COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marghe
Sposa Abituale Luglio 2018 Padova

Procreazione assistita con crioconservazione

Marghe, il 3 Marzo 2020 alle 10:53 Pubblicato in Future mamme 0 8
Salvato
Rispondi
Buon giorno ragazze vi chiedo gentilmente informazioni sulla procreazione assistita ma soprattutto la crioconservazione degli ovociti qualcuna l'ha fatta prima di un intervento di endometriosi grave?

Io sono della regione veneto sapete se ci sono centri pubblici o convenzionati che fanno questa cosa intanto?
Altra cosa mi sono informata su centri di altre regioni come Lombardia humanitas dice che per la crioconservazione si fa solo privatamente per 6000 euro? E poi si va avanti con il servizio sanitario nazionale le visite dopo?In regione Lombardia ci sono altri centri validi convenzionati? Grazie..

8 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 6 Aprile 2020 alle 23:44
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    Ciao cara.. Io pure devo fare la laparoscopia per togliere la ciste endometriosi... Ed ho purtroppo la riserva un po' bassa per avere 26 anni.. Ma tu hai solo ciste o più grave l endometriosi? Dopo l intervento t hanno dato speranza?
    • Rispondi
  • Marghe
    Marghe ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu hai fatto tutto con la mutua esatto? Prima di un intervento oppure no se posso chiedere...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Marghe si prova a chiedere noi abbiamo dovuto fare crioconservazione ma se hai la ricetta del medico dovresti pagare meno.. Non vorrei che quello fosse il prezzo senza ricetta.. Perché per molte cose i prezzi senza ricetta cambiano drasticamente
    • Rispondi
  • Marghe
    Marghe ·
    • Segnala
    Ciao forse ho compreso sbagliato allora...mi sembrava strano tutti quei soldi li...anche da fuori regione Veneto però..
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    Ciao.. Io posso riportarti la mia esperienza ma sono cmq della lombardia quindi certe cose potrebbero essere diverse..
    Io sono seguita in humanitas, ho fatto crionconservazione anche degli ovociti ma solo xe ne avevo tantissimi e posso dirti che ho pagato si il deposito che è annuale ma di 200 euro nn di 6000 come dici tu.. Xo ripeto io sono lombarda quindi nn so se x i fuori regione sia diverso. Altro centro valido so del san raffaele, sempre a Milano
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    No, io sono di Trento
    • Rispondi
  • Marghe
    Marghe ·
    • Segnala
    Ciao va bene ma tu sei da fuori regione? Comunque altrettanto a te buona fortuna..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala

Ciao, ho controllato e dove siamo seguiti noi all'ospedale di Arco (Trento) fanno crioconservazione di gameti maschili e femminili. L'ospedale è pubblico ma ti conviene fare un colpo di telefono perché quando ho chiamato la prima volta mi hanno chiesto se io e mio marito siamo residenti in provincia di Trento quindi potrebbero esserci liste d'attesa diverse. Buona fortuna Smiley star

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇