Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Agosto 2012 Milano

Processione offertoriale

Silvia, il 27 Giugno 2012 alle 16:57 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17

Ciao chi di voi hai pensato di fare la processione offertoriale? Oltre al pane e vino cosa porterete???

17 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 9 Luglio 2013 alle 16:34
  • M
    Sposa Novella Maggio 2014 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve!!!dato che a me piacerebbe fare un offertorio con piu doni chi puo aiutarmi a trovare qualcosa che simboleggi il lavoro?

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mentre mia mamma e mio suocero portavano pane e vino io e marito eravamo ai nostri "posti" davanti all'altare...

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Era rivolta un po' a tutte... anche perchè come dici tu dipende dal sacerdote se:

    1) vuole la processione offertoriale

    2) dove deidera che stiano gli sposi

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lò sò dove staremo....anche perchè bisogna sempre vedere se il prete concorda....la bozza del libretto è al vaglio.....

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E voi dove starete nella processione offertoriale?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2012 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te, chiesa molto piccola e rischio di noia per i presenti, l'abbiamo abolita!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo portare le chiavi, il grano etc... ma il mio super prete moderno di 87 anni come mi ha cosigliato di fare una sola lettura per non allungare la Messa mi ha detto che a lui no piaceva fare l'offertorio con tutte queste cose e ho rispettato il suo volere visto che poi ho scelto tutto io compreso far leggere una poesia...

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avevo pensato di farla ma poi il Don me l'ha "bocciata"...o meglio, mi ha consigliato di evitare per non appesantire troppo la cerimonia. Alla fin fine abbiamo trovato un compromesso facendo portare a mia mamma e al papà di mio marito pane e vino e basta....non ti mento però nel dirti che è una cosa che a me sarebbe piaciuta molto, ma ho voluto seguire i consigli...soprattutto è strano che un Don ti dica chiaramente che piuttosto che annoiare le persone durante la funzione è meglio "tagliare corto"...

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    PANE Signore ecco questo pane, frutto quotidiano delle fatiche dell’uomo, lo presentiamo a Te come offerta viva, nella carità e della fede, per rivivere, come nuova famiglia e come comunità, il memoriale del Cenacolo, vero dono d’amore del Padre e del Suo Figlio Gesù cibo di vita spezzato per noi.

    VINO Signore, ecco questo vino, lo presentiamo a Te, come vignaioli ai quali hai affidato la tua vigna, per essere inseriti in Cristo come tralci nella vera vite, affinchè amandoci gli uni e gli altri di sincero amore portiamo frutti di sanità e di pace.

    SALE Signore, il sale che portiamo all’Altare ci aiuti a gustare con pienezza e felicità il sapore della vita e a donarci nel quotidiano non trascorra attimo della nostra giornata senza lasciare segni del Tuo Amore in noi e negli altri.

    ACQUA Signore l’acqua che portiamo al Tuo Altare sia segno della nostra partecipazione alla Tua mensa e della nostra appartenenza alla Comunità Cristiana.

    ZAINO DI SOCCORSO Signore portiamo al tuo Altare questo zaino di soccorso perché rappresenti il nostro amore costante verso il nostro prossimo e, ci insegni a portare sulle nostre spalle le gioie e i dolori che la vita di ogni giorno ci riserva.

    CHIAVI DI CASA Signore portiamo al tuo Altare le chiavi della nostra casa. In questi mesi l’abbiamo preparata con amore, ma ora Benedicila! Perché quei muri diventino nelle nostre mani strumento di amore, esempio di serenità, segno di accoglienza per amici e parenti.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho fatta...la chiesa era troppo piccola...e francamente è un santuario e lì non è che ti rompono di più...però era un'idea che mi piaceva proprio...

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcuni portano la chiava..simbolo della casa e della famiglia che creerete..oppure la bussola..per non perdere mai la strada a due!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Complimenti Carla!

    Io vorrei portare pane e vino (siamo sicuri), uno zaino di soccorso (simbolo della nostra unione in Croce Bianca) che poi andremo a regalare all'associazione, e poi????

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco quelli che ho portato ioSmiley sadmenzionati nel libretto che qui riporto

    presentazione dei doni

    Calice e Patena: Ti offriamo, o Padre, il Pane e il Vino che tra poco diverranno tuo Corpo e tuo Sangue nel sacramento dell'altare. Il dono dell’Eucarestia sia presente con fecondità nella nostra vita, sia vigore nella gioia e sostegno nelle difficoltà.

    Cesto con pasta: Ti offriamo, o Signore, questo cesto con la pasta, simbolo del lavoro dell’uomo, frutto della sua fatica e alimento del suo corpo. Non fare mai mancare a noi, ai nostri cari e al mondo intero la grazia del lavoro e la benedizione del pane quotidiano.

    Cesta con mele: Ti presentiamo, o Padre, queste mele, metafora dell'amore: la mela si divide in due metà perfettamente identiche, che si compongono per creare un'unità e si completano vicendevolmente. Così, fa' di noi una cosa sola che si perfeziona nell'unità dell'amore e nella forza della tua grazia.

    Clessidra: Ti presentiamo, infine, questa clessidra, simbolo del tempo che passa. Aiutaci, o Signore, a riempire il nostro tempo di amore e a cogliere in esso i segni della tua presenza e della tua benedizione.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io porterò un cesto con spighe e uva, diciamo più simbolico, e uno con pasta e altri viveri che destineremo alle famiglie bisognose della nostra parrocchia..

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Aprile 2013 Matera
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso, coniderato il mestiere di mio suocero, un bel cesto di frutta di stagione! Smiley xd

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, io ho portato un cesto, con il pane, dolci e uva...mio marito aveva una bottiglia di moscato con le spighe

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia io porterò due cesti (uno con le spighe, pane, pasta etc. e l'altro conb l'uva , il vino etc.) e poi porterò un cero

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione