Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Agosto 2024 Bari

Promesse rito civile

Francesca, il 22 Maggio 2024 alle 22:47 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Ci sposiamo il 10 agosto con rito civile e stiamo iniziando a pensare e scrivere le promesse. Sono certamente una cosa molto personale e legata alla storia di ogni coppia, ma cercavo qualche ispirazione per un discorso semplice ed emozionante. Qualcuna mi racconta la sua esperienza?! 🌝

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Giugno 2024 alle 09:29
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che alla fine potremmo decidere così anche noi !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con un “ho sempre creduto nel destino” e in maniera molto concisa ho descritto la nostra storia, ho poi detto i motivi per cui l’ho sposato e le promesse. Deve essere tutto molto naturale. Ognuno di noi ha un modo diverso di esprimere emozioni e desideri. Mio marito, per esempio, ha parlato più dell’effetto che io ho avuto su di lui e la sua vita e poi le promesse.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia, sei molto incoraggiante! Mi metterò al lavoro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca, io credo che la lettura della promessa sia la parte più emozionante del rito, infatti già a Febbraio ho iniziato a scriverla perchè pensavo fosse difficile trovare le giuste parole invece in pochi minuti avevo già finito. Ho iniziato con un semplice "Ed eccoci qui.." seguito da come è iniziato tutto, cosa è diventato e cosa prometto, perchè alla fine serve a quello, a promettersi di fare il possibile per un matrimonio pieno di amore. Tu inizia, vedrai che sarà tutto molto facile, pensa a voi e cosa significa per te sposarlo, e vedrai che in poco tempo avrai scritto una lettera super emozionante Smiley love

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho scritte il giorno prima, xkè non riuscivo a trovare ispirazione e le giuste parole
    Alla fine ho optato per la cosa in cui io so fare meglio, ho scritto una lettera x mio marito, e così tutto più facile…una lettera d’amore e di unione per un futuro insieme

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo.deciso di non scriverle
    Perché sinceramente a noi.come .coppia basta guardarci negli occhi e ci capiamo ..

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono bloccata su come iniziare il discorso...come si iniziano le promesse??? sicuramente punterò su aneddoti personali e su qualcosa anche di scherzoso perché un discorso troppo serio e romantico non mi appartiene...volevo per questo motivo poi aggiungere sul finale una poesia che ci rappresenta...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto le mie mesi fa, in sostanza scrivo cosa ho sempre pensato dei rapporti di coppia, cosa abbiamo con lui, cosa rende speciale il nostro rapporto e le promesse sul futuro e la nostra vita insieme. Ho inserito qualche battuta per far ridere oltre che commuovere, e un paio di nostri aneddoti personali che magari non tutti capiranno ma lui si (tipo io rompo spessissimo i bicchieri in casa e prometto di continuare a farlo per dire)
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi ci sposiamo l'anno prossimo e io già ho abbozzato la mia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione