Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annamaria
Sposo Abituale Maggio 2021 Napoli

Promessa di matrimonio

Annamaria, il 2 Novembre 2020 alle 22:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ragazze, sono anni che il suo lavoro ci tiene distanti con molte difficoltà per vederci, ora con questo covid tra restrizioni e tutto si sono finite di complicare le cose perché stando in regioni diverse non bastava nn riuscirci a vedere tra turni di lavoro diversi, e tante altre complicazioni, ci si è messo anche questo.. non sappiamo più come fare, così davvero è dura 😔 sapete dirmi se la promessa di matrimonio potrebbe aiutarci in questa situazione? Negli spostamenti?

13 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 3 Novembre 2020 alle 12:25
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io fatto già tutto devo solo aspettare
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose grosse le abbiamo già bloccate, ci mancano abito, bomboniere, e tutte le sciocchezze intorno( decidere segnaposto ecc) che poi sono le più scoccianti, però fin quando non si ha qualche certezza, anche sul numero di invitati, non ci si può pensare. Noi vogliamo sposarci lo stesso comunque vada con restrizioni o senza, metteremo comunque il nostro vestito andremo in chiesa, faremo foto e poi si vedrà.. però una cosa è fare i preparativi se sai che festeggerai e una cosa è che andremo solo noi. Intanto a breve credo di andare a vedere lo stesso il vestito e spero di trovare quello dei miei sogni, almeno quello... 😚
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io sono nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Gennaio 2030 Ragusa
    Abracadabra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se vuoi un consiglio, intanto vai avanti con i preparativi nei limiti delle cose grosse che vanno cmq fatte molto tempo prima (sala, abito, fotografo). Il resto lascialo a qualche settimana prima (fedi, macchina, animazione bimbi, ecc, sono tutte cose che possono prenotarsi poche settimane prima). A quel punto, arrivati a febbraio/marzo ci renderemo conto di come sarà la situazione e decideremo sul da farsi. Peggiore delle ipotesi si rinvia all'estate o tutto (cioè sia matrimonio in chiesa che ricevimento), o solo la festa (sicuram non lo avremmo mai immaginato così, ma pazienza, ci si adatta alle situazioni!). Viviamola il più serenamente possibile (anche se è difficile) preparando un po' di piani B. 😉 Spero di esserti stata anche solo un minimo di conforto❣
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento davvero giù, a volte penso che toglierei tutto di mezzo e sposarci solo noi senza fare festa, vorrei andare a vedere il vestito ma nello stesso tempo mi sento frenata 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Gennaio 2030 Ragusa
    Abracadabra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...anche noi abbiamo rinviato dal 2020 alla tua stessa data, e ora a -6 mesi siamo presi dallo sconforto... chissà se ce la faremo ad avere un ricevimento il più normale possibile, ci basterebbe già viverlo come le coppie di luglio, agosto e settembre di quest'anno... ma la paura è che ci troveremo con la restrizione dei 30, o peggio ancora nella totale impossibilità. 😪😪😪
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Causa COVID? Chisá come andrà a finire...
    • Rispondi
  • Jvoviuvviyvyviy
    Super Sposo Gennaio 2011 Nuoro
    Jvoviuvviyvyviy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare un matrimonio civile
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco forse anche io farò così ho programmato tutto quasi 2 anni fa per sposarmi il 30 aprile 2021 ma non so se sarà possibile
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come immaginavo.. 😔 😙
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo magari potreste iniziare a fare un matrimonio civile senza fare ricevimento ecc e poi fare La festa appena possibile o quando l avete programmato
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😚 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che potrebbe aiutarvi è sposarvi il prima possibile! La promessa di matrimonio è una semplice richiesta di pubblicazioni, ma se la fate subito e appena ottenute le pubblicazioni vi sposate civilmente, allora diventerete marito e moglie e questo vi potrà agevolare moltissimo. Fossi in voi non aspetterei maggio dell'anno prossimo... intanto sposatevi in modo molto semplice e poi organizzate rito religioso, festa ecc...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione