Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lulù
Sposa Master Luglio 2017 Enna

Prodotti da svezzamento

Lulù, il 17 Gennaio 2020 alle 15:27 Pubblicato in Future mamme 1 16
Buon pomeriggio mammine e future tali!
Mi consigliate delle buone marche di prodotti alimentari per l'infanzia? Inizierò prossima settimana a svezzare il mio piccolino, ma ho in mente di usare tutto fresco; grattugiare la frutta, macinare la carne, fare il brodo vegetale da me ecc.. Però non escludo l'idea di abituarlo ogni tanto al barattolino perché nel caso in cui dovessi andare fuori, non sto li ore a preparare quello che devo portarmi! Quindi, carissime, quali marche mi consigliate?? BIO, senza conservanti, senza uova, senza zucchero e via dicendo 😊

16 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 19 Gennaio 2020 alle 01:42
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono anche io siciliana sai?? 😊😍 purtroppo è vero, i prezzi sono davvero alti, per prodotti odierni! Dovrebbero ripassare i prezzi in quanto sono materie di primissima, essenziale necessità!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino cara, proprio per questo vorrei evitare! Per quanto possano dire che siano controllati e tutto, io non vedo questo grande "affare".. Quindi si, mi trovi d'accordo sul "tutto fresco"
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, com'è andata????😍
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il cuoci pappa pensando di fare chissà quali piatti sfiziosi ma mio figlio ha 10mesi e siamo ancora con le farine e brodo e omogenizzati. Ho provato per un po' ha cuocere la carne e frullarla ma se non prendi il taglio giusto per cucinare a vapore il sapore è pessimo e poi diventa filamentosa e mio figlio non ne vuole.. allora cucino a parte solo il brodo che congelo e le verdure le frullo per fare dei pasti a parte quando non ho il brodo a portata di mano. Io compro un po' di tutto Mellin , hipp e Plasmon. La Plasmon è ottima per il pesce. Ha molte varietà tipo spigola, orata, trota, nasello, platessa, salmone... Tutto con verdure incluse. La hipp ha il merluzzo con verdure e carni più saporite però non so se i prezzi sono uguali ovunque ma qui in Sicilia costano circa € 2.80 due barattoli da 80g e visto che comunque la Mellin propone le stesse cose e i prodotti sono altrettanti buoni e il prezzo inferiore preferisco comprare Mellin.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio tutto fresco e se devo uscire preparo prima, metto nel thermos e via. In un anno avrò dato a mia figlia l'omogeneizzato (comunque mescolato nella pastina) forse 5 volte..avevo preso quelli della Hipp.
    Un amico di mio papà lavorava in una azienda dove facevano yogurt, succhi di frutta e anche cose tipo omogeneizzati alla frutta, non ti dico come fanno a farli ma penso tu possa capirlo da sola. Spero non facciano lo stesso con quelli alla carne e al pesce.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lulu! Io ho iniziato oggi con la frutta e ho provato gli omogenzzati della hipp! In settimana proverò a farlo anche io, frullando la frutta
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso hipp ,Mellin e plasmon( solo pastina)...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso e prendo ancora hipp nipiol e a volte plasmon.. a me la pediatra aveva consigliato il primo mese almeno di dare omogenizzati o liofilizzati e non carne fresca... io ora alterno carne fresca e omogenizzati dipende... inoltre a meno che tu non compri la carne dal
    Contadino di super fiducia, io penso che siano più controllato gli omogenizzati della carne che troviamo al supermercato.. ma questa è una mia opinione io mangio quasi solo carne che compro dal contadino di fiducia e quindi anche a mia figlia do quella quando ce L ho... quando mi manca o quando sono fuori casa vado con omogenizzati..
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara per avermi dato queste delucidazioni! 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hipp o alcenero! Anche noi preferiamo fare tutto fresco, ma capita di aver bisogno di cose pronte. Non solo per gli spostamenti! Ad esempio per la carne a me hanno detto che le prime volte è meglio dare il liofilizzato perché è più digeribile e aspettare qualche settimana per dare la carne fresca. Ora credo che mio figlio sia pronto e vorrei infatti passare alla carne fresca perché ho notato che ha ripreso una digestione normale, che nei primi giorni di svezzamento invece si era bloccata!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hipp o alcenero hanno prodotti ottimi!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulù, anche noi Hipp o Plasmon, non hanno altri ingredienti che quello che scegli!! Alcuni pediatri addirittura dicono di evitare di preparare le pappe a casa perché se non si conosce bene la provenienza delle materie prime può anche essere peggio che dare gli omogeneizzati 🙈 in ogni caso direi che quelli biologici sono i più sicuri se non vuoi preparare 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prodotti biologici io mi trovo bene con hipp e lupilu!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulu, anche io inizierò la prossima settimana e ho comprato tutto della hipp. Sono prodotti bio e senza conservanti. Anche io sono propensa a fare tutto da me ma più in la con i mesi perché ho paura delle consistenze, di non macinare bene o filamenti.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Grazie mille❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me avevano consigliato Hipp, ma anche io ho preferito utilizzare tutti fresco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione