Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lia&pepito
Sposa VIP Settembre 2016 Avellino

Programmi per creare...

Lia&pepito, il 25 Novembre 2015 alle 20:59 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ciao a tutti /e mi consigliete qualche buon programma x pc per poter creare bigliettini per confetti, inviti, segnaposto ecc ? Grazieee Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Novembre 2015 alle 13:21
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono abbastanza similari ma ho appena visto un tutorial di come fare ...le svirgolate le chiamo io... se conosci il gimp sai che ci sono molti pennelli floreali che hanno molte arriciature...beh qll intendo... e sono rimasta scioccata....

    Mentre io ho sempre usato il gimp e per far quel tipo di lavori e ho sempre utilizzato i pennelli che trovavo in giro e tagliavo,... incollavo,.. cancellavo e impazzivo per farli come piacevo a me..qst "" sembra "" piu semplice per creare qualcosa... anche se i procedimenti...essendo video al solito in inglese.... e fatti velocemente, ..si insomma sono rimasta un poco così...

    Diciamo k l'inkscape sembra molto più completo... anche se poi apputno dovrei decidermi a scaricarlo e a seguire qlch tutorial per cercare di capire come utilizzarlo insomma.....

    Speriamo per lo meno che l'inkscape si impalli molto di meno rispetto al gimp....

    Io ho passato anche diversi mesi che nn riuscivo a creare dei lavori partendo dall'inizio (sai che dove devi mettere le misure ci sono anche delle misure già pronte in A4,...A3... buste cose cosi.... io avevo il menu a tendina bloccato.... l'avrò disinstallato e reinstallato una cosa come una decina di volte.... una cosa assurda proprio...

    Proverò... poi ti saprò dire...

    Mi incuriosisce parecchio... spero che nn sia tnt diverso dal gimp ... i livelli ho visto che ci sono ,.. di tools l'inkscape ne ha molti di più e ci puoi fare molte più cose... non ho capito se ci sono pennelli (come qll per il gimp che si possono scaricare)... ma cmq dai .... è da studiarselo.

    Grazie del parere

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    vado in google lo digito e lo scarico??? basta??

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sono programmi scaricabili gratuitamente da internet. Sono di grafica abbastanza avanzata,ma esistono tutorial molto validi che li spiegano
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che li uso per cose diverse. Gimp più per modificare cose già esistenti, inkskape per creare. In più puoi esportare le immagini che diseni direttamente in pdf che è utilissimo. Ad esempio io ho creato le partecipazioni da me,le ho salvate in pdf e le ho fatte stampare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dici quindi che sia meglio di gimp?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    dove sono?? si devono scaricare??? scusa ma sono un po imbranata in ciò....

    puoi spiegarmi x favore

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esempio,se vuoi scrivere del testo o fare disegni molto precisi è fantastico! Ci sono dei tutorial fatti bene, ha un sacco di funzionalità, solo che ci vuole un po' a prenderci la mano Smiley smile ma io adoro inkskape! Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il Gimp...trovi tantissimi tutorial su youtube. Ink....Non k ho mai provato...com'è
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uso inkskape e gimp, entrambi gratuiti. Smiley smile
    • Rispondi
  • Lia&pepito
    Sposa VIP Settembre 2016 Avellino
    Lia&pepito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando devo creare poster o dépliant uso Adobe Indesign o illustrator ma sono a pagamento e nnfm facilissimi da usare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto con publisher cercando i font ed i vari effetti su dafont.it, oltre a varie grafie ha un sacco di simboli carini!
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Agosto 2015 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato canva!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione