Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta

Problemino depilazione

Enza, il 28 Febbraio 2015 alle 13:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Ciao ragazze. Sto facendo una cura per l'acne a base di vitamina a. Per questa ragione la pelle si assottiglierà molto e il medico mi ha proibito di fare la ceretta altrimenti verrebbe via la pelle. Come posso depilarmi in vista del gran giorno?

15 Risposte

Ultime attività da Nika, il 28 Febbraio 2015 alle 23:18
  • Nika
    Super Sposa Settembre 2015 Caserta
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca un centro che pratica la depilazione col filo, è fantastica e dura molto a lungo.
    • Rispondi
  • Fortunella
    Sposa Saggia Maggio 2015 Trapani
    Fortunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare con il silk epil.. mi sembra un buon compromesso tra la ceretta e il rasoio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Marzo 2015 Torino
    Lo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi optare per la pinzetta oppure se vai dall'estetista potresti farti fare i peli con il filo! Una figata e molto veloce come procedimento.. Inoltre non tocchi la pelle così!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto la tua stessa cura qualche anno fa, non provare nemmeno a sfiorarla la ceretta, io provai dopo appena una settimana che avevo iniziato (perché mi dissi, la faccio per l'ultima volta, di sicuro non avrò già problemi dopo una settimana) beh venne via la pelle, per fortuna nn è rimasto nessun segno...comunque io in quel periodo andavo di pinzetta anche per il baffetto, è anche vero che non ho molti peli ne tantomeno quei pochi che si sono risultano molto visibili, però è una valida alternativa al rasoio, tutto è abituarsi! Io la cura l'ho fatta per 8 mesi, ma l'ho iniziata subito dopo l'estate perché è pericolosa anche ogni piccola esposizione al sole, mi sembra strano che ti abbia fatto iniziare in questo periodo e poi in previsione del matrimonio visto tutto ciò che comporta

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tempo a sufficienza e se il trattamento è compatibile potresti valutare l'epilazione laser
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per una volta OK, ma usare sempre il rasoio sul viso è deleterio credetemi, ne so qualcosa...diventa davvero come la barba a lungo andare...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto proprio ieri un articolo che parlava di molti dermatologi che sfatano il mito che la depilazione viso fatta con il rasoio sia deleteria per le donne... Dicono anzi che contribuisca a tenere la pelle in salute, giovane e soda; e che non sia assolutamente vero che faccia ricrescere il pelo più robusto e scuro. Prova a dare un'occhiata, comunque di sicuro per una volta il rasoio non puó far male!
    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao! se la cura che stai facendo è a base di isotretinoina... conosco bene il problema!! sono stata un'affezionata del roaccutan per anni! e in quel periodo usavo solo creme depilatorie (quelle per pelli sensibili) e non mi hanno dato problemi! L'effetto non dura come quello della cerettta, ma sicuramente più del rasoio...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rasoio, con molta calma, usando anche creme apposite pre e post depilazione

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei detto crema, ma mi sa che è peggio visto che le creme depilatorie son piene di acidi. Hai provato a decolorare i peli?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, per una volta userei il rasoio...
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La crema depilatoria non va bene?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Agosto 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha detto Roxxane penso anch'io che l'unica soluzione sia il rasoio....potresti anche massaggiarti la pelle con olio di mandorle o una crema a base di aloe vera....
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Caserta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto!!!!
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi sa che l'unica soluzione a questo punto sia il rasoio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione