Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Marzo 2026 Torino

Problemi di Peso! C’è qualcuno a Torino che ha avuto il mio stesso problema ? Conoscete qualcuno che possa aiutarmi ?

Claudia, il 23 Novembre 2022 alle 13:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 9
OBESITA' GRAVE.

9 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 23 Novembre 2022 alle 20:05
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla col tuo medico...io ho fatto il mini by pass gastrico
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia!

    Il primo passo è parlarne con il proprio medico di base, che saprà indirizzarti verso professionisti specializzati.

    Un caro saluto,

    Laura

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Claudia! Io a causa di problemi di salute negli ultimi anni ho preso molto peso e sto facendo un percorso. Il mio consiglio è quello di andare da un dietologo o un nutrizionista e se ne senti la necessità contatta anche uno psicologo. In alcune città c'è anche il centro specializzato pubblico, prova ad informati dal tuo medico di base.

    Il consiglio più grande che ti do è non fare diete fai da te, fatte dal medico di medicina generale o da un personal trainer, gli unici in Italia che hanno la qualifica e le competenze necessarie per fare una dieta sono un nutrizionista o un dietologo. Scappa da chiunque ti dica che devi smettere di mangiare carboidrati, perché non è così, una corretta alimentazione varia e bilanciata, magari abbinata al momento con qualche camminata è quello che ora può aiutarti. Mi raccomando, non iniziare a correre o fare esercizi con dei salti, perché rischieresti di farti male. Un abbraccio.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, pensa che a tutto c'è rimedio, basta rivolgersi alle persone giuste 😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si tratta di obesità grave devi rivolgerti ad una clinica, ma secondo me alla base di tutto parti dal tuo medico di fiducia
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Marzo 2026 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A TORINO NON C'E' NESSUNA PERSONA CHE MI AIUTA.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Marzo 2026 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    HO PROBLEMI CON IL MIO PESO.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,
    In questi casi è bene parlare con un medico, ti dirà se andare da un dietologo o un nutrizionista e se è il caso di fare un intervento che ti aiuti.. in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, volevi chiedere qualcosa? Condividere un pensiero ? A cosa ti riferisci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione