Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Problemi economici

Sposina 18, il 31 Marzo 2020 alle 17:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao Ragazze, adesso mi pongo il problema legato alle spese del matrimonio. Ovviamente non lavorando in questo periodo, ce anche la problematica economica. Voi che ne pensate in merito?

14 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 1 Aprile 2020 alle 15:06
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! noi abbiamo affrontato le spese del matrimonio con i soldi che avevamo già messo da parte, in modo da essere tranquilli.. al momento io sono a casa, non so ancora se in ferie o in cassa integrazione, Luigi invece essendo farmacista continua a lavorare a pieno regime.. per il momento quindi siamo tranquilli..

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco perfettamente noi lavoriamo entrambi in proprio lui è completamente fermo da due settimane e io continuo a lavorare ma ho perso 80% delle vendite! Avevamo messo qualcosa da parte per il matrimonio che spero di non dover toccare in questi mesi per le altre spese e continuavamo a mettere via qualcosa tutti i mesi ma purtroppo a febbraio e marzo è stato impossibile 😭 ma continuo a essere fiduciosa che la situazione si risolva e in un modo o nell'altro faremo 😁
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo purtroppo è uno dei punti più dolorosi da affrontare, io ero praticamente in una botte di ferro, perché il mio datore di lavoro, soltanto 3 settimane fa, mi aveva assicurato che a fine aprile il mio contratto sarebbe stato rinnovato, qualche giorno fa invece mi ha detto che non sanno ancora se verrà rinnovato e mi daranno una conferma all'inizio di aprile. Questa è una bella batosta per noi, ma comunque dovremmo farcela. Che dire? Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo fortunatamente un po di soldi da parte senza i quali non ci saremmo avventurati nella preparazione del matrimonio.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo a settembre
    Io sono a casa...
    Lui continua a lavorare , ma quando ha ordini eccStiamo affrontando un sacco di spese anche noi.. in più lui essendo in proprio... ha dovuto pagare un sacco di cose e la perdita con questa storia e stata veramente enorme Ma abbiamo messo dei soldi parte apposta per il matrimonio e per eventuali emergenze, (vedi questa..) Quindi non sposteremo nulla.. in qualsiasi caso.. cerchiamo di metterci cia qualcosa ogni mese... gli imprevisti non si sa mai quando arrivano (solitamente nei periodi più scomodi.😂..)
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo a luglio 2021 avevamo un piano ben preciso ma adesso lui è in cassa integrazione e io lavorando come baby sitter sono ferma, vedremo per fortuna abbiamo via già dei soldi destinati alle nozze spero di non doverli toccare per le spese normali
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo questo è un bel problema, io ormai sono sposata ma so benissimo cosa vuol dire fare dei piani che poi per colpa di fattori esterni vanno in fumo! Ora non conosco la situazione ma piuttosto cercate di ridimensionare qualcosina nell’organizzazione!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo pianificato tutto per aprile 2022 proprio per una questione economica calcolata nei minimi dettagli.Ora non so se ce la faremo,proprio oggi mi hanno detto che dal mese prossimo non lavorerò più.Che faremo? Non lo so,vedremo dopo l'estate...(lavorando a scuola spero in un nuovo contratto)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lavoro nel Turismo e questa situazione ci ha fatto saltare Pasqua, 25 aprile, 1 maggio... Prenotazioni nn arrivano e non sappiamo nemmeno se riusciamo a lavorare quest'anno... Io sono stagionale... Il mio Fm invece è un marittimo prende un ottimo stipendio ma gli imbarchi ora sono bloccati e prima della metà di maggio sicuro non imbarca... Dobbiamo farcela... Forzaaaa a....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si x forza dovrà passare! Noi lavoriamo entrambi nel turismo quindi bisognerà vedere quando riprenderà il settore! Anche noi togliamo dallo stipendio ogni mese tot x il matrimonio, più tutta la 13esima e 14esima intere... Vedremo come andrà! Speriamo in bene!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Laura dovrà passare... Un abbraccio...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi onestamente I soldi del matrimonio li avevamo messi già parte e li ci andranno le buste che riceveremo è un salvadanaio fatto proprio per lo scopo matrimonio ed eventuale futuro bimbo sai nella vita nn si sa mai... Anzi ti dirò siccome abbiamo casa di proprietà ogni mese defalchiamo dallo stipendio una tantum come se pagassimo l'affitto e ti dico se nn facevamo così ora questo periodo sarebbe stata tosta... Io spero che tutto passi... E che ci riprendiamo... ... . Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la mia preoccupazione. Mi sposo a giugno 2021 e per il matrimonio ho un piano di risparmio ben elaborato. E ora? Cassa integrazione con stipendio ridotto e non si sa dopo. Spero di farcela ma il dubbio è grande...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione