Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Agosto 2022 Cosenza

Promessa di matrimonio

Alessandra, il 15 Settembre 2021 alle 18:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 5
Ciao a tutti! Vorrei chiedervi delle
Info che riguardano la promessa! Si può fare nel comune di residenza di lui, anche se poi andremo a vivere nel mio comune? Voi quanto tempo prima avete organizzato e che documenti ci vogliono. Grazie a tutti in anticipo!!

5 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Settembre 2021 alle 08:13
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi farlo nel comune di uno dei 2 solo che devi portare 2 marche da bollo da 16 invece di una..per i documenti dipende se ti sposi in chiesa facendo rito concordatario o solo in comune..se sposi in chiesa ci vogliono: richiesta di pubblicazione del parroco, carta d'identità e cf, certificato contestuale dei 2 sposi e attestato di superamento del corso prematrimoniale (da portare al parroco della chiesa dove farete le pubblicazioni religiose)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii io l'ho fatto... Solo 2 Marche da bollo da 16... Ma per il fatto che sono due i comuni di residenza... Ps cmq da sposati non c'è l'obbligo di avere la residenza tutti e due nella stessa città...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni si possono fare nel comune di residenza di uno dei due sposi, quindi sia in quello di lei che in quello di lui. Se vi sposate in chiesa dovete portare un documento che vi rilascia il parroco, se vi sposate civilmente non servono documenti, sarà il comune ad acquisire direttamente quelli necessari
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi farlo anche nel suo comune. Io per esempio l'ho fatto nel comune del mio FM. E ovviamente servono 2 marche da ballo a prescindere dal comune che scegli. A me hanno perso più di un mese ma generalmente in 15 giorni dovrebbero fare tutto
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io so che se uno dei due sposi non vive nel comune in cui richiedete le pubblicazioni si devono portare due marche da bollo da 16€ l' una, per quanto riguarda i documenti carta d identità e codice fiscale perché poi gli estratti di nascita ci pensa il comune a richiederli ai comuni di nascita. Esempio io sono nata a Milano ora vivo a Meda sarà il comune di Meda a chiedere a Milano il mio estratto di nascita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione