Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Principiante Maggio 2023 Siracusa

Processino

Serena, il 30 Marzo 2023 alle 21:26 Pubblicato in Matrimonio.com 1 9
Ciao a tutte, domani pomeriggio io e il fm dovremo fare il processino..di che si tratta esattamente? È davvero un'intervista fatta singolarmente?? Ho dato un'occhiata su internet e ho l'ansia xD

9 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 31 Marzo 2023 alle 07:12
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio FM era un pò agitato per il processetto ma alla fine si tratta solo di un colloquio individuale con il prete che ti fa alcune domande molto semplici: perchè ti sposi in chiesa, se ti sposi liberamente, se stai nascondendo qualcosa ecc... niente di che! Tranquilla 😊❤️
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viene fatta singolarmente, sono domande standard ed è super tranquillo, noi tra processiono e documenti in chiesa abbiamo impiegato circa 2 orette per completare tutto
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto l’altro giorno, si tratta semplicemente delle domande che vi fa il prete singolarmente, per capire che non è un matrimonio forzato da parenti, cos’è per voi il matrimonio religioso, se vi impegnerete ad essere fedeli, ad avere un matrimonio indissolubile se crescerete i vostri figli con l’educazione cristiana, se avete tenuto nascosto qualcosa al vostro partner, ecc… dopo dì che il prete metterà fuori le pubblicazioni 🥰 tranquilli non è nulla di che
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viene fatto singolarmente e non è nulla di preoccupante
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel processetto il parroco vi farà una serie di domande singolarmente tipo : perché avete deciso di sposarvi in Chiesa? Sei aperta ad avere figli? C’è qualche cosa che potrebbe mettere in discussione il matrimonio di cui non hai messo a conoscenza l’altra persona ? Ti ho elencato quelle che ricordavo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si fa uno per volta ma non sono Rispondi sinceramente e andrà bene!!!
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nulla stai serena semplici domande... Sul perché avete scelto di sposarvi...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto ..il don in maniera separata vi farà domande inerenti a voi ,al vostro desiderio di matrimonio,se siete stati costretti,se volete figli ,se volete educare i figli secondo la religione ecc.. comunque niente di preoccupante
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che chiedano più o meno le stesse cose scritte sul processicolo! È il foglio che c’è in qualche mio ultimo post
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione