Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bernadette
Sposa Precisa Giugno 2023 Salerno

Promessa di matrimonio

Bernadette, il 14 Febbraio 2022 alle 09:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salve a tutte ragazze, volevo chiedervi … io mi sposo l’anno prossimo e per il matrimonio abbiamo già bloccato la data sia al ristorante che in chiesa.
Voi alla promessa come avete fatto? È presto per andare in comune a comunicare la data però non so se vale lo stesso per bloccare la location del ricevimento… voi avete prenotato il ristorante prima? O avete aspettato che il comune vi desse il via libera ?

17 Risposte

Ultime attività da Bernadette, il 27 Febbraio 2022 alle 16:46
  • Bernadette
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️ Siii chiesa e ristorante per matrimonio già bloccati. L’unico dubbio era per la promessa..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante puoi prenotarlo tranquillamente. Anzi fallo così ti assicurerai la data che vuoi. Tanto comune e ristorante non hanno nessun collegamento. Quello che invece è importante è bloccare ristorante e chiesa insieme. Poi tutto il resto verrà dopo❤️
    • Rispondi
  • Bernadette
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao troppo gentile ! Sisi per il comune lo so, che bisogna andare poco prima, solo che proprio perché al comune bisogna andare poco tempo prima volevo sapere per il ristorante invece se conviene prenotare già ora o aspettare
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bernadette...tranquilla se ti sposi l'anno prossimo non serve che tu vada al comune adesso. Bastano 6 mesi prima del matrimonio. Vi fisseranno loro la datax le pubblicazioni e una volta messe le firme entro 20 giorni vi rilasceranno il certificato che porterete poi al parroco che vi sposerà. Hai tutto il tempo quindi tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti devi sposare in comune potrai chiamare più avanti per dirgli la data e magari non rischiare che te la rubino anche in base agli orari e giorni in cui fanno le cerimonia. Considera che molti comuni non sposano il sabato pomeriggio o la domenica. Tu però prenota location e tutto ciò che puoi in anticipo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposina, noi abbiamo prenotato chiesa, location, fotografi, fiori, bomboniere, partecipazioni e molto altro prima della promessa di matrimonio che non fissa la data delle nozze per il comune ma solo consente, al termine degli 8+3 giorni di pubblicazione delle pubblicazioni di matrimonio all'albo pretorio online dei comuni di residenza (la c.d. promessa appunto) di celebrare il matrimonio tra i due nubendi... Considera inoltre che le pubblicazioni possono essere fatte entro i 6 mesi dalla data delle nozze, pena la perdita di validità e la necessità di rifarle, e dunque io ti consiglio di prenotare quanto più possibile prima degli adempimenti burocratici

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenotato il ristorante. Le promesse hanno validità 6 mesi perciò x quelle vai comunque all'anno prossimo. Noi ci sposeremo il 26 Maggio 2023. Io ho avvisato il comune dove faremo la cerimonia, la faremo al ristorante direttamente, mi hanno detto che ci sentiamo a gennaio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa in comune non devi fissare nessuna data devi fare solo le pubblicazioni.
    Fissi la data in chiesa, finito il corso prematrimoniale il parroco vi farà il cosiddetto processetto, il consenso, e ti rilascerà un documento da portare al comune per le pubblicazioni. Queste si fanna massimo sei mesi prima della data perche valgono solo per sei mesi, quindi dentro quesi sei mesi ti devi sposare. Per questo di solito, le pubblocaziono si fanno 3/4 mesi prima della data
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo puoi prenotare il ristorante prima. Io l’ho prenotato a febbraio 2021 per Aprile 2022. E le promesse le ho fatte a settembre 2021. Quindi vai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare la parte burocratica 6 mesi prima del matrimonio non prima perché i documenti hanno quella scadenza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto ☺️
    • Rispondi
  • Bernadette
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, noi matrimonio a giugno e promessa ad aprile, però proprio perché è presto per andare in comune non sapevo se mi conveniva andare già a prenotare la location o aspettare …
    • Rispondi
  • Bernadette
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che dal momento delle pubblicazioni hai 6 mesi per sposarti, poi le devi rifare. Se vuoi prova a sentire il Comune per vedere se ti danno già appuntamento per il prossimo anno, ma secondo me è presto.

Noi abbiamo prenotato la villa e il catering a novembre 2021 (ci sposiamo a fine maggio), e le pubblicazioni le abbiamo fatte la scorsa settimana (appuntamento preso a fine gennaio).

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, prima di andare in comune
    • Rispondi
  • Bernadette
    Bernadette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo so , quello che volevo sapere io è se avete prenotato il ristorante prima di andare in comune o avete aspettato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa non può essere fatta prima dei 180 giorni antecedenti al matrimonio ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione