Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Curiosa Maggio 2017 L'Aquila

Promesse di matrimonio: che cosa organizzare?

Eleonora, il 10 Febbraio 2017 alle 18:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
A breve faremo le promesse in comune... cosa si organizza di solito? Si fanno dei sacchetti con i confetti? Si organizza un buffet a casa per parenti ed amici dopo il rito? Quali sono i colori?Mi sono talmente concentrata sull'organizzazione del matrimonio che ho tralasciato questa parte pure importante! Smiley ups

40 Risposte

Ultime attività da Michela, il 11 Novembre 2019 alle 18:16
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Chiara🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, non è fondamentale che ci siano i testimoni...possono andare solo gli sposi. Bisogna solo firmare!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine avrei una curiosità per questo giorno "burocratico" e fondamentale che ci siano i testimoni?? Grazie 😊
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sinceramente nn ho letto nessuna acidità ma solo persone che dicono come la pensano e come fanno...con il massimo rispetto..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la promessa di matrimonio puoi organizzare ciò ke desideri: una cena solo cn le vostre famiglie, un buffet a casa, puoi fittare un sala e fai giusto un rinfresco.. io ho fittato un locale discoteca alla fine è un modo x dare le partecipazioni a tt gli invitati... farò un buffet e poi prosecco e torta x l augurio... il tema dell promessa è il verde.. e anke i confetti lo saranno...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso che non faremo nulla! Magari un pranzo/cena insieme noi due. La festa in grande la faremo il 10 giugno Smiley love
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2017 L'Aquila
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è solo burocrazia.. ma è il primo passo verso il si. Capisco chi non fa nulla, come chi festeggia in grande. Io la prendo più come una scusa per stare a pranzo con i miei che abitano in un'altra regione e non vedo mai, in un giorno comunque per me e fm importante. Anche se il pranzo dal giapponese non dispiacerebbe anche a me!! Smiley love
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo portato nostra figlia a scuola, poi siamo passati al comune a portare i documenti e a firmare ( 15 minuti circa) poi ci siamo fatti un giro per cercare il vestito per il fm e visto che era contento di averlo trovato abbiamo festeggiato con un pranzetto al giapponese , poi la giornata è proseguita nella semplicità di sempre, onestamente non ne capisco i grandi festeggiamenti, io la vedo come burocrazia niente di più
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo che offriremo unaperitivo a chi verrà e la sera andremo a cena o tutti e 2 oppure con i genitori e sorelle/fratelli
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla. Si farà tutto il giorno del matrimonio in chiesa
    • Rispondi
  • Marie
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bergamo
    Marie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo che andremo a cena al ristorante solo noi due
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho visto acidità sinceramente... al di là delle tradizioni alla fine è solo burocrazia pura e con i tempi che corrono con la gente che fatica ad arrivare a fine mese mi pare davvero assurdo spendere pure per festeggiare due firme! Parere mio ovviamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2017 L'Aquila
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero..dolcissimo e romantico Smiley love
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo bello.....che cosa dolcissima ❤️ Un ottimo suggerimento....grazie 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò,inizialmente avevamo deciso di andare a cena fuori....ma poi ci siamo detti che non c'è niente di meglio di noi e la nostra casina ( se pur in affitto...). Così siamo andati insieme a fare la spesa,insieme abbiamo scelto il dolce e abbiamo fatto tutto a casa....
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico ❤️ Mi stai dando un idea su come festeggiare ...una cenetta con lui a casa 😊👍🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in toscana nessuna tradizione.....anche perché se in sei mesi non ti sposi decade tutto....noi siamo andati da soli (anche i testimoni son 30anni che son stati aboliti dalla legge) e poi siamo andati a fare i passaporti per il viaggio di nozze. La sera cenetta a casa da soli,del buon vino e un dolcino....coccole tra di noi per un semplice passo in più verso il vero giorno che conta....Smiley shame Smiley love
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è stata fatta una semplice domanda. Non capisco l'acidità di certe donne. Bha
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2017 L'Aquila
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è quest'usanza.. mia suocera e i miei ci hanno semplicemente proposto di andare a pranzo o a cena solo noi, genitori e rispettivi fratelli. Niente bomboniere (che non farò nemmeno per il matrimonio) e partecipazioni.Se poi qualche amico passa a casa sicuramente trova i confetti e qualche dolcetto...niente di più. Ho chiesto un po' per curiositá e un po' per conoscere le usanze Smiley smile
    • Rispondi
  • Naomi
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Eleonora dipende se a L'Aquila si usa o meno! Ad esempio a Roma non si usa ed io e mio marito siamo semplicemente andati a cena fuori Mentre a Napoli città di mio marito si usa fare la festa, le bomboniere in verde, le partecipazioni ed i regali! Ma noi ci siamo rifiutati e quindi.... W LA CENA a lume di candela!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2017 L'Aquila
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco..quella del bouquet verde mi mancava :-) grazie! Smiley shame
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il colore è il verde,si offrono i confetti verdi..la sera si può cenare fuori con la famiglia..è solo una tradizione,c è chi la rispetta,ad esempio dalle mie parti..e chi no..ad esempio nel nord Italia..io ne farei a meno perché mi scoccia Smiley xd ma i miei genitori ci tengono quindi quella sera andrò fuori per una pizza con nonne e zii..al comune ci si presenta ben vestiti e con un piccolo bouquet verde..questo è tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Agosto 2018 Potenza
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo delle confettate... poi faremo un buffet e cena con i parenti più stretti...😊
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da voi innanzitutto come vi sentite ..al di là se da voi si usa o no...io sono di Napoli e dicono e scrivono qui che si usa ma noi per esempio nn la faremo 😊😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Maggio 2017 L'Aquila
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non so cosa si fa e se si fa. Altrimenti non avrei chiestoXD Grazie a tutte coloro che hanno risposto!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa, ho scoperto su questo portale che c'è chi festeggia, le mie sorelle si sono sposate prima di me, e loro non hanno fatto niente!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cena con famiglia e testimoni
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto d'accordo con te ...condivido in pieno il tuo discorso 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la.promessa il 6 aprile essendo di Napoli qui si usa festeggiare molto spesso tocca alla donna pagare x tt qnd il mio papà ci porterà tt fuori in pizzeria parenti stretti miei e di fm...noi come ricordo lasceremo un sacchetto di raso verde bottiglia con un ciondolo Dell albero della vita ovviamente x risparmiare li sto facendo io il colore predominante è Verde
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io francamente nn farò niente ne per il comune che alla fine è solo una firma giusto per burocrazia e ne alla promessa in Chiesa....al limite dopo quella in Chiesa ceneremo con i genitori a casa giusto per un augurio ...ma niente fiori sacchetti bomboniere buffet inviti ecc ecc ecc ..La trovo una cosa senza senso e dispendiosa alla luce di un matrimonio che già é abbastanza oneroso ....tutte ste feste io nn le comprendo onestamente poi ognuno fa come crede e pensa
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Settembre 2017 Foggia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo un piccolo buffet a casa di stuzzichini salati e dolcetti e confetti per le nostre famiglie e I testimoni se vogliono venire. Poi andremo fuori a cena e finire con una piccola torta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione