Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2017 Varese

Programma sonno

Ambra, il 21 Agosto 2021 alle 16:58 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze, c’è qualcuna che abbia fatto qualche piano di sonno con consulente e abbia voglia di raccontarmi la sua esperienza?
Grazie

16 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 23 Agosto 2021 alle 09:51
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta per la tua testimonianza !
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il mio unico consiglio è quello di non staccarla dal seno e di non insegnarle ad addormentarsi con altre persone solo perché temi che soffrirà della tua assenza quando rientrerai a lavoro.
    Mia figlia l'ho lasciata alla babysitter a 8 mesi e al nido ad un anno e 4 mesi e ancora la allattavo. Si addormentava solo attaccata alla sua amata tetta, si svegliava almeno 3 volte a notte ed non voleva mai stare col padre in mia presenza. Voleva solo e soltanto me.
    La signorina però con la babysitter e il padre on mia assenza si addormentava cullata in braccio, con le maestre addirittura da sola nel lettino e senza piagnistei. Insomma, tutto questo per dirti che i bambini nonostante siano piccoli, sono moooooolto intelligenti e sanno perfettamente che con la mamma possono permettersi certi comportamenti, con le altre persone invece sono degli angioletti. Stai tranquilla, lascia che le cose vengano da sé e vedrai che tua figlia sarà serena. Ah la mia ha iniziato a dormire tutta la notte solo dopo averla staccata d seno, quindi a due anni e mezzo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo sono anche perché appunto non voglio metodi lasciala piangere nella culla .. per quello volevo saxe se c’era qualche mamma qui che aveva provato qualcosa del genere 😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì penso tu faccia bene ad anticipare, io non mi sono informata per pigrizia ed anche perché sono un po' diffidente nei confronti di queste figure (avevo contattato una consulente all'inizio dello svezzamento per info sul blw e mi ha dato info sbagliate...).


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si anche io sono sicura che si abituerà però magari cmq con pianti .. quindi penso magari possiamo lavorare prima sulla cosa del sonno con me 🤷🏻‍♀️🤔
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capisco! Bello che sarà lui a fare l'inserimento! Le testimonianze delle altre mamme nel forum che ho aperto mi hanno rassicurato che i bimbi si adattano all'assenza della mamma, speriamo bene, perché anche noi abbiamo qualche problema ad abituarla con il papà...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura anche la mia mai preso ciuccio e gliel’ho offerto a 4 settimane quindi secondo me proprio ci sono dei bimbi a cui non piace ; cmq non credo che dipenda dal ciuccio , certo magari per quelli che lo prendono e più facile perché ad un certo punto sanno anche metterselo in bocca da soli e alla fine è una consolazione però cmq e già una gran cosa che tuo marito riesca a farla dormire perché la mia non ne vuole assolutamente sapere. Anche la mia al nido a un anno sicuramente imparerà, però è propio quello che mi chiedo ; non è meglio che glielo insegno io ? Invece che dover già andare all’asilo e in più dover fare la nanna con “sconosciuti”? La mia fino a qualche giorno fa faceva ancora tutti i pisolini in braccio, appena la appoggiavo si svegliava e io non avevo problemi a stare con lei praticamente tutto il gg in stanza però purtroppo la realtà delle cose e che non possiamo (per lo meno io) stare con loro fino a che imparano naturalmente a dormire da soli , per quello mi pongo la questione consulente sonno (non lasciarla piangere in culla certamente ma darmi delle indicazioni valide si)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ha quasi 7 mesi e qui in Spagna adesso il papà ha gli stessi mesi di paternità che la mamma quindi prima di andare al nido stara con lui e io riprenderò il lavoro e poi andrà al nido e farà lui l’inserimento perché starà a casa il primo mese che lei inizia . Io da due settimane riesco a farle fare i pisolini nel mio letto ; prima erano tutti ancora in braccio
    Anche io ho paura di spendere soldi inutilmente però non so proprio come farlo
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo siamo facendo in modo graduale, se inizia a piangere forte me la riprendo, non voglio lasciarla piangere... Però noi per qualche mese faremo che la tiene il papà la mattina e io il pomeriggio, quindi è diverso, se tu la manderei al nido non so se hai bisogno di questo passaggio... Come mai per un paio di settimane starà con tuo marito? Posso consigliarti poi di prenderti almeno un paio di settimane per fare l'inserimento al nido!
    La mia ha 4 mesi e mezzo e io sto facendo così: si addormenta in braccio, poi la metto accanto a me sul letto o nella next to me che ancora non è al 100% addormentata, e continuo a carezzarla e fare shh, all'inizio si svegliava all'istante piangeva e la riprendevo, ora invece apre un attimo gli occhi e poi continua a dormire. Un paio di volte che era molto stanca sono riuscita a farla dormire direttamente in culla, senza cullarla, ma sempre con me accanto. Penso che come ogni cosa va fatta gradualmente, insistendo più di una volta, ma senza lasciare la bimba piangere... Poi se trovi una consulente che ti aiuta meglio, io trovo che siano troppo costose e temo di sprecare i soldi se non dovesse essere efficace!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, la mia ha 17 mesi e di sera (alle 21) si addormenta solo al seno, non so come farò quando smetterò di allattare. Se si sveglia di notte si riaddormenta anche con mio marito (a volte da sola, ma solo se non si sveglia del tutto)ma comunque addosso a lui, e purtroppo con il pollice in bocca (per paura di mandare all'aria l'allattamento le ho proposto tardi il ciuccio -a 2 mesi- e non l'ha mai voluto. Ora per addormentarsi usa sempre il pollice). Di giorno si addormenta al seno o addosso a mio marito con il pollice. Anche io avevo pensato di chiedere aiuto a qualcuno ma non mi sono ancora mossa. Non so se sia normale addormentarsi solo addosso a noi a 17 mesi... Comunque a settembre andrà al nido e lì spero imparerà ad addormentarsi da sola, almeno comunque potrò chiedere indicazioni alle educatrici. Io ho provato a lasciarla nel lettino se si sveglia di notte,accarezzarla,cantare, dare un pupazzo ma non c'è verso... piange come una disperatae si alza in piedi perché vuole uscire dal lettino e stare con noi. A volte penso che nasca tutto dal fatto che non prenda il ciuccio 🥺
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo riusciti durante le vacanze ma i primi gg piangevo anche io con lei ; adesso mio marito ha ripreso il lavoro quindi non può più farlo quindi penso a cosa è servito ?! Se si addormentasse nella culla non avrebbe problemi con me o mio marito o al nido
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ambra, io sono in una situazione simile, se vai a vedere il mio post sul farla dormire con il papà vedrai tante risposte incoraggianti! La mia per fortuna non si addormenta solo al seno, ma per il resto è simile, e già io ogni tanto da sola provo ad abituarla a dormire non in braccio, magari la metto accanto a me nel letto e la coccolo così, ma è un processo lungo e graduale, vi vuole tempo e pazienza! Però prova, secondo me i nostri piccoli sono pronti a più cose di quanto ci sembra possibile adesso...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba ha quasi 7 mesi.
    Si addormenta solo con me in braccio o al seno.
    E si sveglia milioni di volte di notte, mangia due volte, e dorme nel lettone. Problemi penso comuni a tutti.Pero mi sono fermata a riflettere e mi sono posta delle domande:- tra poco rientro al lavoro e starà un paio di settimane con mio marito e poi andrà all’asilo; piangerà o soffrirà con loro (abbiamo già fatto prova con mio marito, addormentata in braccio da lui ha pianto un bel po’); non è meglio che le insegni io prima e poco a poco ad addormentarsi da sola?- l’addormento 4 volte al giorno e pesa ormai quasi 9kg, il mio fisico, polsi, schiena, inizia a risentirne - non vorrei allattare fino ai 3 anni, quindi cmq soffrirà se decido di smettere di allattare, non è meglio che sappia addormentarsi serenamente da sola, forse sarà meno traumatico lo smettere di allattare..Grazie per le vostre opinioni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo bisogna assecondarli il più possibile all’inizio.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so so per quello chiedo .. in realtà è fisiologico non credo fino ai 3 anni, perché anche noi adulti li abbiamo; solo che sappiamo riaddormentarci
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il risveglio nel bambino è fisiologico fino ai 3 anni, è normalissimo che si svegliano più di una volta, se proprio vuoi affidarti a una consulente per regolarizzare la situazione ti prego fai molta attenzione e se ti propongono di "farlo piangere" in qualsiasi maniera per farlo "abituare" o "calmare da solo" scappa lontano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione