Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria

Promessa di matrimonio: quando la farete?

Giusy, il 14 Gennaio 2017 alle 00:16 Pubblicato in Prima delle nozze 0 35
Buonasera a tutte. Noi il 2 febbraio faremo la promessa di matrimonio in comune, abbiamo scelto questa data in occasione del nostro 9°anniversario di fidanzamento. Nel nostro paese la promessa è ritenuta una festa importante e così a pranzo si va fuori in un ristorante con le rispettive famiglie e il pomeriggio si festeggia a casa della sposa con un buffet di dolci per tutti i parenti. Così ho pensato di fare questi pensierini fai da me.. cosa ne pensate? E voi come festeggerete la vostra promessa? Qual è la vostra tradizione?

Promessa di matrimonio: quando la farete? - 1

35 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 14 Gennaio 2017 alle 23:37
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è meglio pure a casa vostra visto che convivete.. i confetti si ci stanno e non devono mancare. Sono buonissimiiiio😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi ci sposeremo il 13 maggio e faremo la promessa al comune prima di pasqua, dopo aver finito il corso in chiesa. anche qui si usa festeggiare ma noi non faremo nulla di che, un semplice pranzo fuori in famiglia, mia suocera vuole fare anche un piccolo rinfresco a casa sua ma, se proprio dobbiamo, preferirei farlo a casa nostra (conviviamo)

niente bomboniere, al massimo prenderò un kg di confetti e li sistemerò insieme al rinfresco

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto simpatici!!brava!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si dai sono giustificati allora. Spero però che vengano per il matrimonio xk si è un lutto ma il matrimonio è pur sempre una gioia.. cmq anche casa mia è molto piccola e quindi non ho dato un orario a tutti ho detto dalle 16 in poi sperando non vengano tutti allo stesso orario😊
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi di solito è così, ma casa mia è molto piccola quindi facciamo da mia suocera... L'idea all'inizio era di festeggiare in un locale ma alla fine è saltato tutto a causa di un lutto nella famiglia di mio padre, infatti i miei familiari da parte del mio papà non verranno perché giustamente non se la sentono di festeggiare.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la promessa il 14 febbraio. Faremo un pranzo con famiglia e testimoni. Segnaposti con 3 confetti verdi....
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Cmq noi ci vestiamo anche eleganti😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho dei cugini al nord che non usano festeggiare e non la ritengono importante infatti non ci hanno nemmeno avvisati quando la facevano
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk?? A me piace molto invece il verde.. cmq da noi si usa festeggiare a casa della sposa. Io ho il problema xk la casa è molto piccola e non so dove mettere tutti infatti non ho dato un orario preciso.. ho detto dalle 16 in poi sperando non si presentano tutti allo stesso orario
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo lo stesso giorno a pranzo fuori
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi invece si festeggia e si ricevono anche regali x la casa😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che processetto e promessa sia la stessa cosa..cmq farò tutto lo stesso giorno. Il prete mi ha solo detto che documenti portare quella mattina.. non credo ci siano altre pratiche da fare.. almeno spero. Poi non so se ognuno svolge la cosa in modo diverso😐
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. Molto carine sei stata molto brava!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati due secondi in tuta firma e di corsa a casa a far da mangiare al pupo hahaha, da noi nn si festeggia se nn si era capito Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Aprile 2017 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mi sa tutto il nord! Da noi sono solo firme in comune e ci puoi andare anche con la delega se l altro non può... noi ci andremo insieme ma non ha tutta questa importanza di festeggiamenti da noi
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, molto carine! La nostra promessa è il 19 gennaio, la sera andremo a cena soltanto noi due (è di giovedì) e la domenica faremo una festicciola a casa di mia suocera con amici e parenti stretti. Io ho fatto queste calamite con sacchetto Tiffany, perché il colore verde che si usa alla promessa non mi piace Smiley xd il bigliettino all'interno sarà verde classico però!

Promessa di matrimonio: quando la farete? - 1

Promessa di matrimonio: quando la farete? - 2

Promessa di matrimonio: quando la farete? - 3
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la promessa il 4 Maggio 💍❤️ Faremo qualche dolcetto in famiglia ... e la domenica pranzo fuori con genitori fratelli e sorelle
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carini! Noi ci sposeremo a dicembre quindi verso giugno ci attiveremo per fare la promessa! Noi siamo di Torino quindi non si usa festeggiare, andremo io e lui in comune ha compilare tutte le carte e torneremo nella nostra casetta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ti ringrazio! Quindi se ho capito bene porterai i documenti in chiesa , riceverai dal parroco il foglio da portare in comune e il giorno stesso ci andrai a fare la promessa civile, giusto? Ma il processetto lo hai fatto? Io ero convinta che i documenti in chiesa dovessi portarli giorni prima, poi che si facesse il processetto in una data stabilita dal parroco e solo dopo questo si ricevesse il foglio da portare in comune per la promessa, da fare ancora qualche giorno dopo 🤔 Se si fa in un solo giorno meglio comunque Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee Raffaella
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi vengono pure i genitori in comune e anche i parenti per chi è possibile.. sai in Calabria vogliamo un po la scusa per festeggiare. Ogni occasione è sempre buona. Ahahahah.. siamo fatti così😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene.. il lato positivo è che risparmi molti soldini😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona idea quella di consegnare le partecipazioni qurl giorno stesso ma qui si usa andare casa x casa per consegnarle
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno della promessa devo portare al sacerdote i certificati cumulativi che mi ha rilasciato il comune (ho dovuto portare 2 marche da bollo da 16€ cadauna) e i certificati di battesimo e cresima così il parroco mi darà anche lui un foglio da portare in comune quel giorno stesso. Per avere quel giorno andavo già mesi fa ma mi rimandava sempre per dopo l'Epifania e sono andata la scorsa domenica dal parroco chiedendo se fosse possibile il 2 febbraio e mi ha detto di si e lunedì sono andata in comune x fissare la data e per i certificati. Tutto qui.. spero sia stata chiara altrimenti chiedi pure.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andavo già mesi fa ma il parroco mi ha sempre rimandata a dopo l'Epifania e così sono andata la scorsa domenica e gli ho chiesto se era possibile il 2 febbraio e mi ha detto di si. Poi lunedì sono andata in comune x dire che sarà il 2 e anche loro sono stati d'accordo.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belliii.. in realtà i miei ho iniziato a farli più di 2 anni fa perché pensavo di volerli fare come segnaposto poi non mi piacevano più perché ho cambiato tema e così le ho sfruttate x la promessa
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sono cariniiii
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai noi non si festeggia. Andremo a firmare in comune e basta. Bella però la vostra tradizione Smiley love
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si festeggia! Andiamo in comune, firmiamo e poi a casa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi faremo la tua stessa cosa la mattina promessa al comune ela sera faremo un ricevimento cn buffet per amici e parenti dove consegneremo le partecipazioni e una bomboniera cm ringraziamentoSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione