Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Prodotti skincare e capelli

Mely, il 5 Gennaio 2026 alle 17:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao ragazze volevo porvi qualche domanda, la mia estetista mi ha consigliato di utilizzare per il matrimonio la marca yepoda per quanto riguarda la skincare poiché non mi truccheró qualcuna di voi la usa sa se effettivamente va bene? Io ho la pelle molto sensibile e infatti per questo motivo non mi truccheró e anche perché non mi piace farlo. Poi altra domandina per i capelli voi avete utilizzato qualche maschera o prodotto per rendere i capelli al meglio per quel giorno? Io ne ho pochi e strafini, pensavo di farmi uno chignon alto alla fine cosi posso fermare li il velo, ma sono aperta a qualsiasi consiglio🤍 grazie in anticipo

40 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 7 Gennaio 2026 alle 21:38
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lì di sicuro
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente altrimenti su amazon
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 🥰 dalle tue parti anche altri negozi sono sicura che avranno questa marca, è abbastanza nota
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Laura 🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo questa linea da acqua e sapone
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente Laura, dove la posso comprare?🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova e mi fai sapere 🥰
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai provata e in caso proverò a vedere se non mi fa irritazione, grazie Laura 🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mai provato la marca Omia, linea all aloe verde? Io uso la maschera quando faccio l'henné e mi trovo benissimo, ci sono anche shampoo e balsamo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prodotto della forever linving sia shampoo e poi ce anche balsamo e per un po ho usato quelli una volta facevano anche proprio la maschera ma siccome costava tanto alla fine penso non l'hanno prodotta più, mentre balsamo e shampoo si ma costano tanto perché alla fine sono in flaconi piccoli che durano alla fine per due volte al massimo 3
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che prodotto era?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai molto bello
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea è di avere qualcosa così, ma con un cappuccio (il volto non è il mio, ma non volevo donare il mio faccino a ChatGPT quindi ne ha creato uno a suo piacimento), ma come abito e capelli immagino qualcosa così!

Prodotti skincare e capelli 1

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma wow che meraviglia 😍
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo capisco. Io ho fatto questa scelta perchè non avrò il velo, ma una mantella in lana con cappuccio.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si bravissima ma sai anchio li avrei lasciati sciolti solo che alla fine ho scelto il velo e sta su solo se "agganciato" a qualcosa altrimenti cade
    • Rispondi
  • V.
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche comincerò a breve a implementare la skincare, ma prima voglio fare una seduta con la MUA per farmi dire bene cosa fare. Per i capelli, sì, sto cominciando a fare una maschera ogni settimana/ogni due settimane, consigliata dalla mia parrucchiera.

In generale non stravolgerò nè la mia skincare, nè la mia hair care routine: per la skincare, oltre alla doppia detersione e crema solare, vorrei farmi suggerire qualcosa per le discromie. Per i capelli, continuerò con le maschere.

Per di più io voglio lasciare i capelli sciolti, aggiungendo giusto un paio di fiori.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si esatto Laura, io per i capelli usavo tanto un prodotto con l'aloe vera che per la mia dermatite va super bene, solo che adesso il prodotto lo hanno aumentato tantissimo di prezzo e la confezione non è grande quindi diciamo che vorrei cercare altro prima di spendere un patrimonio
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely, Yepoda la conosco soltanto dal nome come marca ma non ho esperienze personali. Avendo la pelle delicata sono dell'idea che sia meglio continuare a usare e fare ciò che hai sempre usato e fatto, al massimo fare delle prove con campioncini anche per non buttare via denaro eventualmente non andassero bene. Per i capelli devi scegliere in base a come ti vedi meglio, io ad esempio non farei mai uno chignon perché mi sta davvero male, ma se a te sta bene è un'idea molto comoda! Per i capelli non saprei cosa consigliarti perché io uso poche cose in commercio, più che altro uso erbette ayurvediche da molti anni, sono fantastiche ma so come usarle perché le uso da tanto e appunto bisogna sempre testare qualsiasi cosa
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si esatto infatti ho la mia skincare ormai da quando avevo 16 anni con prodotti adatti a me, perciò non volevo rischiare, anche perché con dei prodotti e la cura per la dermatite non ne ho praticamente più, però tutto può succedere anche se banalmente cambio bagnoschiuma
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se soffri di dermatite attenta però che non tutto va bene! Io ho problemi di dermatite sulle braccia e il dermatologo mi ha sempre detto di utilizzare prodotti specifici, specialmente se oltre alla dermatite la mia pelle non necessita di altro.

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Paola, e io anche non ho impurità in viso o altro ma soffrendo di dermatite atopica la mia paura è quella che possa diciamo tornare all'attacco dopo aver usato prodotti non idonei, per i capelli non conosco le marche ma proverò, non seguo nessun tipo di influencer però in qualche modo farò, grazie ancora
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mely. Io Yepoda per un periodo l'ho provata e la pelle ha avuto un buon mantenimento. Però devo dire che personalmente non ho grandi necessità, ho una pelle abbastanza idratata in viso e poche impurità quindi generalmente a me va bene un po' tutto ahahahah

Il mio FM invece è super fan della midnight magic, non so se perchè profuma molto di lavanda quindi concilia anche il sonno o se perchè si sente la pelle migliore, so solo che è già la quarta volta che gliela ordino ahahahahah

Per i capelli fini ti consiglio di valutare i prodotti di Freshly. Io ho provato di tutto nel tempo: Olaplex, maroccan oil, sto testando ora colorwow. Ma come Freshly non ne ho trovati. Non che gli altri non siano validi, però tutti (tranne olaplex) fanno si che i capelli si sporchino più velocemente del solito. E tra Olaplex e Freshly sia per prezzo che per fragranze, mi sento di consigliare maggiormente Freshly. Io spesso se devo comprare qualcosa poi cerco tra le varie influencer i codici sconto, se ne segui qualcuna che li sponsorizza, spesso riesci a ottenere davvero un ottimo prezzo!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il trucco non truccandomi gia normalmente credo davvero che anche quel giorno non mi truccheró
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie mille e io faccio la mia solita skincare da anni perché ho la dermatite atopica e quindi ho dei prodotti specifici da usare, come maschere ne faccio una a settimana e invece per i capelli ne faccio una ogni tanto ma non ho ancora trovato il prodotto giusto per i capelli
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yepoda non l'ho mai provata ma è molto buona per quello che so. Io anche sto iniziando un po' il mondo per la skin care perché non l ho mai fatta. Comunque detergente viso,tonico,crema viso e struccante quando ti trucchi. Inizia già ora così piano piano la pelle si prepara. Io sto facendo queste cosine niente di che ma in teoria dovrebbe andar meglio. E una volta a settimana/10 giorni una maschera visto sarebbe apprezzata. Per i capelli invece ho deciso che acquistare olapex sia per aiutarmi un po' con la crescita( non mi crescono mai) sia per ripararli perché uso la piastra ma in generale sono soggetta a doppie punte. So che sono buonissimi come prodotti e ho deciso di investirci un po' quindi pre shampoo, shampoo e conditioner d'ora in poi lo farò con questi prodotti
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si esatto 😍🫶🏻
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vienna🤍
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai stupenda! A parte che la comodità dello chignon non ha prezzo veramente..niente capelli davanti o che svolazzano qua e la
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è la scelta giusta da fare
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma che bello, ma pensa che io fin da subito volevo lasciare i capelli sciolti, ma ho scelto il velo e volevo un'acconciatura che lo tenesse su, qualche giorno fa ho fatto uno chignon alla cavolo e il mio futuro marito mi fa "stai benissimo sei bellissima" e allora ho deciso di sorprenderlo cosi per il nostro giorno, anche perché non si aspetta né dell'acconciatura né del velo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si esatto sono d'accordo con te, mi sa che continuerò con la mia senza rischiare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione