Andrete cn qualcuno qnd dovrete firmare in comune o andrete soli/e? Io sono un po' confusa, nn so se devo chiederlo a genitori e suoceri🤔 io vorrei andare solo col mio fm🥰
Noi siamo andati con la mia testimone xkè poi siamo andati a scegliere le fedi, cmq alle pubblicazioni si va tranquillamente da soli,sono 5 minuti di orologio.
Sposa Master
Ottobre 2020
Monza e Brianza
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao. Noi siamo andati da soli. Qui non si usa festeggiare o altro. 🙂
Visualizza messaggio citato
Allora, se tu vuoi andare da sola con lui non stai mancando di rispetto a nessuno. A questo punto, parlane con i tuoi e con i suoceri dicendo che dopo avete piacere di festeggiare insieme ma che volete andare da soli in comune in quanto si tratta di una cosa meramente burocratica. Comunque io credo che ti stai facendo troppi problemi da sola, vedrai che non ci sarà nessuna obiezione se andate da soli. Forza, ricordati (e ricorda agli altri) che il giorno importante è solo quello del matrimonio.
IO SONO ANDATA PROPRIO DA sola con delega del mio compagno. Dopo una settimana dalla richiesta mi hanno contattato dicendomi che erano rese pubbliche e di andare a ritirare dopo 10 GG circa il nulla osta da dare al parroco. In fin dei conti è una prassi meramente burocratica. Con la richiesta di pubblicazione non si diventa marito e moglie.
Ho paura che mi dicano si vogliamo venire a vederviðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ mado che situazione mi sto creando! Mi sta angosciando sta cosa! Io nn voglio mancare di rispetto ma.nn voglio nemmeno precludermi di fare una cosa che desideroðŸ˜
Sì penso che dovrò chiederlo se no mi rimane sta cosa e mi fa agitare inutilmente!! Uff!! Io voglio andarci da sola cn lui!! ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜
Ehhhh purtroppo io detesto le.bugie!!🤣🤣🤣🤣 Nn son capace di mentire ma poi nn mi sentirei neeno apposto io. Mado nn so che fare!! Ho la promessa ad aprile ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜ðŸ˜
Sposa Master
Settembre 2019
Pordenone
Chanty ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma dipende cosa andate a firmare.. cioè se sono le pubblicazioni e poi vi sposate in chiesa potete tranquillamente andare soli e festeggiare tutto con le famiglie il giorno del matrimonio in chiesa
Ecco brava qsto intendevo! Nn so se si aspettano che glielo chiediamo di venire a vederci mentre dobbiamo firmare!!
Sposa Master
Dicembre 2020
Verona
Echeveria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io lascerei perdere, voi andate a firmare e basta! se poi vi chiedono fate i finti tonti, dicendo che presi dall'entusiasmo non avete pensato di organizzare qualcosa
Tesoro prova a parlarne con tua mamma o tuo papà e vedi che ne pensa intanto. E fai fare lo stesso al tuo ragazzo... Se temi che ci rimangano male è meglio chiedere
Non è obbligatorio festeggiare le pubblicazioni! se volete andare solo tu ed fm siete liberissimi di farlo. noi andremo da soli (qui da me non si usa festeggiare), anzi probabilmente andrò solo io con la sua delega, perchè fm col suo lavoro non ha coincidenze con gli orari del comune. alla fine è una firma con valore minimo, nel senso che ti impegni a sposarti entro 6 mesi, ma non ha alcun valore legale, quindi se scadono i termini non succede nulla (tranne il dover rifare le pubblicazioni)
Parlane con il tuo fidanzato prima e vedi lui cosa ne pensa.. Se lui è d'accordo ad andare da soli allora non c'è problema, se lui ci tiene ad avere i genitori cercate un punto di incontro..