Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mena
Sposa Abituale Giugno 2025 Salerno

Promessa di matrimonio

Mena, il 25 Agosto 2024 alle 15:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ragazz* buonasera. Ci sposiamo a giugno 2025, secondo voi quando fare la promessa di matrimonio? Noi non vogliamo festeggiarla, vogliamo solo fare un aperitivo dopo la firma in comune per chi verrà lì. Avete idee di bomboniere? Anche una sciocchezza, come segno di affetto per la presenza di quel giorno o per chi vorrà farci un pensierino (quindi non tutti.)

Graziee

9 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 26 Agosto 2024 alle 22:32
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposo a giugno, mi ha detto il parroco che le pubblicazioni e la promessa si faranno 4 mesi prima. Anche noi faremo un aperitivo o al massimo un pranzo con i genitori e i rispettivi fratelli/testimoni e nipoti, non faremo bomboniere.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto a maggio per settembre, devo dire che sono stati molto disponibili perché sono venuti incontro alle nostre esigenze con la data. Abbiamo fatto una colazione al bar con i miei e stop perché non siamo tipi da festeggiare la promessa, sicuramente le bomboniere mi sembrano eccessive.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 31 dicembre 2025 e abbiamo deciso di sposarci civilmente il 4 settembre 2024 ..
    Manca poco ormai...
    Faremo un semplice buffet a cas a nostra ,torta e qualche confetto ..Nulla di che
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per luglio lo vorrei fare in aprile per avere un minimo di bel tempo. Anch'io vorrei fare solo una cosa informale con testimoni, fratelli, sorelle e genitori ma proprio perché si tratta di una cosa informale, darò solo dei confetti.
    • Rispondi
  • Sveva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Sveva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da sola in Comune per fare le pubblicazioni, che vanno fatte massimo sei mesi prima, però credo che la bomboniera non sia necessaria - alla fine non è il vero matrimonio, anche se so che si usa festeggiarlo come avvenimento in alcune regioni. L’aperitivo può già essere sufficiente Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo hanno fatto fare 3 mesi prima circa! Per altri suggerimenti non saprei perché noi abbiamo firmato e siamo tornati a lavorare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il tuo Comune io le ho fatte ad Aprile per settembre
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio che chiami tuo comune di appartenenza e chiedi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che i documenti non si possono fare prima di 6 mesi dalla data del matrimonio, quindi da quel momento puoi iniziare ad avviare l'iter burocratico e in base a quello ti regoli per la data...
    Sinceramente mi pare eccessivo fare la bomboniera, penso sia sufficiente l'aperitivo io non farò nemmeno quello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione