Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Ottobre 2013 Cremona

Prodotti naturali per l'igiene del bambino: quali scegliere?

Ilaria, il 14 Maggio 2014 alle 09:58 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao a tutte mamme e future mamme. Come ho già scritto io e mio marito Mirco siamo in attesa del nostro primo bimbo che arriverà a inizio agosto: Diego. Essendo entrata nel settimo mese sto iniziano a preparare tutte le cosine che mi serviranno per lui e da qualche giorno sto pensando ai prodotti per la sua igiene personale. Ho iniziato a fare qualche ricerca e, tra conservanti tossici e sostanza aggressive, non so proprio dove sbattere la testa. Proprio poco fa ho provato a guardare on line anche le recensioni e le composizioni dei prodotti per bambini dell'erbolario (che ho sempre creduto naturali al 100%) e invece ho letto che anche quelli sono pieni di "schifezze"..mi piaceva molto il profumo di quelli della Trudi baby care, ma anche questi sono a bollino rosso.. e quindi?! Che faccio?! Per chi è già mamma: voi cosa usate o avete usato per il cambio pannolino, bagnetto ecc dei vostri cuccioli? un bacio a tutte voi ed ai vostri piccolini

19 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 15 Maggio 2014 alle 10:35
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' da un pò che mi sto fissando anche io..e vorrei, a maggior ragione per il mio cucciolo, continuare ad acquistare prodotti bio e naturali.

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' proprio un bel nome Smiley shame

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello si chiama Diego! Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prodotti chicco ! Esiste anche una linea Bio!
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I provenzali, weleda e bionike.. Le mie cognate usano questi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2014 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La linea bio dei Provenzali è ottima ed economica , salendo un po' di prezzo ci sono i prodotti weleda, molto molto buoni
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da farmacista... Concordo in pieno!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mamma, ma per le mie cugine ,che lo son diventate l'anno scorso, ho preso i prodotti di Lush che sono ottimi e naturali al 100%! Loro si son trovate super bene!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio,io sono abbastanza fissata su linee bio, di acquistare prodotti al natura si , o mercato verde! No mustela no baby jonson , si helan, lavera ...li trovi anche in una erboristeria molto molto fornita ! Ciao
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per adesso ho trovato anche la linea i Provenzali bimbi che sembra totalmente green!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buone e nn troppo costose la puris, la bio bio baby, la esselunga, ce ne sn un po...Smiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei la marca Helan o Nature's di erboristeria. Erbolario effettivamente è una schifezza, ma queste altre due marche che ti ho indicato no, anzi son proprio valide!!

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, bisogna evitare.. ma prima o poi dovrò lavarlo, tanto vale informarsi! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mustela oppure derman oil neonato

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi consiglio al pediatra o a un bravo farmacista, ma non biaogna evitare il bagno finché non é caduto il cordone?
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok! Grazie mille! Smiley laugh

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria, se vuoi un consiglio, non ammattirti cercando il prodotto più naturale perché ormai non ne esistono praticamente più!mia figlia ha la pelle atopica ma non ho mai avuto problemi con mustela. Se chiedi alla pediatra ti darà il nome di prodotti che le consiglia il suo rappresentate (indi per cui ci guadagnerà lei per prima, facendoti spendere un mucchio di soldi). Vai un farmacia e dai un occhio lì se ti senti più tranquilla!ma le marche più usate e meno aggressive sono mustela,weleda e aveeno
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho controllato anche queste..e hanno un sacco di bollini rossi anche loro Smiley cry
    Per ora i migliori in termini di sostanze naturali sembrano essere i prodotti Provenzali Bimbi

• Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo mustela. Sia come crema corpo che bagnoschiuma. Per gli arrossamenti da pannolino tieniti il bepanthenol sempre a portata di mano, fa miracoli!no a borotalco e acqua di colonia; il borotalco è pericoloso se aspirato, mentre l'acqua di colonia non serve a nulla oltre che irritare la pelle!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione