Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Master Maggio 2024 Napoli

Problemi sarta

Roby, il 16 Febbraio 2024 alle 16:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Oggi ho sentito la sarta, dicendo che quando avrò fatto la seconda prova così mi potevo organizzare con altri impegni! Lei mi risponde che in questo momento non può fissare l’appuntamento, lei tutto il mese di marzo non ci sarà forse rientra a metà aprile, io alla fine di aprile ho la consegna del mio vestito, che tra l’altro lei dice questa data della consegna non gli risulta, ma io nel contratto c’è scritto tra l’altro a penna, io non so più cosa fare sono in ansia e nervosa, non so cosa più pensare.

10 Risposte

Ultime attività da Erica, il 19 Febbraio 2024 alle 09:35
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la situazione. Io prima che vada via andrei per sicurezza dalla sarta, con contratto alla mano, così che lei possa verificare la data di consegna e, in base ai suoi impegni, fissate già la data per la prossima prova.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la prova all'ultimo la fanno tutti, mi hanno spiegato che è perché a parte che magari una è incinta e ovviamente va rimisurato il vestito, ma comunque se una è sotto stress magari ha perso qualche chilo e allora ricontrollano che la misura vada. Questo per abiti da catalogo, quindi senza modifiche sostanziali. Per gli abiti con modifiche la storia ovviamente cambia e ogni professionista gestisce a modo proprio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2024 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, caspita che situazione terrificante! Io se fossi al tuo posto ritirerei subito l'abito senza pagare le eventuali modifiche sartoriali e lo porterei a qualcun altro, però ovviamente deve essere qualcuno di fiducia. Per me è inconcepibile una cosa del genere
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non capisco questi sarti/atelier che fanno tutto all’ultimo. Io ho fatto la prima prova 6 mesi prima del matrimonio, non andava bene il vestito, farò la seconda prova a fine aprile (due mesi prima) e si suppone che sia perfetto. Avrò la terza prova a ridosso della data (una settimana prima circa). Per carità, sono professionisti e sapranno i loro tempi meglio di noi, però se sul contratto ti hanno scritto quella data non vedo perché ora adagiarsi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace, io comunque la presserei un pochino sincerarmente
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c’è un contratto carta canta! Se la ragione è dalla tua parte stai tranquilla che andrà tutto secondo i tempi corretti☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq se ti danno tempi dovresti fidarti loro conoscono il mestiere, io feci l ultima prova quasi un.mese prima ed ero in ansia.xke temevo di ingrassare e n entrarci più(mi s sposata dopo le feste natalizie)quindi insisteva x fare l ultima prova una settimana prima ma nulla... alla fine aveva ragione la sarta.. tutto bene
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da lei con il contratto e lo fai vedere senza troppe ansie. N farti pr0blrmi hai ragione tu
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti c’è scritto, ma lei dice di no, e poi se torna a metà aprile lo trova il tempo per finirlo da farlo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se c'è scritto nel contratto non dovrebbero esserci problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione