Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriano
Firenze

Proposta di matrimonio: come e quando farla? Guarda il video ▶️

Adriano, il 18 Febbraio 2022 alle 10:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7

Tutto comincia con una proposta di matrimonio: c'è chi si inginocchia all'insegna del romanticismo più classico e chi sceglie situazioni alternative e differenti per rendere il momento indimenticabile Smiley ring

Al di là dei diversi stili, però, una cosa è certa: il 67% delle coppie italiane è protagonista di una proposta di matrimonio ufficiale. Ma come e quando avviene la proposta? Qual è il profilo dei Promessi Sposi attuali?

Per rispondere a queste domande, guarda il video completo cliccando su ▶️:

Com'è stata la tua proposta di nozze?

Raccontacelo nei commenti 🙋‍♂️

Non sei ancora iscritt* al nostro canale YouTube? Che aspetti a farlo?
Fai subito click qui e non perderti i nostri consigli, i nostri video e le idee più cool del momento

👉 YouTube di Matrimonio.com

7 Risposte

Ultime attività da Marta, il 21 Dicembre 2022 alle 15:50
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è successo nel nostro posto del cuore, le campagne toscane Smiley heart in mezzo ad una passeggiata con il nostro cane lui si è inginocchiato e me l ha chiesto Smiley xd e da li una emozione senza fine!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui me l’ha fatto a tornando dalla mia cresima, nella nostra intimità di casa. Si è inginocchiato. È stato emozionante eravamo entrambi quasi a disagio ma quel disagio di emozione per star costruendo la nostra vita insieme
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito me lo ha chiesto il 19 ottobre 2020. Al mattino appena alzati mi ha preparato un cruciverba da risolvere e poi una caccia al tesoro. L'ultimo bigliettino diceva di accendere la tv dove lui aveva giá inserito la chiavetta. È iniziato il video dove scorrevano foto mie e di noi insieme,con sottofondo la musica di Eros Ramazzotti" Ti sposeró perché". Finito il video lo schermo é diventato blu e c' era scritto: mi vuoi sposare? Ho pianto per mezz'ora!!😭❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi niente "proposta", stiamo insieme da quando siamo ragazzini e abbiamo aspettato di diventare "grandi" per sposarci, ossia l'avveramento di alcune condizioni per noi imprescindibili. Quando abbiamo capito che stavano per avverarsi tutte, al 9° anniversario abbiamo ricevuto la benedizione dei fidanzati scambiandoci le fedine benedette e ci siamo scambiati una "promessa" reciproca d'amore che giungerà a compimento con la benedizione nuziale che riceveremo al nostro matrimonuo il giorno del nostro 10° anniversario. Questo percorso per noi è stato più romantico di qualunque scena da film, il romanticismo secondo me non è solo quello delle commedie romantiche ma qualcosa di molto più profondo legato alla storia di ogni singola coppia che è unica.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La proposta è avvenuta da poco, abbiamo trascorso il Natale 2021 a Parigi, la mia città del cuore, lì ho i miei ricordi più belli di quando ero bambina, è stata anche la meta del nostro primo viaggio e ci torniamo almeno una volta all'anno!

La sera del 25, mentre eravamo in giro a passeggiare, proprio mentre ammiravamo gli alberi illuminati in Place Vendôme, mi ha baciata e mi ha fatto un lungo discorso su quanto mi amasse e su quanto sia felice di vivere con me, dicendomi che vorrebbe passare ogni Natale della sua vita, insieme.

A quel punto, ha tirato fuori dalla tasca una scatolina e mi ha fatto la fatidica domanda: "Mi vuoi sposare?" io ero così emozionata, che mi sono pure dimenticata di accettare!

È stato senza alcun dubbio uno dei momenti più belli della mia vita, che di certo non potrò mai scordare 💗

Proposta di matrimonio: come e quando farla? Guarda il video ▶️ 1

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è stata meravigliosa. Fine luglio 2021, ultimo giorno di lavoro prima delle ferie. Lui è stato a casa tutto il giorno a prepararla e quando sono rientrata mi ha fatto trovare la nostra canzone di sottofondo, candele, rose, lettere, promesse tutte appese sulle pareti delle scale e si è fatto trovare alla fine del corridoio di candele in taverna e si è inginocchiato...super super super super romantico! Non me l'aspettavo proprio così da film!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà la proposta è avvenuta a marzo 2020 in pieno lockdown quando eravamo ognuno a casa propria senza sapere quando potevamo rivederci e lui me lo ha chiesto. Non me lo aspettavo nemmeno

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione