Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francy
Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma

Promessa matrimonio

Francy, il 17 Febbraio 2021 alle 00:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11
Ciao sposine! Volevo chiedervi un consiglio. Cosa si fa esattamente per la promessa di matrimonio al comune? Perché noi andremo la mattina e poi faremo un pranzo con i rispettivi genitori. Ho preso dei segnaposto con dei confetti bianchi e verdi però volevo sapere se bisognava portare al comune anche il bouquet bianco e verde. Perché avevo visto qualche immagine e mi piaceva come idea. Avete altri consigli?

11 Risposte

Ultime attività da Stella, il 17 Febbraio 2021 alle 11:11
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l'abbiamo fatta noi, a ottobre scorso, il Comune aveva gli accessi contingentati causa covid e sono andata da sola con la delega di mio, adesso, marito. La sera abbiamo fatto un brindisi casalingo solo con i genitori, niente di più. È stato comunque intimo e molto sentito.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensa che io nemmeno sono andata Smiley xd ho fatto delega a mio marito, ed è andato solo lui. Quando ha fatto mi ha mandato la foto del documento e arrivederci ahahahhaah

    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Bari e per quanto riguarda il bouquet si usa (anche in questo caso) che lo regali la suocera. Ma pensa poco alle tradizioni (io non ci tengo, però mia suocera sì) e fai quello che ti senti in libertà.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati al comune a firmare io e mio marito, tornata a casa mia suocera mi ha fatto trovare un bouquet, ci siamo scattati delle foto ricordo e abbiamo fatto una cena con i genitori a casa dei miei . Molto semplice.. mia mamma ci ha regalato un palloncino e dei confetti sul bianco e verde
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le pubblicazioni non c'è niente di imposto, se non il fare le due firme.
    Se dalle vostre parti si usa festeggiarle puoi fare quello che più ti piace, anche avere un bouquet.
    Qui da me non si fa niente, credo che se una entrasse col bouquet alle pubblicazioni la crederebbero pazza Smiley xd ... noi per dirti abbiamo fatto colazione al bar, fatto le firme, e siamo subito andati via per andare in città a far la spesa! Smiley xd

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non si usa, noi abbiamo firmato e siamo tornati in ufficio a lavorare (il massimo del romanticismo 🤣)
    Ma se vuoi farti le foto coi fiori, portalo Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla che si debba fare "esattamente" se non andare in comune e firmare dei moduli. Dove abito io se si andasse in comune col bouquet gli impiegati comunali sgranerebbero gli occhi ☺️ è una semplice pratica amministrativa! Però se dove abiti tu usa andare col bouquet e a te piace l'idea fallo..


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francy! Regolati come preferisci e come ti piace! Non ci sono cose imposte.. noi non credo festeggeremo nulla, qui non si usa.. ne bouquet ne altro.. andremo semplicemente a mettere la firma in comune, poi se fosse una bella giornata faremo un pranzetto fuori lui e io ma nulla di più credo!😉
    Se ti piace l’idea del bouquet falla, perché no?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo porterò il boquet al comune, andrò molto informale e poi festeggeremo qualche giorno dopo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carino portare il bouquet anche al comune, io lo farò
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si regola come preferisce ☺️☺️☺️
    Noi, per esempio, non abbiamo fatto nulla 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione