Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Progeffik aiuto

Lena, il 18 Gennaio 2021 alle 19:08

Pubblicato in Future mamme 59

Ragazze devo assumere il progeffik per via vaginale e non ho la minima idea di come si faccia... qualche anima buona può dirmi come devo fare? 😭😭😭😭
Ragazze devo assumere il progeffik per via vaginale e non ho la minima idea di come si faccia... qualche anima buona può dirmi come devo fare? 😭😭😭😭

59 Risposte

  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Immaginavo una cosa simile... vagina sia allora!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che farò così.. per ora devo stare a riposo quindi posso stare sdraiata... comunque ho notato delle perdite color arancio... è normale?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sul bugiardino ho letto che si può assumere anche per via orale oltre che vaginale... Però il mio gine ha detto che devo assumerlo per via vaginale, non so perché ma nel dubbio...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, se non erro per via vaginale esistono degli ovuli da inserire...io personalmente con la scorsa gravidanza ho dovuto prenderlo a 29 settimane e l’ho sempre preso via orale senza nessun tipo di problema 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché per via orale ha molti più effetti collaterali ed è più difficile da digerire, oltre che meno efficace.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi puntavo la sveglia almeno un mezz'oretta proma di dovermi alzare, cosi facevo pipì, tornavo a letto e lo mettevo....in modo da passare un pochino di tempo sdraiata!
    Non so tu che orari hai...ma potresti fare così
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco perché mi sono Addormentata sul divano ieri ! Buono a sapersi
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao bella! Grazie dei consigli.. Ma praticamente cola quasi tutto fuori! Ma ci arriva dove dovrebbe arrivare?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto che si può prendere anche per via orale... anche in quel caso cola giù? Chissà perché mi ha detto solo di prenderlo per via vaginale 🤔
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una buona idea, così da meno fastidio quando entra... Però mi chiedevo, se cola tutto fuori siamo sicure che un pò arrivi a destinazione?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ieri non lo sapevo e l'ho messo prima di cena, oggi non ripeto l'errore... meno male che mi hai avvertito delle perdite, magari mi avrebbe preso un colpo!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lucrezia, si purtroppo la sera è fattibile stare distesi...ma quello della mattina è un disastro 🤣
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sdraio sul letto, cerco di trovare l'orifizio e vedo quanto riesco a spingerlo su. È meglio assumerlo la sera perché porta sonnolenza.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara guarda l’ho messo per i miei primi 4 mesi quindi sono esperta 😉 io facevo l’ultima pipì della sera lavato bene le mani mi sdraiavo sul letto e lo infili più che puoi con il ditino.. ti consiglio di mettere un salvaslip perché sennò ti sporchi
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo il progeffik da quando ho scoperto il positivo il 24 dicembre. Avevo difficoltà ad inserirlo in vagina perché soffro di vaginismo. Lo prendo per via orale.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super esperta hahaha l'ho preso prima della gravidanza e durante quasi tutti i 9 mesi. Io lo inserivo la sera... prima di dormire..perché potresti sporcarti un po di bianco. Io facevo il bidet e lasciavo leggermente umido sotto così potevo farlo scivolare bene in profondità
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! ☺️ Una volta al giorno prima di andare a letto.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che cola... è normale anche avere perdite giallastre o marroncine il giorno dopo. Meglio metterlo prima di dormire perché poi stai sdraiata molte ore e questo problema si verifica di meno.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, sono assolutamente normali, oensa io ne mettevo uno la sera e uno la mattina, avevo perdite continue ma non temere perché sono normali!
    Cerca di stare sdraiata dopo che lo metti...in bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie degli ottimi consigli Lucrezia... Si in effetti l'ho preso qualche ora fa e sto notando delle perdite trasparenti.. Mi chiedevo giusto se fosse normale
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho preso nel primo trimestre di gravidanza, lava bene le mani prima e con l'indice spingilo in vagina più che puoi.
    Se dovessi avere perdite trasparenti non preoccuparti perché è del tutto normale!
    Ti consiglio di metterlo sdraiata a letto prima di andare a dormire, così resti sdraiata e ferma.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ormai sei un'esperta 🤣 è normale che coli un pò fuori dopo qualche ora o sono io che l'ho messo male?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo prendevo... ormai sono quasi al nono mese 😅
    L’ho preso fino alla fine del terzo trimestre, una volta al giorno, la sera prima di andare a letto.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie dei consigli!per me è una cosa nuova e mi fa un pò impressione.. in gravidanza lo prendi una o due volte al giorno?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Didi! Mi sono fatta coraggio e ho cercato di fare esattamente così! Lo prendi una o due volte al giorno?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho preso per 9 mesi prima di rimanere incinta di questo secondo bambino e poi fino alla fine del terzo mese di gravidanza.

    Con le mani ben pulite, prendi gli ovuli e uno alla volta li infili in vagina più in alto che riesci. A me aiutava accovacciarmi un po’. È davvero facile!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io mi lavo le mani e sul bidet prendo l’ovulo di progesterone, e tenendolo tra pollice e indice lo appoggio dentro la vagina (non troppo in superficie altrimenti rischia di cadere fuori). Dopodiché spingo con l’indice (o il medio) fino a farlo arrivare più in fondo possibile (se riesco, lo lascio a lato del collo dell’utero).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione