Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Super Sposa Luglio 2015 Siracusa

Programmare un figlio è sbagliato?

Cristina, il 6 Dicembre 2016 alle 11:01

Pubblicato in Future mamme 42

Ciao ragazze oggi sono un po giù...ieri mio marito mi ha detto che vorrebbe un figlio subito e fin qui nulla che non va ma alla mia risposta che vorrei che la gravidanza venisse al termine in estate lui non era proprio d'accordo ( vi spiego io da settembre fino a maggio lavoro tutti i pomeriggi do...
Ciao ragazze oggi sono un po giù...ieri mio marito mi ha detto che vorrebbe un figlio subito e fin qui nulla che non va ma alla mia risposta che vorrei che la gravidanza venisse al termine in estate lui non era proprio d'accordo ( vi spiego io da settembre fino a maggio lavoro tutti i pomeriggi do ripetizioni scolastiche e non intendo accantonare il mio lavoro anche perché è redditizio e perché mio marito al contrario lavora saltuariamente)..ma è così sbagliato secondo voi pensare questo..programmare una gravidanza e allo stesso tempo cercare di farla coincidere col lavoro?..io penso di no alla fine lo farei x la mia famiglia è naturale che se avessi la stabilità economica non mi farei queste paranoie..voi che pensate sono esagerata io? cosa fareste al mio posto?

42 Risposte

• Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come diceva mia nonna,non si resta incinta a comando!non é come programmare la data di un matrimonio,ecco,c`é chi riesce al primo colpo chi ci mette due aborti e tre anni di tempo..
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non e che sia sbagliato... Ma non è proprio una cosa fattibile. Non arriva quando lo decidiamo se non in casi molto fortunati.
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un figlio arriva quando il signore decide d mandartelo ne hai tu da programmare..... Il mio consiglio è di vivere questo momento il più tranquillo possibile... Nn e detto che x fine estate rimarrai subito incinta.... Nn c pensare e lascia fare alla natura... Auguroni
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...penso sia una delle cose meno programmabili del mondo... messuno ti assicura che rimarrsi incinta proprio quando vuoi tu...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Programmare un figlio non è sbagliato...è impossibile! Diamo per scontato che basti un rapporto non protetto e via, è fatta. Io sono rimasta incinta dopo 8 mesi, una mia amica prova da oltre un anno e ancora nulla. Insomma, fare progetti è impossibile.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è sbagliato... Però non è detto che riuscite subito a rimanere incinta... Ve lo auguro ma non è scontato... O come me avevo 'calcolato' che rimanendo incinta a ottobre sarebbe nato a luglio... Sono rimasta incinta ma lo ho perso quindi ora i calcoli non servono più a nulla eheh e se ora rimaniamo di nuovo incinti il termine sarà in autunno...
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io condivido il pensiero delle altre... il ragionamento è giusto... la stabilità economica ci vuole e penso che tutte noi vorremmo che il futuro parto avvenga in un periodo piuttosto che in un altro ma bisogna davvero tenere di conto che non è sempre facile rimanere incita.... a volte si arriva al primo tentativo ma c'è chi ha bisogno di più tempo.... quindi alla fine è difficile programmare la data del parto....
    In bocca al lupo per tutto cmq!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so infatti allo stesso tempo ho timore ad aspettare un altro po
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come Antonella ! Il tuo ragionamento è giustissimo ma tieni conto che non sempre arriva subito al primo tentativo e potrebbe sballarti i conti! Questo è l'unico neo! Per il lavoro hai ragione,considera che potresti lavorare anche da incinta perché comunque il lavoro che fai ti permette di stare seduta e poter fare tutto ilProblema è che anche li c'è un punto interrogativo ! Non sai come prenderai la gravidanza ! Mi auguro bene ma se dovessi stare male già dalle prime settimane dovrai fermarti
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il tuo ragionamento è giusto.... la stabilità economica è una cosa fondamentale x affrontare tutte le spese che iniziano fin dai primi mesi della gravidanza. Tuttavia dovresti anche tenere conto che potrebbe non essere così facile/immediato restare incinta.... io ti auguro di cuore di beccare subito la cicogna tuttavia nei tuoi "calcoli" tieni anche conto dell'imprevedibilita' della vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione