Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Luglio 2026 Palermo

Processetto 😱??

Jessica, il 21 Agosto 2025 alle 12:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao gruppo mi potete dare maggiori informazioni per quanto riguarda il processino ?? Voi sapete quanto tempo prima si deve fare con il prete ? Mi sposo a luglio quindi vorrei saperlo in tempo in modo che non mi trovo sprovvista all’ultimo minuto grazie

10 Risposte

Ultime attività da Paola, il 26 Agosto 2025 alle 12:26
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi il parroco dopo il corso ha semplicemente detto che ci aveva già fissato con lui la data, avrebbe dovuto contattarlo circa 3 mesi prima per tutte le varie pratiche, chi la data invece l'avrebbe fissata in seguito, avrebbe poi detto lui al momento dell'appuntamento come, cosa e quando

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per maggio lo abbiamo fatto mi pare a gennaio si fa dopo aver fatto il corso fidanzati e prima di avviare le altre pratiche perché fanno domande in pratica ai fini di appurare la legalità del matrimonio perché fanno domande tipo se siete già sposati,se siete parenti o se vi costringono al matrimonio
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto il processetto ad inizio Giugno (insieme ci saranno anche le pubblicazioni in Chiesa) e avevamo terminato prima il corso prematrimoniale! Ci sposeremo ad Ottobre
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Praticamente a noi ci hanno detto di fare il Corso Prematrimoniale e dopo che abbiamo finito il corso prematrimoniale e il corso di cresima, perché non l’avevamo ci hanno detto che poi avremmo dovuto fare prossimamente il cestino, ma non abbiamo avuto nessuna notizia. Nessuno ci ha contattati noi ci sposiamo il 10 luglio 2026 ora non so quanto tempo prima Possono contattare e se dobbiamo chiamare noi il parroco cos’è lui che chiama noi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farete al termine del corso prematrimoniale ma stai tranquilla non è niente di difficile, dura 5 minuti..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parrocco è molto alla mano e amico di mio marito e lo abbiamo fatto circa un mesetto prima, ma è stata solo una formalità. Però abitiamo in un paesino e i tempi sono molto tranquilli, in parrocchie più grandi forse c’è da organizzarsi per tempo, ma basta che ne parlate con lui! L’importante è farlo dopo il corso prematrimoniale
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, esatto! 😄 A noi ci ha chiamato con un po' di anticipo perche avevamo di mezzo la settimana di ferragosto, so di altre coppie che sono state chiamate a -3 mesi alle nozze
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi praticamente 4 mesi prima e chiama lui allora
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla una volta finito il corso prematrimoniale,in base alla scelta della data delle pubblicazioni il parroco vi fornisce tutto 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È il parroco che vi ha fatto il corso prematrimoniale che vi chiamerà quando sarà il momento, non preoccuparti perché ogni parroco sa bene quali sono le tempistiche da rispettare 😄 noi per esempio ci sposeremo ad ottobre e siamo stati chiamati a metà luglio😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione