Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro

Promessa di Matrimonio

Emanuela, il 24 Giugno 2020 alle 14:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze!L'11 luglio faremo la promessa😍 ma ho le idee un pó confuse. Voi l'avete già fatta? Come funziona? Siete andati soli al comune o sono venute anche le vostre famiglie?

11 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 24 Giugno 2020 alle 23:33
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo soli, anche perché viviamo a 1000 km dalle nostre famiglie. La sera pensiamo di fare una cenetta intima per suggellare il primo passo ufficiale verso il sì 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii è stato proprio un bel momento, solo nostro ed emozionante🥰😍😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍Che bello..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, siamo andati solo io e lui.. per quanto importante è una cosa solo burocratica... usciti dal comune gli ho dato un piccolo regalo, un profumo che so che voleva prendere per metterlo al matrimonio.. è stato più emozionante quel momento perché abbiamo realizzato insieme cosa voleva dire la firma che abbiamo fatto..🥰😍
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, io L ho fatta il 4 giugno. Siamo andati solo io e il mio fm mentre mia mamma aspettava fuori. Abbiamo firmato e ce ne siamo andati
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo di Roma e non si usa fare feste o bomboniere...onestamente é uno spreco di denaro per quel che mi riguarda! Non vedo l'esigenza di fare torte, feste, vestirsi di tutto punto, far venire i familiari...é una firma puramente burocratica...saremo noi quelli strani 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che sull’argomento ci sono usanze diverse.. non so se dipenda da codice familiare o da regione di provenienza.. nel mio caso siamo andati, abbiamo firmato, usciti abbiamo scattato una foto perchè avevamo la mascherina e resterà negli annali, ci siamo scambiati un bacio, abbiamo bevuto un caffè.. fine della nostra promessa.. 😅 e sinceramente non ho memoria tra amici e parenti prima di me che abbiano fatto altro ma ho scoperto proprio qui sul sito che c’è chi festeggia proprio in grande come se fosse uba specie di piccolo matrimonio con abito bello, bouquet e torta finale.. quindi credo che ciascuno faccia come vuole, sente e crede! 😬 ad ogni modo auguri perchè quello che rimane uguale per tutti è che la promessa è il primo passo ufficiale e legalmente riconosciuto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2020 Sassari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha le sue usanze, c’è chi festeggia e fa quasi un pre matrimonio è chi come noi, è andato in comune, fatto pubblica via 😂 10 minuti
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi l'abbiamo fatta ,siamo stati 10 minuti e siamo andati soli
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per via del covid non abbiamo potuto portare nessuno, ma non sarebbe venuto nessuno comunque, è una pratica puramente burocratica, si mettono delle firme e basta. Magari ha più senso fare una festicciola a casa o andare a cena? Ma qui da noi non si festeggia è visto solo come un normale iter burocratico. Noi poi la dovremo anche rifare perché abbiamo rinviato... altra burocrazia T_T

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno permesso di portare nessuno per via del Covid. Siamo stati li circa mezz’ora per mettere 3 firme e poi sono tornata oggi a ritirare il modulo da portare al parroco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione