ci sposeremo il 28.12.2023 e stavo iniziando a raccogliere qualche idea per la promessa di matrimonio che avverrà nel periodo settembre-ottobre? Voi come avete festeggiato? Idee carine?
Visualizza messaggio citato
Si infatti!!! Nemmeno io sapevo si festeggiasse comunque e’ una promessa perche’ e’ una richiesta formale al comune che esprime l’intenzione dei nubendi di contrarre matrimonio. Ora il prossimo passo e’ solo il matrimonio civile vero e proprio. Noi dovevamo farlo direttamente in location ma il comune in Sicilia ha cambiato tutto e tolto questa possibilita’ da dicembre.
Io scopro ora che la 'promessa di matrimonio' si festeggia, io sono del nord e da noi non usa! non ho capito bene se coincide con la proposta o con la firma in comune per le partecipazioni civili... cosa che noi abbiamo fatto nella piu' grande fretta perché poi dovevo tornare a lavorare però abbiamo festeggiato la scelta dell'abito da sposa con un piccolo aperitivo solo noi
Sposa Saggia
Settembre 2023
Bari
Maddalena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi per la promessa dato che la faremo ne tardo pomeriggio abbiamo optato per un aperitivo
In nessun modo 🙈 siamo andati in comune da soli e in modo mooooolto tranquillo, niente bouquet o vestiti particolari e poi siamo andati in una città vicino perché doveva accompagnarmi a vedere le scarpe 😂
Da me per promessa si intende la richiesta delle pubblicazioni quindi non avevo capito. L’importante e’ che tu abbia fatto tutto! Tanti auguri!
Una settimana prima andremo a fare la firma in comune,la settimana dopo rito simbolico in location,abbiamo già sbrigato le pratiche per pubblicazioni ecc e abbiamo prenotato la sala comunale per la settimana prima rispetto al simbolico
Ciao scusa se mi intrometto ma le pubblicazioni devi farle un tot di giorni prima per legge. Mi pare che una settimana non sia sufficiente
Noi abbiamo l’appuntamento tra un mese la mattina. Sicuramente andremo in comune e una volta finito si va a lavorare. Poi in una delle sere successive sicuramente faremo una cena a casa con i genitori.
Ciao noi abbiamo fatto la promessa in comune poi all uscita dal comune c'erano moltissime persone con le quali siamo andati a fare un aperitivo e poi con gli stretti siamo andati a pranzo
Abbiamo fatto la.promessa l anno scorso a febbraio durante la giornata abbiamo invitato amici vicini e parenti a casa per un aperitivo e la sera stessa siamo andati al ristorante con i parenti stretti
Noi abbiamo fatto le promesse qualche giorno fa, siamo andati semplicemente in comune, firmato e basta. Abbiamo preso i pasticcini giusto perché passavamo lí vicino, poi siamo andati entrambi a lavorare poco dopo 😅
Siamo andati a prendere un aperitivo io e FM visto che era quasi ora di pranzo. Al nord non si usa festeggiare perchè è considerata una mera pratica burocratica comunale.
Noi quando siamo andati in comune per sposarci abbiamo festeggiato a casa con patatine e pasticcini solo con i nostri figli perché poi il 29 aprile faremo la festa grande con tutti gli amici e parenti ❤️❤️
Ciao qui a Torino non si usa festeggiare le promesse Infatti io e il mio fm siamo andati in comune in jeans e felpa abbiamo firmato e siamo andati a cassa senza festeggiare 😉❤️
Ciao noi abbiamo le promesse il 9 maggio e abbiamo deciso dopo per un mega aperitivo solo noi 4, noi e la piccola e mio figlio. Stiamo pensando se andare poi a mangiare al mare o sui colli, però abbiamo deciso di fare una giornata tutta nostra in famiglia