COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Lena
Super Sposa Dicembre 2019 Catania

Progeffik aiuto

Lena, il 18 Gennaio 2021 alle 19:08 Pubblicato in Future mamme 1 59
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze devo assumere il progeffik per via vaginale e non ho la minima idea di come si faccia... qualche anima buona può dirmi come devo fare? 😭😭😭😭

59 Risposte

Ultime attività da Michela, il 28 Marzo 2021 alle 13:35
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    Buongiorno ragazze,
    Anche io sto avendo difficoltà a mettere gli ovuli 😣😣ieri 15 minuti insieme a mio marito perchè non andava in profondità , ritornava indietro 😞😞alla fine l’ho lasciata lì all’inizio della vagina e spero abbia fatto comunque un po’ effetto .. stase riproviamo ma mi fa davvero troppo senso .. mio marito se spinge tropo mi fa male 😅insomma le comiche
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, assumo progesterone dal 18 gennaio. Prima notavo delle perdite bianche cremose (Penso si trattasse proprio degli ovuletti che colavano fuori) ma poi sono diventate sempre più gialle, sempre più scuro... è normale? A qualcuna è successo? Mi mettono un pò ansia
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, sto continuando l'assunzione di progeffik, ne prendo davvero tanto su prescrizione medica.. mi domandavo se è capitato anche a voi di essere arrossate infiammate e avere prurito..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco vedrai che voleranno le settimane tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Che bello, beata te! Io sono ancora all'inizio e non vedo l'ora di superare il primo trimestre!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Io già da 2 messaggi benissimo sono rinata 😁 per fortuna sono di 23 settimane
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Io prendo la buscopan, avevo contrazioni dell'utero abbastanza fastidiose tipi ciclo, però molto frequenti. Figurati che mi era anche venuta la sciatica, di cui non avevo mai sofferto... il medico ha detto che questa ipercontrattilità poteva diventare pericolosa e l'ha stoppata così. Adesso va meglio da circa tre giorni. Tu come va? Di quante settimane sei?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Io le prime settimane ho sofferto tanto di dolori da ciclo 😞😞 prendevo anche lo spasmex adesso sto da Dio per fortuna perché mi sentivo proprio sconfortata ho vomitato fino all’inizio del 5 mese quindi prendevo anche nuperol
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Lo prendo due colte al giorno.. ormai ci sto facendo l'abitudine, devo dire che mi sta aiutando parecchio con i crampi
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Mettilo ben infondo solo la mattina sentirai di sentirti bagnata a me è capitato che dopo averlo inserito mi scappava la pipì 🙈🙈🙈 andavo ma lui rimaneva li perfetto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Io lo mettevo la sera prima di addormentarmi così che non mi sarei dovuta rialzare x un bel po e lo inserivo da sdraiata o da seduta
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ciao, anche io li mettevo da sdraiata come ti hanno detto le altre, avevo poi perdite trasparenti e bianche. Io usavo anche un lubrificante per aiutarmi. Anche a me non piaceva però dopo qualche giorno ci prendi la mano e insomma....si fa quello che bisogna fare 😪
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Ma certo!!!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Anche io ho l'utero retroverso! Ti posso fare qualche domanda in privato?
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    Cmq il tuo collo dell'utero è bello chiuso.. Io avevo l'utero retroverso e nel primo trimestre mettendo l'ovulo sentivo il collo dell'utero in fondo, e allora spingevo l'ovulo più in profondità, passando di fianco al collo.. Poi con il peso del bimbo si è messo in posizione normale e non lo sentivo nemmeno più
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Si il medico ha detto per via vaginale e così sto facendo. Mi rincuora sapere che non posso fare danni spingendo con le dita! Ho notato anche io che un pò esce fuori, ma siccome per ora sono a riposo assoluto, dopo che lo inserisco mi distendo sul divano per parecchie ore, quindi per fortuna resta lì dentro il più possibile
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    Si ma paura di spingere perché? È un canale chiuso.. Cioè non arrivi da nessuna parte ed è impossibile creare un danno.. Il pene di un uomo va sicuramente più in profondità del dito solitamente.. Quindi ti consiglio di non farti paranoie inutili e andare più in profondità che puoi.. Gli ovuli li perdi cmq a metà perché almeno nel mio caso si scioglievano subito e portavo via parte di quella crema urinando.. Se non vai su bene perdi troppo principio attivo.. Da infermiera inoltre ti sconsiglio ovviamente di prenderli per bocca come qualcuna ti diceva.. . È una via che deve essere prescritta dal medico poiché ha molteplici effetto collaterali oltre a non essere sicura in gravidanza, momento in cui è consigliata appunto la via vaginale 😘
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Per adesso riesco solo a pancia in sù e gambe piegate.. Ma almeno mi fa meno impressione della prima volta 🤣
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Perfetto allora! Una volta presa presa la mano riesci ad inserirla in qualunque posizione
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Grazie Concetta! Ci sto prendendo un pò la mano, ormai lo faccio da un paio di giorni 😉
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Come ho già scritto di spingere troppo in profondità.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao, la procedura ottimale e' farlo da stesa, pancia su e gambe piegate.
    Se hai un lubrificante vaginale scivola meglio, altrimenti la capsula e' abbastanza liscia. Lo inserisci nel canale vaginale e spingi con il dito indice più infondo che puoi. Io lo facevo poco prima di mettermi a letto e per evitare di alzarmi per lavarmi le mani avevo vicino delle salviettine.
    • Rispondi
  • Johanna
    Johanna ·
    • Segnala
    Ma esattamente di cosa hai paura? È importante capire
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Grazie cara 👍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Ma si, l'importante è che sia ad un'altezza in cui la capsula non esce. Più è su e meno fatica fa a sciogliersi e a fare effetto.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Io ho un pò paura di andare troppo in profondità. Cerco di non insistere troppo... arrivo tipo ad un dito di distanza... va bene secondo te?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Io lo bagno con un po' di acqua così scorre dentro meglio e poi lo infilo bene in profondità. 😁😊
    • Rispondi
  • Ale 👰🏻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Siracusa
    Ale 👰🏻 ·
    • Segnala
    Semplicemente lo spingi su per la vagina con un dito. Meglio se lo inserisci mentre sei distesa. Io l’ho usato sia all’inizio che adesso che sono quasi alla fine della gravidanza 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    Io lo assumo come una normale compressa, con abbondante acqua. Diciamo che per via vaginale, è più efficace ma io avevo serie difficoltà ad inserirlo.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Sisi può darsi...io avevo la pipì scura in quel periodo per esempio
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Si bianche anche io... Ma magari è dovuto ad altre cose che per ora prendo..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Ragusa
    Lucrezia ·
    • Segnala
    Arancio non mi sono capitate, più che altro bianche o trasparenti , a volte c'erano anche dei pezzettini di ovulo proprio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti