Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giordana
Sposa Precisa Dicembre 2023 Napoli

Promessa di matrimonio

Giordana, il 7 Aprile 2023 alle 08:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25

Ciao Sposine,

ci sposeremo il 28.12.2023 e stavo iniziando a raccogliere qualche idea per la promessa di matrimonio che avverrà nel periodo settembre-ottobre? Voi come avete festeggiato? Idee carine?

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 12 Aprile 2023 alle 00:58
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta venerdì scorso e abbiamo brindato da soli al camparino ☺️ Promessa di matrimonio 1

• Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!!! Nemmeno io sapevo si festeggiasse comunque e’ una promessa perche’ e’ una richiesta formale al comune che esprime l’intenzione dei nubendi di contrarre matrimonio. Ora il prossimo passo e’ solo il matrimonio civile vero e proprio. Noi dovevamo farlo direttamente in location ma il comune in Sicilia ha cambiato tutto e tolto questa possibilita’ da dicembre.
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero. minimo 8 giorni + 3 per eventuali opposizioni!

• Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io scopro ora che la 'promessa di matrimonio' si festeggia, io sono del nord e da noi non usa!
    non ho capito bene se coincide con la proposta o con la firma in comune per le partecipazioni civili... cosa che noi abbiamo fatto nella piu' grande fretta perché poi dovevo tornare a lavorare Smiley laugh però abbiamo festeggiato la scelta dell'abito da sposa con un piccolo aperitivo solo noi Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la promessa dato che la faremo ne tardo pomeriggio abbiamo optato per un aperitivo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo la promessa in comune andremo a pranzo fuori in costiera con genitori, sorelle/fratelli e i testimoni 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In nessun modo 🙈 siamo andati in comune da soli e in modo mooooolto tranquillo, niente bouquet o vestiti particolari e poi siamo andati in una città vicino perché doveva accompagnarmi a vedere le scarpe 😂
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me per promessa si intende la richiesta delle pubblicazioni quindi non avevo capito. L’importante e’ che tu abbia fatto tutto! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una settimana prima andremo a fare la firma in comune,la settimana dopo rito simbolico in location,abbiamo già sbrigato le pratiche per pubblicazioni ecc e abbiamo prenotato la sala comunale per la settimana prima rispetto al simbolico
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se mi intrometto ma le pubblicazioni devi farle un tot di giorni prima per legge. Mi pare che una settimana non sia sufficiente
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatta stamattina. Soli io e lui abbiamo brindato e poi ristorante romantico.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo l’appuntamento tra un mese la mattina. Sicuramente andremo in comune e una volta finito si va a lavorare. Poi in una delle sere successive sicuramente faremo una cena a casa con i genitori.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Saggia Maggio 2023 Foggia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto la promessa in comune poi all uscita dal comune c'erano moltissime persone con le quali siamo andati a fare un aperitivo e poi con gli stretti siamo andati a pranzo

• Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Maggio 2022 Benevento
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto la.promessa l anno scorso a febbraio durante la giornata abbiamo invitato amici vicini e parenti a casa per un aperitivo e la sera stessa siamo andati al ristorante con i parenti stretti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le promesse qualche giorno fa, siamo andati semplicemente in comune, firmato e basta.
    Abbiamo preso i pasticcini giusto perché passavamo lí vicino, poi siamo andati entrambi a lavorare poco dopo 😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una cenetta con genitori e testimoni, un pre matrimonio tutti insieme ma più intimo!

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto nessuna festa. Abbiamo firmato e siamo andati a casa. Il mio FM mi ha regalato un mazzo di fiori.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non festeggieremo le promesse, al limite dopo andremo a cena io e lei😉

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che offriremo un aperitivo ai testimoni e ai genitori perchè la vera festa sarà la settimana dopo 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati a prendere un aperitivo io e FM visto che era quasi ora di pranzo.
    Al nord non si usa festeggiare perchè è considerata una mera pratica burocratica comunale.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando siamo andati in comune per sposarci abbiamo festeggiato a casa con patatine e pasticcini solo con i nostri figli perché poi il 29 aprile faremo la festa grande con tutti gli amici e parenti ❤️❤️
    • Rispondi
  • Giordana
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà, a me non dispiacerebbe fare così, ma allo stesso tempo penso che sarebbe carino fare qualcosa con i più intimi

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui a Torino non si usa festeggiare le promesse Infatti io e il mio fm siamo andati in comune in jeans e felpa abbiamo firmato e siamo andati a cassa senza festeggiare 😉❤️
    • Rispondi
  • Giordana
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto, tanti auguri ! Mi sembra una buona idea Smiley heart

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo le promesse il 9 maggio e abbiamo deciso dopo per un mega aperitivo solo noi 4, noi e la piccola e mio figlio. Stiamo pensando se andare poi a mangiare al mare o sui colli, però abbiamo deciso di fare una giornata tutta nostra in famiglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione