Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia

Pronovias

Ilaria, il 27 Novembre 2012 alle 13:18 Pubblicato in Moda nozze 0 18

Io tutto sto accanimento nel web verso pronovias e le sue linee non lo capisco proprio... addirittura paragonarmelo ad h&m mi sembra un po' troppo, anche perchè io ne ho provati alcuni sabato.

Sicuramente ci saranno abiti di qualità superiore nei vari atelier con prezzi più alti o più bassi ma io posso solo dire che il mio sebbene sia un pronovias e veramente leggero e fresco, non ho visto cuciture strane o sbagliate.

Qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi qualcosa in più su questi abiti? anche se onestamente non tornerei mai indietro sulla mia scelta!

18 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 29 Novembre 2012 alle 10:31
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2013 Padova
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Anche il mio abito da sposa sarà un Pronovias! Premetto che non avrei mai immaginato di innamorarmi proprio di un Pronovias..ero più orientata verso stilisti quali Ronald Joyce o Madeline Gardner..sono andata a provare i Pronovias quasi x sfizio, pur trovandoli davvero molto belli..ma una volta indossato il mio, è stato amore a prima vista! Ma, conoscendomi, non mi sono fermata subito: ho voluto mettermi alla prova e provarne anche altri, compresi quelli dei due stilisti che citavo prima. Beh..che "delusione"..tanta aspettativa ma una volta indossati non mi dicevano nulla, non li sentivo "il mio abito"..e tutto questo perchè non vestivano come i Pronovias! Non c'era nulla da fare! Personalmente, posso dire che i materiali Pronovias sono di gran lunga migliori rispetto a tante altre marche che ho provato! Dunque..checchè se ne dica, a mio parere Pronovias resta un'ottima marca..altro che H&M!! ;-)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo: pensa a quello che vuoi tu, prova anche i Pronovias e, se uno ti colpisce, sarà il tuo abito!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ne ho mai letti!! che strano!! io adoro tutti i pronovias!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, anch'io avevo letto tutte queste brutte cose sul web... però mi piaceva come linea e sono andata in atelier a provare e a toccare con mano se fossero davvero così brutti come si diceva!

    Invece no! Io mi sono innamorata di un abito pronovias, e se non trovo in fretta un abito più bello (ma deve essere davvero super!) credo proprio che al mio matrimonio indosserò un pronovias!!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che non è bello ciò che bello ma è bello ciò che piace se stiamo a sentir tutto..io non li amo per il semplice fatto che li trovo troppo simili di collezione in collezione ma solo x questo!

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    esatto!

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho comprato un Pronovias quindi sono di parte...posso dirti che sono andata con mia mamma che ha avuto un negozio di abiti x 36 anni e faceva anche la sarta e lei non ha trovato difetti nelle rifiniture....certo i tessuti magari sono misti ( sottolineo che lo sono quasi tutti) e non per screditare il made in Italy ma purtroppo molte delle nostre firme piu' famose realizzano i loro capi all'estero per un problema di costo della manodopera..in ogni caso io sono stata in cina per un po' di tempo Vi garantisco che ci sono delle gran brave ricamatrici....detto questo io credo che l'abito da sposa sia una questione di gusto personale...lo devi sentire tuo e se ti piace una linea piuttosto di un'altra tutte le altre considerazioni sono inutili secondo me....

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Torino
    Antonella :-) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze anche io ho acquistato un abito Pronovias e oltre ad essere, per il mio gusto, stupendo trovo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Detto questo quasi tutte le grandi firme italiane hanno un lavoro dietro made in china: tagli, tessuti e abiti vengono realizzati lì e arrivati qui in Italia vengono applicate le etichette con il tanto amato marchio. Sono più che sicura di ciò che sto scrivendo in quanto i miei suoceri lavoravano per una grandissima e nota marca italiana (di cui per ovvi motivi non ne posso fare il nome): lei sarta lui invece "impiegato" e spesso lo mandavano cina porprio per i tessuti, aghi, tagli ...

    Per cui a meno che non si scelga di farsi fare un abito dal nulla, totalmente personalizzato, gli abiti arrivano della propria misura (a volte una più a volte una meno) e la sarta dell'atelier apporta le modifiche secondo il corpo di chi lo indossa ... eppure, io sono patriottica ma anche obiettiva, ci sono sarte italiane che non fanno proprio bene il loro lavoro ... é anche questione di fortuna!!! Per cui che l'abito sia italiano, cinese, spagnolo ma cosa importa!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! premetto che io non sono una "fan sfegatata" di pronovias ma ammetto che hanno degli abiti molto belli, alcuni in particolare e che io stessa prima di scoprirne il prezzo mi ero perdutamente innamorata di un Manuel Mota lo scorso anno.....

    detto questo, una mia amica che vive in Spagna mi spiegava che lì ci sono principalmente due marchi che spopolano: Rosa Clarà, che tendenzialmente è anche più costosa, e Pronovias che invece presenta abiti per tutte le fasce di prezzo...addirittura leggevo una volta che lo stesso modello può variare di costo in base al tessuto con cui lo vuoi realizzato.....questo è quanto ho letto e sentito..sinceramente non credo che un marchio così famoso corra il rischio di rovinarsi il nome facendo prodotti scadenti...ok può capitare l'imprevisto, ma dubito che la regola sia cuciture sbagliate o cose del genere.........in quanto al paragone con H&M a volte la gente perde di obiettività per vari motivi..magari era qualcuna che faceva come la volpe con l'uva.....non può averlo quindi lo disprezza Smiley winking poi ripeto, l'inconveniente può capitare ma non sono disposta a credere che si giochino la reputazione facendo cavolate......

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarderò l'etichetta del mio se mi capita ma non mi pare che gli abiti pronovias siano made in china... al massimo made in spain!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bene cono contenta di non essere l'unica ad aver trovato questi commenti e ad aver comunque riscontrato che nel mio questa scarsa qualità che descrivono non c'è!

    è un giusto compromesso qualità prezzo, posso dire di sentirmi una principessa nel mio abito pronovias!

    I tessuti a me sembrano buoni e se lo sono per mia mamma figuriamoci... lei che sta attenta alla qualità di tutto! ha toccato e ritoccato il vestito!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate come vi pare, ma a me i pronovias piacciono

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me alcuni dei modelli pronovias piacciono (quelli senza tulle e con gonne non troppo ampie :-)), credo che il rapporto qualità/prezzo Sia ottimo. Ciò premesso, non ho scelto questo marchio per due motivi: 1) 'va troppo' e io volevo una cosa che non fosse già vista e rivista; 2) sostengo il Made in italy da sempre ; 3) nell'etichetta interna all'abito della mia amica, c'era una grande percentuale di fibre sintetiche, oltre a un bel Made in china (con tutto il rispetto per i grandi marchi che producono in Cina, perché sappiamo tutti che è per motivi economici e non sempre e' una questione di qualità. Ma, come dicevo Al punto 2, io sostengo i prodotti ... A km 0. Quindi no anche al Made in spain :-):-)). Detto ciò, credo che pronovias faccia belle collezioni :-), e anche la mia amica ci stava benissimo :-)! Poi non credo che siano tutti Made in china, forse e' una parte della produzione che li fa li', ma questa e' l'unica critica che ho letto su internet. Paragonarli ad h&m mi pare iperbolico!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei proprio anzi...io li adoro e conosco un sacco di ragazze che la pensano come me!fino ad ora non avevo sentito nessun parere negativo e sinceramente nel web non mi sono informata...cmq anche io ho preso un pronovias e non tornerei mai indietro!Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è l'unico il nostro sito che salva i pronovias sai???? sul web ho letto delle recensioni incredibili....e come non poter far parte del fan club???

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah ilaria, quanti commenti negativi ho letto anche io sui pronovias...peccato perchè credimi anche io non penso nulla, ma proprio nulla di quello che ho trovato sul web....non sò il motivo sai?

    io amo letteralmente questi abiti...ho sempre sognato di poterne indossare uno, ma avevo paura della cifra...visto che avevo visionato abiti simili, ma i prezzi erano folli!!!!invece poi ho notato che potevo permettermi di realizzare il mio sogno, visto che il prezzo era veramente alla mia portata...non ti dico la gioia!!!!!

    io ho notato che effettivamente ci sono dei vestiti che hanno una qualità superiore, magari per via dei tessuti...la seta ad esempio...ma non posso certo permettermi di spendere cifre vetiginose però!!!

    io penso che i pronovias siano un buon compromesso tra materiali, linee e prezzo....non sarebberò così sponsorizzati altrimenti...

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no non parlavo nel forum infatti, ho specificato nel topic che i pareri negativi sono nel web in generale.

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio.... non vedo accanimento qui sul forum, anzi è l'unica marca che ha anche un fan club!

    https://www.matrimonio.com/forum/pronovias-fan-club-di-matrimonio-com--t11195

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione