Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mess
Super Sposa Luglio 2021 Bari

Promesse sposi

Mess, il 24 Maggio 2021 alle 17:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Salve a tutte durante il rito civile direte le promesse al vostro fm? Secondo voi come dovrebbero essere? Strappalacrime romantiche ironiche? Grazie πŸ™πŸ»

20 Risposte

Ultime attivitΓ  da Justyna, il 25 Maggio 2021 alle 16:31
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Justyna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hehe e va bene anche cosΓ¬,! Mio discorso anche era abbastanza lungo perΓ² importante che viene dal. Cuore,πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un brano che sento mio. E spero di leggerlo...
    E sicuramente romantico ma senza esagerazioni...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non fanno uscire i registri dal comune, quindi ci siamo dovuti adattare e questa ci è sembrata la scelta migliore. 😊
    • Rispondi
  • Mess
    Mess Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito effettivamente Γ¨ un ottima pensata . Noi faremo il rito civile in loco e il nostro celebrante sarΓ  anche a noi un amico anzi L’amico che ci ha fatto conoscere , mi romperΓ  la parte burocratica ma amen
    • Rispondi
  • Mess
    Mess Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo improvvisare io conoscendomi mi faccio prendere dall’emozione e spiascico due o tre paroline πŸ˜…πŸ₯΅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente è un ripetere la cerimonia. Noi lo facciamo in location, sul prato con un matrimonio all'americana, come nei film non so se hai presente 😊
    Spesso si sceglie questa soluzione (ed è anche il mio caso) perché il comune non permette di far uscire i registri fuori dalle sale comunali e quindi di svolgere il rito civile in lunghi differenti dalla sala municipale. Per questo noi andremo a firmare in comune con solo i testimoni e i genitori (in abiti civili diciamo) e poi in location organizzeremo il rito simbolico che per noi sarà il vero matrimonio: con lo scambio degli anelli, gli abiti che abbiamo scelto, il corteo nuziale, le damine, la musica, le promesse e chi più ne ha più ne metta. 😊
    Solitamente viene scelta questa formula perché ti permette di personalizzare al massimo il rito, scegliendo modi e temi a seconda delle tue esigenze. Noi avremo effettivamente un nostro carissimo amico a fare da celebrante (al posto di uno sconosciuto messo comunale), potremo far firmare tutti e quattro i nostri testimoni (e non solo due come in un normale rito civile) e potremo saltare tutta la parte burocratica, in quanto già espletata precedentemente in municipio al momento delle firme ufficiali. 😊Anche molti sposi che causa Covid si sono trovati a "spezzare" il matrimonio in rito religioso un anno e banchetto dopo 3/6/12 mesi stanno optando per questa soluzione, per far rivivere l'emozione del rito a tutti gli invitati che a causa delle varie restrizioni non hanno potuto partecipare alla prima celebrazione.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Justyna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo fatto in comune che abbiamo deciso al. Ultimo dividere due riti, nemeno abbiamo pensato cosa dire mentre scambiano i fedi, ci ha detto chi ci sposava, se vogliamo dire qualcosa e abbiamo "improvvisato"
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla vedrai che si emozionerΓ  anche lui πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Mess
    Mess Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rito simbolico cosa sarebbe ? Lo fate prima della cerimonia ? Ne ho sentito il nome ma non so cosa sia πŸ€”πŸ˜…
    • Rispondi
  • Mess
    Mess Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo auguro guarda.. non mi sto a preoccupare di nulla ma solamente se lui si possa o meno emozionare
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo previsto di scambiarcele durante il rito simbolico: per come siamo come coppia, probabilmente saranno sia ironiche che strappalacrime. Anche se io so giΓ  che mi ritroverΓ² in una valle di lacrime non appena lui aprirΓ  bocca. πŸ˜…
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche meno πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ˜‰πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo uguali 🀣 io piango x tutto lui invece nada ma al matrimonio appena mi ha vista ha pianto quindi non perdere la speranza πŸ˜…πŸ€£
    • Rispondi
  • Mess
    Mess Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente penso che lui sdrammatizzerà la situazione mi dice sempre che non è uno che si emoziona tanto . Maledetto 😬 io mi emoziono con niente
    • Rispondi
  • Mess
    Mess Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui Γ¨ ironico io no. Ma non vorrei far addormentare gli invitati. Ho giΓ  scritto qualcosa e penso che massimo se ne andranno 10 minuti non di piΓΉ
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non le diremo
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce le scambieremo al rito simbolico. Io ho unito ironia a sentimento ❀️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faremo il rito civile però credo che l'imlortante sia che derivino dal profondo del cuore❀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al rito civile no, le abbiamo scambiate al rito simbolico e diciamo che le nostre sono state sia emozionanti che divertenti πŸ˜… mio marito mi ha presa in giro x i miei pigiami e x come canto e se devo essere sincera sono contenta che l’abbia fatto perchΓ© tutto il resto Γ¨ stato super emozionante almeno ha sdrammatizzato un po’ 🀣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo saltate perché ci hanno ridotto il tempo a disposizione. La tipologia dipende dagli sposi. Se siete tipi spiritosi ok per le ironiche, se siete romanticoni meglio strappalacrime 😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione