a volte che si possa distrarre ha un cagnolino che non sanno gestire e mozzica spesso una serie di cose che mi spaventano e mi fanno vivere serenamente la cosa, e poi io vedo accanimento neo confronti della bambina tutto qua
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il problema principale è lui che crea la situazione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non voglio non fargliela vedere ci mancherebbe però perché lei la deve vedere molto di più di quanto la vede mia mamma, e sinceramente perché anch'io devo vedere mia suocera tutti i giorni capita anche il giorno che voglio stare tranquilla senza vedere nessuno tutto qui, invece con la bimba mi sento costretta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia forse nini sono spiegata bene, mia suocera non gli fa di certo del male e quando tornerò a lavoro mia figlia dovrà stare con entrambe per aiutarmi, ma se un giorno mia mamma fa qualcosa di sbagliato io sono libera di rilrnedela mente con la suocera devo sempre stare attenta a come parlare per non offendere nessuno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai esagerando, soprattutto con il discorso che la bambina dovrebbe stare più con tua mamma che con tua suocera...per me è incomprensibile ed è una cattiveria non far vedere la bambina ai nonni che abitano vicino. Potrei capire se tua suocera si presentasse spesso a casa tua senza avvisare, ma se tuo marito vuole passare per qualche minuto non vedo nessun problema
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, secondo me hai tutto il diritto di voler creare intimità all'interno della tua famiglia (tu, tuo marito e vostra figlia). se ti pesa vederli tutti i giorni (cosa che credo sia giusta) parlane con tuo marito e digli che vorresti stare anche ogni tanto solo voi 3 senza interferenze...anche perchè dovete imparare la nuova routine a 3 ecc...Dipende tutto da tuo marito: se lui riuscirà ad arginarli al loro ruolo di nonni e non genitori andrà tutto bene.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi astengo dal commentare perché mi mancano le parole... ma questa frase non si può davvero sentire :" Secondo il mio parere le nipoti di una figlia femmina crescono di più con la nonna materna perché è logico che io con mia mamma mi sento tranquilla"

    Mi dispiace davvero per tua suocera che ha solo voglia di stare con la nipotina...e l amore dei nonni è davvero la cosa piú bella che esista...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso essere sincera secondo me sì stai esagerando...mettiti al posto di tua suocera e pensa al suo posto...il desiderio di vedere un nipotino o una nipotina con la possibilità di abitare vicino e poterla vedere crescere giorno x giorno per loro è una gioia... poi se ti ha chiesto anche il permesso... se nn è invadente che problema c è ...due secondi se sei di strada è una gioia per la tua bambina e per tuo marito anche... si preoccupano se mangia o meno ok ci sta... poi ogni bimbo o bimba ha una propria costituzione fisica ...il mio cresce ciccio ciccio e mi dicono nn farlo mangiare troppo ... nn offederti cerca d essere felice che rispettano tua figlia al giorno d oggi ci sn tanti nonni che si sentono ancora giovani addirittura nn si sentono nei panni di nonni....e tanti che nn rispettano i nipoti...abbiamo questa fortuna godiamocela
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione