Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Giugno 2024 Benevento

Promessa di matrimonio

Gilda, il 11 Dicembre 2023 alle 18:12 Pubblicato in Fai da te 0 8
Ciao future spose,nn so se da voi si usa festeggiare la promessa di matrimonio. Volevo un idea su cosa regalare agli invitati (bomboniera) oltre al sacchettino di confetti ovviamente non spendendo troppo

8 Risposte

Ultime attività da Michela, il 12 Dicembre 2023 alle 10:16
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si usa, anzi, prima di leggere qualche post qui non sapevo nemmeno che esistesse questa cosa ahahha

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii! Mi dicevano che è un passaggio legale obbligatorio, che se non si fa non ci si può sposare! Ho persino chiesto in Comune e non ne sapevano nulla... 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In campania si usa questa cosa della bomboniera e del festeggiare con la festa con i parenti e amici più stretti... noi abbiamo deciso di non farlo perchè le spese per il matrimonio in generale già sono abbastanza importanti!!

    La promessa la faremo in comune diverso dove ci sposeremo, per via della residenza, per cui ci raggiungeranno i genitori e fratelli e "festeggeremo" con loro con un pranzo informale... e per la sera pensavamo di fare a casa una tortina... su shein ho preso delle scatoline verdi e ci metterò semplicemente i confetti...

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì so che dal mio fidanzato si usa a Napoli fare la festa, ma noi non la faremo anche perché non abbiamo fatto manco quella di fidanzamento, penso che andremmo a mangiare solo una pizza con la nostra famiglia!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa. Magari fai solo i confetti😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale 😂 anche io piemontese e anche io ero confusissima sulla questione promessa! Ne ho appreso l’esistenza da quando mi sono iscritta qui, prima mai sentita!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Puglia si usa fare solo i confetti che io sappia, ma noi facendo la promessa in Piemonte non faremo nemmeno quelli 😂 faremo mezzo aperitivo con i colleghi non invitati al matrimonio e fine
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Piemonte non si usa... Anzi, ho dovuto partecipare a diversi post sul forum per capire cosa fosse una promessa di matrimonio! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione